TIGER'S NEST BHUTAN

TIGER'S NEST BHUTAN

Viaggio di esplorazione
  • Esplora l'architettura unica e tradizionale di Thimpu.
  • Ammira i panorami mozzafiato dal passo Dochu La.
  • Visita il maestoso Dzong di Punakha, un centro religioso.
  • Scopri i templi antichi e sacri nella valle di Paro.
  • Escursione al famoso monastero Taktshang, un luogo di pellegrinaggio.
Idea di viaggio da personalizzare con
Kush il vostro agente

Specialista dei tours su misura nel nord dell'India & Bhutan

101 recensioni
Idea di viaggio proposta da
TIGER'S NEST BHUTAN

Durata

8 giorni

A partire da
1750 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Delhi e Volo a Paro in Bhutan e Viaggio a Thimphu

Giorno 1
Arrivo a Delhi e Volo a Paro in Bhutan e Viaggio a Thimphu


Tappe:
Thimphu,Paro
Arrivo nella notte e sarete accolti dalla nostra organizzazione a New Delhi. Trasferimento al terminal giusto per il volo per Paro. (Tutti i voli partono la mattina presto per Paro) Il volo per Paro è uno dei più spettacolari dell'intera catena himalayana. Sorvolando la catena himalayana, il viaggio offre panorami affascinanti e un'emozionante discesa nel Regno. Si viaggia a Thimphu, la capitale del Bhutan situata a 2.320 metri, sede del governo e importante centro religioso e commerciale. La sua particolare architettura è un'interessante combinazione di tradizione. All'arrivo, check-in in hotel e tempo libero per acclimatarsi. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento a Thimphu – Asura Hotel / Similare
La Giornata a Thimpu

Giorno 2
La Giornata a Thimpu


Tappe:
Thimphu
Prima colazione in hotel. Visita al National Memorial Chorten, una versione moderna del chorten ideata dal terzo re del Bhutan, H.M. Jigme Dorji Wangchuck, e realizzata solo alla sua morte nel 1974. Voluto per propiziare la pace e la prosperità nel mondo, il chorten ospita una complessa rappresentazione delle divinità bhutanesi e del simbolismo ad esse legato. Visita all’imponente Trashi Chhoe Dzong, la fortezza-monastero eretta nel 1641 e ricostruita più volte. È un primo approccio a questo tipo di architettura che costella le alture del Bhutan e che assolve funzioni religiose e politiche. Cena e pernottamento in hotel.
Thimpu - Punakha

Giorno 3
Thimpu - Punakha


Tappe:
Punakha
Prima colazione in hotel. Check-out. Partenza per Punakha, attraverso il passo Dochu La (3140 m). La distanza è di 75 km circa (3 ore circa a causa dei lavori di ampliamento della strada). Arrivo a Punakha (1250 m), piccolo ma importantissimo luogo nella storia bhutanese. Capitale del Bhutan fino al 1955, ancora oggi continua a essere la dimora invernale del Je Khenpo, la suprema autorità spirituale del Paese. Visita allo Dzong di Punakha, costruito nel 1637 dallo Shabdrung Ngawang Namgyal in posizione strategica alla confluenza dei fiumi Pho Chu e Mo Chu come centro religioso e amministrativo della regione. Cena e pernottamento in hotel Punakha – Punatsangchhu Cottages
Punakha

Giorno 4
Punakha


Tappe:
Punakha
Visita al Khamsum Yuelley Namgyal Chorten a Punakha, costruito nel 1999 dalla regina del Bhutan. Dopo, visita al Sangchhen Dorji Lhuendrup Lhakhang Nunnery. Pomeriggio, dopo pranzo, passeggiata sulla collina per la visita al Chimi Lhakhang, dedicato alla fertilità. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.
PUNAKHA - PARO

Giorno 5
PUNAKHA - PARO


Tappe:
Paro
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza da Punakha con un’ultima sosta al Dochu La. Il tragitto per Paro, 129 km, si percorre in circa 3/4 ore. Lungo il percorso, sosta per la visita allo Dzong di Shimtoka. Costruito nel 1627 dallo Shadrung, si erge su una cresta rocciosa e ospita l’Istituto di Studi Linguistici e Culturali. Pranzo in ristorante. Si visiterà poi il Ta Dzong, che ospita il Museo Nazionale, situato nella Torre di Guardia dominante la valle. Ha una ricca collezione di oggetti sacri, dipinti, oltre a costumi cerimoniali, un colpo d’occhio sulla ricchezza della tradizione bhutanese. Cena e pernottamento in hotel. Paro – River Front Resort / Similar
Paro

Giorno 6
Paro


Tappe:
Paro
Prima colazione in hotel. Paro è situata a 2200 metri di altitudine in una ridente vallata che ospita i templi e i monasteri più antichi del Bhutan. La vetta del Jhomolhari (7300 mt) domina incontrastata il paesaggio e dalle sue gole profonde discendono acque glaciali che vanno a formare il cristallino Pau Chu (Chu in bhutanese significa fiume). Visita allo Rinpung Dzong, il monastero-fortezza costruito nel 1646 dallo Shabdrung. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al Kyichu Lhakhang, uno dei più antichi e sacri templi del Bhutan, e al Dungtse Lhakhang, particolarissima costruzione a forma di chorten, la versione locale dello stupa. Cena e pernottamento in hotel.
PARO

Giorno 7
PARO


Tappe:
Paro
metri d’altezza. Si dice che nell'VIII secolo vi sia giunto miracolosamente in volo Guru Rinpoche, l’illuminato maestro che portò il Buddhismo in Bhutan, cavalcando una tigre, e che abbia meditato in una caverna per tre mesi. Taktshang è meta di pellegrinaggio e gli abitanti del Bhutan si propongono di visitarlo almeno una volta nella vita. L’escursione implica una salita di almeno un’ora e mezza attraverso una foresta di pini. Pranzo in cafeteria, durante l’escursione. Dopo la visita, ritorno a Paro. Nel pomeriggio si potrà fare una passeggiata nel centro cittadino, ove si susseguono botteghe d’artigianato locale e gallerie d’arte. Cena e pernottamento in albergo.
Si vola a Delhi

Giorno 8
Si vola a Delhi


Tappe:
Aeroporto Internazionale di Paro
Dopo la prima colazione, check-out. Trasferimento in aeroporto per la partenza con volo per Delhi. All’arrivo, tempo permettendo, visita panoramica di Delhi. Trasferimento per la cena in hotel (1 camera a disposizione fino all’ora della partenza). In tempo utile, trasferimento in aeroporto per la partenza del volo di rientro in Italia.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in India?

I trasporti per raggiungere in India non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in India che ti potrebbero interessare