In moto tra le dune del deserto

In moto tra le dune del deserto

Viaggio di esplorazione
  • Scopri il Marocco in moto da Tangeri.
  • Visita città pittoresche e bellezze naturali, come Chefchaouen.
  • Scopri la medina di Fes e le gole di Ziz.
  • Attraversa deserti e villaggi tradizionali fino a Merzouga.
  • Termina il viaggio immergendoti nell'energia di Marrakech e Rabat.
Idea di viaggio da personalizzare con
Hassan il vostro agente

Specialista in viaggio in moto, circuiti nel deserto e città imperiali in Marocco

54 recensioni
Idea di viaggio proposta da
In moto tra le dune del deserto

Durata

12 giorni

A partire da
1215 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Tangeri con la nave e partenza per Chefchaouen

Giorno 1
Arrivo a Tangeri con la nave e partenza per Chefchaouen


Tappe:
Tangeri,Chefchaouen
Al vostro arrivo al porto di Tangeri, dopo aver sbrigato le formalità e recuperato la vostra moto, partirete verso Chefchaouen, una delle città più pittoresche del Marocco. Arrivo e accoglienza presso il Riad. - Cena e pernottamento. - Tangeri - Chefchaouen: circa 120 km. Alloggio: Pernottamento al Riad (Chefchaouen)
Partenza per Fès

Giorno 2
Partenza per Fès


Tappe:
Chefchaouen,Fez
Dopo la prima colazione, partenza per Fès, la capitale culturale del Marocco. Durante questa giornata si attraversa la regione del Rif. Il paesaggio e le foreste di conifere e cedri ricordano un po' le Alpi. Arrivo a Fès con la sua medina, immutata dal Medioevo, una delle più belle del paese. Arrivo e accoglienza presso il Riad. -
Ifrane e le Gole di Ziz

Giorno 3
Ifrane e le Gole di Ziz


Tappe:
Fez,Ifrane
Dopo la colazione, si lascia Fes per andare verso Ifrane, una delle poche stazioni sciistiche in Marocco. Proseguimento per Azrou e poi a sud verso le gole di Ziz, che si snodano lungo una bella strada panoramica dai paesaggi mozzafiato. Installazione al Kasbah. -
Merzouga

Giorno 4
Merzouga


Tappe:
Erg Chebbi,Merzouga
Dopo la prima colazione, partenza per Merzouga e le dune di sabbia arancioni di Erg Chebbi. Installazione del tempo libero alla Kasbah per godersi il deserto e il tramonto sulle dune. - Cena e pernottamento. - Gole di Ziz e Merzouga: circa 140 km. Alloggio: Casbah (Merzouga)
Partenza per Tineghir

Giorno 5
Partenza per Tineghir


Tappe:
Merzouga,Tinghir
Dopo colazione lascerete Erfoud attraversando paesaggi desertici e villaggi tradizionali. Pranzo lungo il percorso. Al vostro arrivo a Tineghir potrete godere del piacevole fresco nel magnifico palmeto, uno dei più belli del Marocco, dove sarete accolti prima di entrare nella gola. - Cena e pernottamento al lodge Tau. - Merzouga - Tinghir: circa 180 km. Alloggio: Pernottamento al Lodge Tau (Tinghir)
Dalle gole di Dades Toghda alla kasbah Ait Ben Haddou

Giorno 6
Dalle gole di Dades Toghda alla kasbah Ait Ben Haddou


Tappe:
Tinghir,Ait Benhaddou
Dopo colazione, visitate le magnifiche gole di Dades Toghda. Pranzo in rotta (Boulmane Dades) per poi proseguire nella famosa Valle delle Rose e la strada di Kasbah a Ouarzazate. Fate una tappa per ammirare la kasbah di Taourirt, una delle più belle kasbah della regione. Continuare a Ait Ben Haddou, la cui kasbah è Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Un luogo magico, dove sarà possibile passeggiare al tramonto. - Cena e pernottamento in riad. - Tinghir - Ait Ben Haddou: circa 250 km. Alloggio: Pernottamento al Riad (Ait Benhaddou)
Jebel Siroua e Taliouine

Giorno 7
Jebel Siroua e Taliouine


Dopo la prima colazione, partenza verso Taroudant. Durante questa giornata si attraversa il Jebel Siroua, un antico vulcano spento. Sosta a Taliouine, nel cuore di queste montagne, capitale nazionale dello zafferano. Arrivo al Riad, installazione. - Cena e pernottamento. - Ait Ben Haddou - Taroudant: circa 280 km. Alloggio: Riad Taroudant (Taroudant)
Partenza per Marrakech via il passo Tizi-n-Test

Giorno 8
Partenza per Marrakech via il passo Tizi-n-Test


Tappe:
Marrakech
Dopo la prima colazione, partenza per Tizi-n-Test Pass, uno dei due principali valichi del Marocco. Salite attraverso gli splendidi paesaggi di alte montagne, per raggiungere Marrakech attraverso la diga di Ouirgane. Arrivo a Marrakech e sistemazione al riad. - Cena libera e notte al riad. - Taroudant - Marrakech: circa 220 km. Alloggio: Pernottamento al riad (Marrakech)
Giornata libera a Marrakech

Giorno 9
Giornata libera a Marrakech


Tappe:
Marrakech
Dopo la prima colazione, giornata libera per godere di questa vibrante città. Siamo in grado di offrire una visita guidata di mezza giornata, con una guida per scoprire i principali siti della città. - Pernottamento al riad. Alloggio: Pernottamento al Riad (Marrakech)
Partenza per Rabat

Giorno 10
Partenza per Rabat


Dopo la prima colazione, partenza verso nord, proseguendo verso Rabat, la capitale politica del paese. Installazione al riad. -
Ritorno a Tangeri

Giorno 11
Ritorno a Tangeri


Dopo la prima colazione, partenza per Tangeri, da dove ripartirete il giorno seguente per l'Italia. - Rabat - Tangeri: circa 270 km. Alloggio: Pernottamento al Riad (Tangeri)
Fine del programma

Giorno 12
Fine del programma


A Tangeri imbarcherete con la vostra moto a bordo della nave che vi riporterà in Italia.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Marocco?

I trasporti per raggiungere in Marocco non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare