Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Messico

Un viaggio in Messico è un piacere, una melodia felice, un'esplosione di gioia e di sorrisi. In pratica, è un viaggio che bisogna fare almeno una volta nella vita. E i commenti dei viaggiatori della comunità Evaneos sapranno sicuramente convincerti!

Il Messico è una scoperta dal profumo di cannella, caffè, peperoncino, coriandolo e fiori.  Maya, Aztechi e Olmechi, i loro siti archeologici, le loro città, i loro centri di riunione e di gioco sono disseminati in tutte le regioni del Paese e rappresentano oggi delle visite magiche, un viaggio nel tempo da non perdere per nessun motivo al mondo.

Nella regione dei Caraibi, per esempio, si trova una delle 7 meraviglie del mondo moderno: Chichen Itza. Nella stessa regione, si può inoltre visitare Tulum: le uniche rovine posizionate di fronte al mare.

Anche la regione del centro possiede i suoi centri archeologici: Teotihuacán e Tula nello stato di Hidalgo. La capitale, l'immensa Città del Messico, propone poi un'offerta culturale, gastronomica e alberghiera molto grande. In questa zona, si possono visitare delle perle del passato messicano, come la città di Ameca o il magnifico Stato di Puebla.

Se il motivo principale del tuo viaggio è invece quello di rilassarti sulle magnifiche spiagge, avrai sicuramente già pensato ai Caraibi o allo Yucatán, ma non dimenticare che la costa del Pacifico possiede delle spiagge vuote, pulite, con delle onde magnifiche e pochissimi turisti! Infine, il Nord del Messico possiede un ecosistema desertico, in cui i cactus e la vegetazione arida sono il principale decoro delle belle spiagge da cui si possono vedere le balene tra Gennaio e Febbraio.

Non bisogna però dimenticare il Centro/Ovest in cui si trova la seconda megalopoli del Paese, Guadalajara. La città non rappresenta una visita di grandissimo interesse, ma riesce comunque ad affascinare grazie al suo passato storico e architetturale, alla sua offerta culturale e ai suoi eventi nazionali.

Chichen Itza è un'antica città Maya situata nella penisola dello Yucatan in Messico. È conservata magnificamente bene. Iscritto nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco, il sito è classificato tra le 7 nuove meraviglie del mondo. Niente di meno! 
Magnifica antica città maya nel sud del Messico.
Piccolo villaggio della costa orientale dello Yucatán, a qualche chilometro da Merida, caratterizzato dalla presenza dei fenicotteri rosa.
Il bello e piccolo centro di Izamal, il cui nome significa «rugiada che scende dal cielo», è noto nello Yucatán con il nome di «città gialla».
A 260 km da Merida, la piccola isola di Holbox è un'oasi di pace e di tranquillità. A differenza di Cancún, è il paradiso degli amanti della vita semplice e autentica.
Nell'estremo sud del Messico e alla frontiera con il Guatemala la regione del Chiapas è assolutamente magnifica. Nella giungla ci sono rovine che risalgono alla civiltà Maya.
Un tempio in piena giungla, un'esperienza da Indiana Jones.
Città maya dell'epoca classica situata sulla penisola dello Yucatán, a sud di Merida.
Sublime riserva della biosfera del Quintana Roo, tappa assolutamente imperdibile del tuo viaggio in Messico se passi dalla penisola dello Yucatàn.
Querétaro è il posto del Messico che meglio rappresenta il mix tra la grande città, il patrimonio storico e l'ambiente provinciale mantenendo calma e pulizia.
Un bellissimo sito maya in piena natura
Serie di tre cenote, a un'ora di autobus da Merida, nello Yucatán.
Una delle più grandi grotte del mondo, nascosta in piena Huasteca e, fra l'altro, rifugio di una quantità innumerevole di uccelli.
Città del Messico è una città che viaggia a gran velocità, vivace e gradevole, ma che è ritenuta violenta e pericolosa.
Gioiello coloniale del Chiapas, la magnifica città di San Cristóbal de las Casas ti sedurrà per la sua varietà culturale e il suo trambusto quotidiano, ma anche per la sua atmosfera distesa.
Un sito archeologico situato sulla riva del Mar dei Caraibi, veramente ben conservato, e spiagge incredibilmente belle, queste sono le principali attrazioni di Tulum.  
La parola «cenote» proviene dallla lingua maya e si traduce letteralmente con caverne d'acqua. Lo Yucatan ne conta circa 3000. Il cenote de Dzinup si differenzia dagli altri per la sua composizione unica.
Situato a una cinquantina di chilometri da Città del Messico, Teotihuacan è un sito archeologico notevole e dall'origine ancora misteriosa.
Allontanati un po' dalla Riviera Maya per scoprire questo pezzetto di paradiso.
Coba

Coba

4.5
Coba è un sito archeologico importante, prodotto della civiltà Maya. Situato nella penisola dello Yucatan in Messico, ha una storia altrettanto misteriosa di quella di Chichen Itza. Coba però è molto più selvaggio...

Idee di viaggi organizzati in Messico con le nostre agenzie locali