Avventura tra le città imperiali e i deserti

Avventura tra le città imperiali e i deserti

Scopri la destinazione
  • Benvenuti in Marocco con prima giornata libera a Marrakech.
  • Visitate la Kasbah Ait Ben Haddou e la Valle del Dades.
  • Esplorate il Canyon Todra e pernottate nel deserto a Sidi Ali.
  • Attraversate l'oasi di Mharech e gustate la pizza berbera.
  • Concludete il tour con Rabat e Marrakech.
Idea di viaggio da personalizzare con
Ali il vostro agente

Specialista in viaggi fuori dai sentieri battuti in Marocco

143 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Avventura tra le città imperiali e i deserti

Durata

10 giorni

A partire da
1650 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Marocco

Giorno 1
Benvenuti in Marocco


Tappe:
Marrakech
L'autista ci attenderà fuori dall'aeroporto per darci il benvenuto e accompagnarci al riad. Avremo poi tutta la giornata libera per un primo approccio con la città rossa. - Pernottamento in Riad: Bahia Salam & Spa
Verso la Valle del Dades

Giorno 2
Verso la Valle del Dades


Partiremo da Marrakech la mattina presto, diretti verso la catena montuosa dell'Alto Atlante, dove ammireremo splendidi paesaggi e alcuni villaggi berberi che costellano questi monti. Arriveremo ad Ait Ben Haddou, la kasbah più conosciuta di tutto il Marocco, teatro di molti famosi film quali “La Mummia” e “Il Gladiatore”. Ait Ben Haddou si erge su di una collina dove la vista è spettacolare; verremo accompagnati da una guida locale che ci racconterà la storia di questo sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Pranzeremo a Ouarzazate. Dopo pranzo, riprenderemo il viaggio diretti alla Valle del Dades, dove pernotteremo e dove altri meravigliosi paesaggi ci attenderanno. ​ - Pasti inclusi: colazione e cena. - Pernottamento in Riad Alloggio: Riad des Vieilles Charrues (Valle del Dades)
Direzione Deserto

Giorno 3
Direzione Deserto


Tappe:
Sidi Ali,Alnif
Dopo la colazione partiremo alla volta delle Gole del Todra, maestoso canyon scavato dall'omonimo fiume dove avremo tempo per una rilassante passeggiata. Arriveremo poi ad Alnif, piccolo villaggio berbero sperduto dove pranzeremo. Dopo pranzo, inizieremo ad addentrarci nel deserto roccioso attraversando una moltitudine di villaggi berberi. Da qui appariranno ai nostri occhi le prime dune di sabbia e arriveremo quindi a Sidi Ali, la grande porta del deserto, situata dopo il lago asciutto di Maider, luogo incantevole che vi lascerà senza parole. Qui pernotteremo in una kasbah locale. Questo luogo è uno dei più adatti per chi ama ammirare il cielo pieno di stelle. - Pasti inclusi: colazione e cena. - Pernottamento in Riad. Alloggio: Les Jardins de Tafraoute (Tafraoute)
Adrenalina tra i due deserti

Giorno 4
Adrenalina tra i due deserti


Tappe:
Moulay Ali Cherif,Erg Chebbi
Attraversando il lago asciutto di Maider, arriveremo nell'oasi di Mharech, un'oasi di palme situata nel mezzo del deserto nero. Da qui, percorreremo un tratto di sterrato formato da sassi vulcanici: un'esperienza indimenticabile! Arriveremo a Rissani, dove mangeremo la specialità locale: la pizza berbera. Se saremo fortunati e sarà giorno di mercato (martedì, giovedì e domenica), potremo visitare questo tradizionale souk. Ci sposteremo verso il deserto, dove potremo ammirare un bellissimo tramonto. Arrivati al bivacco, ci aspetterà una serata con buon cibo e musica tipica. - Pasti inclusi: colazione e cena. - Pernottamento in accampamento tendato nel deserto. Opzione: campo tendato di lusso.
Verso Nord

Giorno 5
Verso Nord


Tappe:
Midelt,Fez,Ifrane
La mattina presto il cammelliere ci verrà a chiamare per godere di una splendida alba nel deserto. Una doccia e una buona colazione ci daranno la carica per affrontare questa lunga giornata. Partiremo per Midelt dove arriveremo attraversando la catena del Medio Atlante. Pranzeremo in un ristorantino locale e riprenderemo poi il viaggio verso Fes. Ci fermeremo nella foresta dei cedri di Azrou, popolata dalle famose scimmiette sempre in cerca di qualcosa da sgranocchiare. Attraverseremo infine Ifrane, la piccola Svizzera marocchina, e per un attimo non ci sembrerà nemmeno di essere in Marocco. Il nostro arrivo a Fes è previsto nel tardo pomeriggio. ​ - Pasti inclusi: colazione.​ - Pernottamento in Riad. - È previsto un tragitto di circa 480 km interrotti da varie soste. Alloggio: Riad la Clé de Fès (Fez)
Fes, la perla del mondo arabo

Giorno 6
Fes, la perla del mondo arabo


Tappe:
Fez
Avremo a disposizione l'intera giornata per dedicarci alla visita della più antica tra le città imperiali: Fes. Visiteremo i suoi souk, una delle più antiche università al mondo, la scuola coranica e il palazzo imperiale. Potremo godere di una splendida vista sulle concerie dove vengono lavorate le pelli per la produzione di svariati prodotti. Vi sarà la possibilità di organizzare una visita guidata con una guida locale. - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento in Riad. Alloggio: Riad La Clé de Fès (Fez)
La piccola Meknes

Giorno 7
La piccola Meknes


Tappe:
Meknes
La giornata è dedicata alla visita di Meknes, la più piccola tra le città imperiali ma non per questo meno affascinante. Visiteremo Place el Hedim, antico luogo di ritrovo di artisti di strada, il quartiere ebraico e il quartiere di Moulay Ismail, a cui si accede tramite l'imponente e splendida porta Bab El Mansour, nome dell'architetto che l'ha progettata, e la Madrasa Bou Inania, una scuola coranica che fu costruita intorno al 1350. Anche in questo caso vi sarà la possibilità di organizzare una visita guidata con guida locale. - Pasti inclusi: colazione e cena. - Pernottamento in Riad Alloggio: Riad Ritaj (Meknes)
Passando per la capitale

Giorno 8
Passando per la capitale


Tappe:
Rabat
Partiremo dopo colazione per raggiungere Rabat, la capitale economica del Marocco: Rabat. Abbracciata da chilometri di mura color ambra e ornata da ibiscus, questa città mescola nella stessa raffinata eleganza il suo cuore storico e la modernità attuale. Affacciata sul mare e molto colorata, sarà una tappa molto piacevole del nostro viaggio. Pranzeremo nella medina, visiteremo il Mausoleo di Mohamed V e la Torre di Hassan, la Kasba degli Oudaïa e la Kasbah Chellah, conosciuta per i suoi giardini. Lasceremo Rabat nel tardo pomeriggio per raggiungere Marrakech. - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento in riad Alloggio: Dar Soufa
Alla scoperta di Marrakech

Giorno 9
Alla scoperta di Marrakech


Tappe:
Marrakech
Dopo colazione avremo un'intera giornata libera per la visita di Marrakech. Partiremo dalla famosa piazza Djemaa el-Fna, da dove potremo scorgere l'imponente minareto della Koutoubia: la sua torre propone ornamenti diversi su ogni lato. Il centro di Marrakech si gira tranquillamente a piedi ed ecco che, dopo aver attraversato il quartiere ebraico (Mellah), arriveremo alle tombe Saadiane. Visiteremo poi il Palazzo Bahia e le rovine del Palazzo El Badi. Potremo infine decidere di spostarci dal centro per raggiungere i Jardin Majorelle. - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento in Riad Alloggio: Riad Imilchil (Marrakech-Tensift-Al Haouz)
Fine del programma

Giorno 10
Fine del programma


Tappe:
Marrakech
In base all'orario del volo, un nostro incaricato vi accompagnerà in aeroporto. - Pasti inclusi: colazione.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Marocco?

I trasporti per raggiungere in Marocco non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare