Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi in India a settembre

Il tuo viaggio in India a settembre 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio in India a settembre

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in India a settembre

L'India presenta condizioni climatiche differenti a seconda delle zone, ma in gran parte del Paese il clima è di tipo tropicale, caldo e umido. Inoltre, tra luglio e settembre diverse aree del Paese sono colpite dai monsoni. Se ti rechi in India a settembre visita dunque il nord, dove il monsone dura meno. La zona dell'Himalaya, peraltro, non è interessata da questi fenomeni, e a Srinagar troverai tra i 16° e i 28°C.

Dove andare in India a settembre?

Nel tuo viaggio in settembre in India, visita l'affascinante Rajasthan, nel nord-ovest. Partendo da Nuova Delhi, che vanta importanti monumenti come il Forte Rosso, la Tomba di Humayun e il Qutb Minar, raggiungi Jaipur, la "città rosa", dove visiterai il Forte Amber e il Palazzo dei Venti. Poi spingiti fino alla "città blu" di Jodpuhr, che ospita il quattrocentesco forte Mehrangarh, e a Jaisalmer, la "città d'oro", situata alle porte del deserto del Thar. Se vai in India in settembre per esplorare l'estremo nord, non perdere i paesaggi lunari del Ladakh, sull'Himalaya, dove sorgono numerosi templi buddisti. Splendidi scenari naturali vanta poi il Parco Nazionale Dachigam, nei pressi di Srinagar, dove vivono leopardi, orsi e numerose specie di uccelli.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio