Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi in India ad aprile

Il tuo viaggio in India ad aprile 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio in India ad aprile

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in India ad aprile

In generale nel mese di aprile le temperature cominciano ad essere piuttosto elevate in tutta l'India, con picchi oltre i 30°, ma i monsoni sono ancora lontani! Dunque è il momento di visitare le regioni del Nord, in particolare quelle ai piedi dell'Himalaya, solitamente fredde. Se vai in India in aprile, poi, potresti avere la fortuna di avvistare le tigri, presenti soprattutto nel Madhya Pradesh.

Dove andare in India ad aprile?

Un viaggio in aprile in India è l'occasione giusta per scoprire le atmosfere montane del Bengala occidentale, nel Nord-Est del Paese. A Darjeeling, nella regione himalayana, tra foreste verdeggianti e piantagioni di tè, potrai dedicarti a indimenticabili escursioni. Un'ottima soluzione per raggiungerla è il cosiddetto "Toy Train", che percorre la Darjeeling Himalayan Railway, patrimonio dell'umanità UNESCO per i suoi scenari mozzafiato. Chi si reca in India ad aprile visiti poi i parchi naturali del Madhya Pradesh, nell'India centrale: in questo periodo è più probabile vedere esemplari di tigre, un'esperienza unica! Il Parco Nazionale di Bandhavgarh è il luogo migliore per avvistare lo splendido felino, ma anche bufali, orsi e leopardi. Tigri, cervi e scimmie popolano invece il Parco Nazionale di Kanha.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio