beach, Tulum Mexico, couple relationship, nautical vessel
1 / 7
Aerial view of Bacalar lagoon and cenote
Young hipster using his smart phone on holidays in Mexico

Incantarsi davanti alle spiagge di sabbia bianca della Riviera Maya

RelaxMessico

La Riviera Maya: che nome incantevole! Anche solo evocandone il nome, puoi già sentire il calore dell'acqua turchese sulla pelle e la morbidezza della sabbia bianca sotto i piedi. Nel Messico orientale, sulla penisola dello Yucatán, questa regione costiera offre paesaggi da cartolina che si snodano per 130 km lungo il Mar dei Caraibi.

Voglia di un po' di dolce far niente? A circa 30 km da Playa del Carmen, la spiaggia di Xpu-Há, sulla costa orientale della penisola, è particolarmente conosciuta tra la popolazione locale. A seconda di ciò che desideri, potrai scegliere tra nuotare accanto ai pesci colorati, rilassarti durante una sessione di yoga o meditare al sorgere del sole. A 40 km a sud di lì, Playa Ruinas, a Tulum, deve la sua reputazione al sito archeologico che caratterizza quest'ambiente dominato dal blu e dal bianco.

Pronto per la grande immersione? Se questa è la tua prima immersione, il tuo agente locale saprà di sicuro consigliarti gli spot più indicati. Ti mostrerà anche i posti migliori per osservare gli animali marini, in particolare gli squali balena, nel loro habitat naturale. E se ti va di fare una gita in bici, l'isola di Cozumel, al largo della costa orientale, ha tutto per i ciclisti: spesso ospita la "Ironman", la famosa competizione internazionale di triathlon.

Altre esperienze indimenticabili