3 ore prima della partenza dell'aereo, trasferimento all’aeroporto per il volo verso Cusco. Arrivo e sistemazione in hotel. Check-in in hotel a partire dalle 12:00 (salvo se diversamente indicato). Seguirà un incontro di coordinamento con un rappresentante della nostra organizzazione per illustrarvi gli ultimi dettagli del tour. A un orario opportuno sarete raggiunti in hotel da una delle nostre guide per il city tour di Cusco, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, seguito dalla visita ai siti archeologici che circondano la città.
Il tour prevede l’immancabile sosta alla meravigliosa Plaza Mayor, una delle più belle d’America, e al Templo del Sol o Qoriqancha. Si continua fuori città per visitare i complessi Inca di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara e l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le sue enormi pietre, che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione inspiegabile. Alcune di queste pietre superano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate.
Se avrete del tempo libero, suggeriamo una passeggiata nel pittoresco quartiere di San Blas e di sfruttare una delle tante visite incluse nel BTC (Biglietto Turistico del Cusco), quali ad esempio il Museo Histórico Regional, il Museo de Arte Contemporaneo, Museo de Arte Popular, Museo de Sitio de Qorikancha, Centro Qosqo de Arte Nativo, Monumento al Inca Pachacutec. Imperdibile, inoltre, è il Museo di Arte Precolombiana, una vera e propria galleria d'arte di reperti archeologici.
Servizi inclusi nella giornata:
- Transfer hotel-aeroporto
- Volo a cura del viaggiatore
- Transfer aeroporto-hotel
- Briefing di coordinamento
- Mezzo privato condiviso centro storico, siti archeologici 14:00-18:00
- Guida privata condivisa centro storico, siti archeologici 14:00-18:00
Pernottamento: Llipimpac Guesthouse 3* (o similare) - Camera Standard - Colazione inclusa - (1 notte)