Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Perù

Durante il tuo viaggio in Perù ti immergerai nella cultura amerinda, che in tutta la sua autenticità ti offre siti mitici come il Machu Picchu o il lago Titicaca. Se il tuo tempo a disposizione è limitato, scopri i 10 luoghi più belli del Perù, altrimenti continua a leggere l'articolo.

Gustare il cuy (porcellino d'India), soggiornare sulle isole galleggianti, seguire le tracce degli Incas, fare del buggy sulle dune di sabbia o andare a cavallo nei canyon: sono tante le sorprese che ti attendono nel paese di Pachamama, un paese turistico che merita l'entusiasmo che suscita.

In due settimane potrai visitare di corsa i luoghi imperdibili del paese, ma avrai sicuramente voglia di uscire dalle rotte. Per questo puoi consultare i consigli degli esperti di Evaneos, che qui hanno soggiornato a lungo e sul sito ti raccontano le loro esperienze, offrendoti consigli pratici.

Al tuo arrivo a Lima, parti subito per la costa pacifica per ammirare il candelabro di Pisco, fare del surf sulla sabbia a Ica e sorvolare le linee di Nazca con un piccolo aereo da turismo. Potrai facilmente raggiungere Cuzco e la valle sacra, il cui gioiello è Machu Picchu, una delle sette nuove meraviglie del mondo. Per andarci, segui il trekking degli Incas oppure spostati da un sito archeologico all'altro in autobus e poi in treno.

Partendo da Puno, soggiorna sulle isole Amantani e Taquile sul lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo, prima di raggiungere Arequipa, la città bianca e di fare del trekking nel canyon de Colca.

Nel nord, un soggiorno in Amazzonia a Iquitos ti porterà a incontrare indigeni e sciamani, mentre gli aficionados delle scalate si lanceranno all'assalto delle cime più alte delle Ande.

Avrai capito che un viaggio in Perù non è di tutto riposo, ma tornerai con un bagaglio pieno di ricordi. Non perdere un secondo e costruisci da subito il tuo itinerario navigando sul sito di Evaneos.

Dal 2007, il Machu Picchu è riconosciuto, a ragione, come una delle sette meraviglie del mondo. È una visita immancabile durante un tour in Perù.  
Capitale del dipartimento di Madre de Dios nel Perù meridionale e luogo d'accesso a diversi parchi nazionali dell'Amazzonia.
Gli splendidi laghi del Callejon de Huaylas sono un'uscita irrinunciabile per tutti quelli che passano dalla Cordigliera Bianca durante il loro tour in Perù.
Sito inca ancora poco visitato, Choquequirao è considerato il secondo Machu Picchu.
Sito archeologico Inca della Valle sacra, situato a meno di una decina di chilometri dal Machu Picchu.
Benvenuto nella più grande città al mondo non raggiungibile da terra! Come sbarcherai a Iquitos, dal battello o dall'aereo, ti sentirai già nella giungla. Ti attende un'avventura indimenticabile in Amazzonia.
Villaggio tranquillo della penisola di Capachica, Llachon si sta attrezzando a poco a poco per accogliere turisti alla ricerca di autenticità.
L'Isla Suasi è l'unica isola privata del Lago Titicaca.
Il lago Sandoval è una bella distesa d'acqua in mezzo al fiume Madre de Dios, che scorre in Perù, ai confini dell'Amazzonia.
Villaggio andino tra Cusco e Abancay e punto d'inizio del trekking del Choquequirao.
Cordigliera della regione di Ancash e sicuramente uno dei trekking più belli del mondo.
Meraviglioso lago della Cordigliera di Huayhuash (nella regione di Ancash) e accampamento di prima qualità dopo una giornata tra i colori delle Ande.
Grande lago di sbarramento sulla Cordigliera di Huayhuash (nella regione di Ancash) nei pressi del quale si trova uno degli accampamenti del trekking.
Il lago della Cordigliera di Huayhuash (regione dì Ancash) è magnifico e di solito è l'ultimo campeggio di uno dei trekking più belli del Perù.
Villaggio della Cordigliera Bianca famoso soprattutto per essere una tappa dei sentieri di Cedros e di Santa Cruz.
Passo a circa 4.900 metri di altitudine della Quebrada de Utla, una zona meno conosciuta della Cordigliera Bianca.
Colle della Cordigliera Bianca, a 4850 metri di altitudine e tappa del trekking dell'Alpamayo.
Vero e proprio "granaio degli Inca", la Valle Sacra è un luogo tutto da scoprire, per comprendere al meglio lo stile di vita di questa civiltà.
Cusco, una splendida città che merita a pieno il suo soprannome di "ombelico del mondo" dagli Incas.
Grandi terrazze circolari della regione di Cusco, probabilmente utilizzate come centro di ricerca agricola in epoca inca.

Idee di viaggi organizzati in Perù con le nostre agenzie locali