Specialista dei Trekking e dei grandi Festival Indiani
Perché viaggiare in India?
Perché l'India affascina, l'India attira, a volte l'India fa arrabbiare, ma non lascia mai indifferenti. L’India è un paese dai forti contrasti dovuti ad una società complessa, fatta di ricchezza e opulenza da una parte, e di estrema povertà dall'altra. Ma nonostante ciò, la bellezza della vita è costantemente celebrata attraverso le sue note e i suoi colori eccezionali. La musica è onnipresente, dai sonagli ai piedi delle donne alle litanie prov...
Perché l'India affascina, l'India attira, a volte l'India fa arrabbiare, ma non lascia mai indifferenti. L’India è un paese dai forti contrasti dovuti ad una società complessa, fatta di ricchezza e opulenza da una parte, e di estrema povertà dall'altra. Ma nonostante ciò, la bellezza della vita è costantemente celebrata attraverso le sue note e i suoi colori eccezionali. La musica è onnipresente, dai sonagli ai piedi delle donne alle litanie provenienti dai templi. Le pallettes scintillanti dei sari e le tinte vivaci dei turbanti colorano strade e villaggi. Il tuo tour in India sarà un mix di energia senza confini, sguardi vividi e veri, sorrisi onnipresenti e generosi. Inoltre, durante il tuo tour in India, ti troverai di fronte anche a paesaggi unici: durante il tuo viaggio passerai dall'intensità delle spiagge tropicali ai laghi salati dell'Himalaya, attraverserai i deserti di ghiaccio di Ladakh e visiterai il mausoleo Taj Mahal a Agra... La lista potrebbe continuare all'infinito. Insomma, un viaggio in India è un concentrato di esperienze uniche e gratificanti, sia per i suoi paesaggi incomparabili, sia per le sue megalopoli trepidanti o per gli incontri inaspettati. Desideri un viaggio fuori dai sentieri battuti o aspiri alla calma e alla spiritualità? Un viaggio in India è in grado di darti tutto questo, e molto di più.
Vedi di più
Il viaggio è stato a dir poco sensazionale. Non sono mai stato annoiato, ogni giorno era una tappa nuova da scoprire tutta. Dai templi antichi alle dimostrazioni di cucina locale, dai safari in macchina al trecking in mezzo alla natura, il tutto condito dalla gentilezza e dalla cortesia di un popolo meraviglioso, quale quello indiano.. Operatori sempre disponibili reperibili a qualsiasi ora, per qualsiasi eventuale problema. Lo consiglio assolutamente. Per quanto mi riguarda il prossimo viaggio lo organizzerò sicuramente con loro.
Il viaggio è stato molto bello. Sono state inclusi nel Tour sia visite ai principali monumenti sia visite mirate a capire la cultura ed il modo di vivere delle persone.
Il nostro viaggio nel triangolo d'oro indiano è stato suggestivo ed affascinante.
Pur avendo visitato già diversi altri Paesi e città del sud-est asiatico e dell'Africa, l'impatto con la realtà indiana è stato il più forte e scioccante fin'ora vissuto.
Il nostro tour nel complesso è stato ben organizzato, in parte dall'agenzia e in parte da noi: il nostro contributo è stato nella scelta degli hotel e dell'isola alle Maldive, nella pianificazione delle giornate (con la richiesta di aggiunta di visite/attività per riempire i tempi morti, ad es. il tempio delle scimmie la mattina del trasferimento a Ranthambore, 2 safari anziché solo 1 mattutino), nell'ottimizzazione dei tempi di viaggio con la scelta di un volo notturno dall'India alle Maldive anziché la mattina successiva con una notte persa in un hotel dell'aeroporto. Nel nostro caso abbiamo apprezzato il tempo libero a Jaipur (un pomeriggio) e a Delhi (un pomeriggio, la sera e la successiva intera mattinata), ci hanno dato la possibilità di scoprire in maniera autonoma aspetti delle città e della vita di strada (ad es. durante l'uscita serale a Delhi) che non avremmo visto altrimenti. Uscire la sera per cena e una passeggiata tuttavia non è stato così facile e scontato come forse immaginavamo (a differenza di altre città visitate in giro per il mondo). L'impressione che abbiamo avuto soprattutto a Delhi (avendo l'hotel nella zona vecchia) è che non fosse assolutamente una realtà adatta ad un occidentale. Non abbiamo mai percepito una sensazione di pericolo però neppure ci siamo sentiti perfettamente a nostro agio. Per quanto riguarda il periodo trascorso alle Maldive è stato un sogno: la sensazione è di essere coccolati dal primo momento in cui si mette piede nell'isola a quando la si lascia. Le strutture del resort (camere, reception, ristoranti, ecc.) sono completamente integrate nella natura incontaminata dell'isola senza rovinarne il paesaggio e le viste. Gli spazi vitali riservati ad ogni ospite sono ampi e non si ha mai una sensazione di affollamento. Nel complesso è stato realmente rilassante soggiornare a Bandos.