Dal sito archeologico di Petra ad Aqaba, sulle rive del Mar Rosso, tutte le tappe della tua vacanza in Giordania sapranno lasciarti a bocca aperta! Per 7 giorni, esplora il sito archeologico di Jerash, segui le tracce di Mosè sul monte Nebo e lasciati galleggiare sul Mar Morto. Che tu sia un appassionato di storia o di aria aperta, il tuo viaggio di una settimana in Giordania si preannuncia memorabile!
Parla con un agente per pianificare il tuo viaggio
La Giordania ospita una delle meraviglie del mondo moderno ed è un paese ricco di luoghi storici da ammirare sotto il sole cocente del medio oriente! Ecco alcune idee di esperienze da provare nel tuo itinerario durante un viaggio di una settimana in Giordania:
Trascorrere alcuni giorni a Petra, la Città Rosa, il sito turistico imprescindibile di un soggiorno in Giordania (classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO)
Avventurarsi nel deserto del Wadi Rum, dormire in un campo beduino e immergersi nella storia di Lawrence d'Arabia
Tornare all'epoca di Alessandro Magno sul sito di Jerash e ammirarne i resti antichi
Seguire le tracce di Mosè sul Monte Nebo, vicino a Madaba
Fare un'immersione nelle acque del Mar Rosso durante alcuni giorni di relax ad Aqaba
Pianificare un itinerario di un giorno nella città di Amman per esplorare la capitale giordana
Lasciarsi galleggiare sul Mar Morto, famoso per la sua concentrazione di sale
Percorrere il Siq Trail, risalendo per un paio d'ore un canyon
Quando andare in Giordania?
gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice
La Giordania è una terra piena di storia, cultura e tradizioni tutte da scoprire. I periodi migliori per un viaggio in Giordania sono la primavera e l'autunnoin cui le temperature sono miti e le giornate sempre soleggiate. Nei mesi di aprile e ottobre, ad esempio, immergersi nelle calde acque del Mar Rosso è un vero piacere. Aspetto da non sottovalutare riguarda anche le differenze climatiche tra le varie regioni: avere una felpa in valigia può sempre fare molto comodo in Giordania!
Oltre alle leggende che circondano la Strada dei Re e i resti antichi di Jerash, la Giordania offre panorami magnifici da scoprire e ci sono molte altre ragioni da visitare durante un tour di una settimana in Giordania. Ecco 5 motivi: - Ammirare la bellezza della meravigliosa città rosa di Petra, dalle sue tombe reali al suo monastero - Incontrare una popolazione locale generosa e accogliente nella città di Madaba o ad Aqaba - Galleggiare sulle acque salate del Mar Morto, un'esperienza unica che merita una visita! - Avventurarsi per un giorno (o più!) nel deserto di Wadi Rum e passare da un campo beduino all'altro con un'auto a noleggio durante un indimenticabile roadtrip in Giordania! - Gustare la cucina locale durante un autentico pasto, sia al ristorante del vostro hotel che in un campo nel deserto: in cucina, la Giordania non delude!
Che tu voglia fare un roadtrip in Giordania o concentrarti su una regione, come il nord del paese, i periodi migliori per pianificare un itinerario di una settimana rimangono la primavera e l'autunno. Infatti, è tra marzo e maggio, e poi tra settembre e ottobre che le temperature sono più piacevoli. In estate, il caldo del Medio Oriente può essere impegnativo, mentre d'inverno può fare molto freddo, perfino nevicare! Per poter esplorare la meravigliosa città rosa di Petra, ammirare la straordinaria vista dal Monte Nebo o visitare il teatro romano di Amman, è meglio privilegiare le stagioni intermedie per il vostro viaggio. La tua agenzia locale Evaneos, specialista della Giordania, saprà consigliarti il periodo più favorevole per realizzare il tuo itinerario da sogno senza intoppi.
Dalle rive del Mar Rosso al sale del Mar Morto, un roadtrip in Giordania è ideale per esplorare i magnifici panorami sotto la luce dei tramonti. Appena arrivati ad Amman, prendi un po' di tempo per esplorare la capitale. Poi raggiungi Azraq per scoprire i magnifici castelli nel deserto e i resti antichi della città di Jerash. Il giorno seguente, percorri la mitica Strada dei Re passando per la città di Madaba e il Monte Nebo. Da lì, guida fino al sito archeologico di Petra per una giornata memorabile. In base al biglietto di ingresso (Jordan Pass) che scegli, avrai più o meno tempo per esplorare la città rosa, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Infine, non perdere l'occasione di trascorrere alcuni giorni con le donne beduine in un campo tendato nel deserto di Wadi Rum.
Un viaggio in Giordania in piccolo gruppo è ideale per scoprire tutti i segreti del paese con semplicità! Con Evaneos, potrai costruire l'itinerario giusto per te scegliendo insieme ad un'agenzia locale il gruppo a cui unirti. Con un massimo di 12 persone e hotel attentamente selezionati, sarà un viaggio autentico dal sud al nord del paese. Ecco un esempio di itinerario per 7 giorni in piccolo gruppo: - Giorno 1: Amman - Giorno 2: Cittadella di Amman e castelli nel deserto - Giorno 3: Resti antichi di Jerash - Giorno 4: La Strada dei Re, da Madaba a Petra - Giorno 5: Una giornata a Petra, la città rosa - Giorno 6: Il deserto di Wadi Rum in un campo beduino - Giorno 7: Il Mar Morto Questo programma ti piace? Allora, appuntamento in Giordania con Evaneos!
Per un'indimenticabile vacanza in Giordania, prendi un'auto a noleggio! Una volta prese le chiavi, inizia il vostro tuo con un pomeriggio nella città di Amman. Alcuni viaggiatori dicono che non c'è molto da fare, ma il teatro romano e Rainbow Street sapranno comunque sorprenderti! La tappa successiva è Jerash dove ammirare i numerosi resti antichi e trovare un souvenir per pochi dinari giordani prima di fare rotta verso il Mar Morto. Sei sulla Strada dei Re e potrai vedere tutte le tappe imperdibili: Madaba, la città dei mosaici, e il Monte Nebo. In base al tuo Jordan pass, avrai a disposizione uno o due giorni per esplorare la città rosa di Petra. Da lì, fai a cambio con la tua auto a noleggio e prendi un cammello per avventurarti nel deserto rosso di Wadi Rum. Per alcuni giorni, sarai immerso nella vita dei beduini condividendo il loro campo tra le dune.
La Giordania, è un paese di cultura, ma anche di paesaggi magnifici da esplorare durante escursioni avvincenti! Per una settimana in Giordania all'insegna dell'avventura, puoi raggiungere il sito di Jerash per ammirare i suoi resti antichi. Prima di tornare in hotel, non dimenticare di prendere un souvenir per pochi dinari giordani e fare un giro in bicicletta! Da lì, puoi arrivare a Wadi Mujib per risalire un canyon: è il Siq Trail! Prosegui poi verso Petra. In base al tuo Jordan Pass, potrai fare escursioni di uno o due giorni nella città: non dimenticare una borraccia piena d'acqua, indispensabile per restare idratati sotto il sole cocente. Il momento migliore per visitare le rovine? Il tardo pomeriggio! Addentrati poi nel Wadi Rum per alcuni giorni magici tra campi beduini e camminate nel deserto. Infine, raggiungi Aqaba, sulle rive del Mar Rosso. Non ti resta che scambiare le scarpe da trekking con la maschera da sub!
Certamente, una settimana può sembrare breve per scoprire un paese così ricco di storia e cultura come la Giordania. Tuttavia, con un'organizzazione accurata e un tour ben strutturato, è possibile vedere le principali attrazioni del paese in questo lasso di tempo. Il successo del tuo viaggio dipenderà molto dalla pianificazione. La scelta delle destinazioni da visitare durante il tuo viaggio in Giordania, l'ordine delle tappe e il tempo che scegli di dedicare a ciascuna di esse avranno un impatto significativo sulla tua esperienza. Valuta la possibilità di concentrarti su un'area specifica del paese o limitare il numero di luoghi da visitare per evitare di passare troppo tempo in viaggio. Ad esempio, potresti decidere di vedere solo le città storiche di Amman e Petra, con un'escursione al Mar Morto o nel deserto di Wadi Rum.
Per un tour in Giordania, è necessario portare con sé: - abiti leggeri (pantaloni corti, pantaloni di lino, top, sandali...) per visitare la Giordania, in particolare d'estate - il costume da bagno indispensabile per fare il bagno a volontà ma attenzione! La Giordania è un paese musulmano e non è consigliato alle donne fare il bagno in costume nelle spiagge libere. Per un tuffo, meglio scegliere una struttura. - scarpe da ginnastica e, se vuoi percorrere il Siq Trail, anche delle scarpette da scoglio per una buona aderenza sui sassi: il percorso può essere sdrucciolevole. - un cappello, occhiali da sole e una crema solare biodegradabile per proteggersi dal sole - abiti coprenti per visitare chiese e monasteri - una borraccia e una borsa di tela per evitare plastica monouso - la macchina fotografica per conservare bei ricordi - abiti più caldi per sopportare le notti fredde nel deserto
Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Giordania
4.5900 recensioni
D
5
Viaggio fantastico e agenzia e autista super professionali e cordiali.
Inoltre, il cibo, le location e i paesaggi sono stati stupendi
Vedi di più
Marzia
5
Ho vistato la Giordania grazie all'agenzia di Miran durante la prima settimana di agosto e mi sono trovata davvero bene; l'organizzazione e gli orari, che a mio parere sono fondamentali quando si tratta di viaggi organizzati, sono stati ottimi e rispettati, in quanto non mi è mai stata messa fretta durante le visite e nella quasi totalità dei casi si è arrivati prima degli altri turisti.
Un grazie speciale alla mia referente, Ayat, che mi è sempre stata virtualmente vicina, chiedendomi di tanto in tanto come stesse procedendo il viaggio e disponibile a chiarire qualsiasi dubbio o pronta a risolvere qualsiasi problema.
Nonostante la sfavorevole posizione geografica in cui è collocata, la Giordania è un paese sicuro, in quanto ci sono molti controlli, e non ha nulla a che vedere con la situazione che è in corso nel medio oriente; io stessa ho passeggiato da sola e tranquillamente per Salt, Amman e le altre tappe del tour senza avvertire alcun pericolo.
Visitate questo splendido paese, che ha molto da offrire, e non ve ne pentirete, soprattutto ora che di turismo, purtroppo per loro, ce ne è poco!!
Vedi di più
Edoardo
5
Yosef ha organizzato il nostro viaggio in Giordania con attenzione e disponibilità fin dal primo scambio: ci ha proposto un itinerario ben costruito, che abbiamo potuto adattare insieme all'agenzia secondo le nostre esigenze. Ogni dettaglio è stato curato con precisione.
All'arrivo, siamo stati accolti in aeroporto da un incaricato che ci ha aiutati con i controlli e ci ha condotti dal nostro driver, Mahmud: la vera colonna portante del viaggio.
Mahmud è stato molto più di un autista: ci ha accompagnati in ogni tappa con gentilezza, senso dell'umorismo, consigli preziosi e grande professionalità. Affidabile, attento, e un guidatore eccellente soprattutto nel creativo traffico di Amman.
Il cibo è stato una festa quotidiana: hummus, moutabal, falafel, riso, agnello, pollo, tè caldo o caffè arabo, sempre serviti con un bel sorriso che ti fa dimenticare che sei già bello pieno da almeno tre portate. Il cibo è ovunque e sempre abbondante, e le persone così gentili e rispettose che dopo due giorni vuoi abbracciarle tutte (non potendo dire niente perché hai ancora la bocca piena).
Il pranzo più buono? Nel bel mezzo del deserto: una specie di “spezzatino” cotto lentamente, servito con pane caldo e hummus, così buono che alla fine hai voglia di mangiare pure il piatto.
La scelta degli hotel ci ha soddisfatti ampiamente: stanze pulite, ordinate, e personale sempre accogliente, pronto ad aiutarti con gentilezza e disponibilità, anche quando fuori ci sono 50 gradi. Ogni giorno ci siamo svegliati con paesaggi meravigliosi fuori dalla finestra: deserto, canyon, montagne.
Dopo il nostro uomo di fiducia preferito Mahmud, abbiamo apprezzato Petra, la sua maestosità, grandezza e bellezza: ad ogni ora un colore diverso da poter ammirare. I lunghi trekking sono letteralmente un tuffo nella storia, e poter toccare con le mani, camminare sulle stesse superfici d'un tempo è davvero magico.
La nostra guida ha reso la visita ancora più speciale: quando hai davanti una persona appassionata, si percepisce e si vede. Avevamo aspettative alte, ma Petra è riuscita a superarle. È diversa da qualsiasi altro posto al mondo.
Abbiamo poi trascorso un giorno intenso nel deserto del Wadi Rum. Le persone sono sorprendentemente gentili, felici di accoglierti e di cucinarti il pranzo. Hanno voglia di farti entrare nel loro mondo, di fartelo scoprire attraverso il cuore, il rispetto e la presenza.
Anche in questo caso, i colori meravigliosi sono indescrivibili con le parole (ma anche con le foto): al tramonto il sole riflette la sua luce ovunque e tutto si colora di rosso. Poi arriva il silenzio più profondo mai sentito, il buio più totale che permette di apprezzare ogni singola stella.
Infine, ci siamo rilassati sulle rive del Mar Morto, dove l'acqua ti coccola e ti avvolge in un'esperienza rilassante e surreale.
È stata un'esperienza profonda, emozionante e organizzata con cura. La porteremo nel cuore per sempre.