Metropoli e parchi naturali: Bangkok, Fiume Kwai, Parco del Khao Sok

Metropoli e parchi naturali: Bangkok, Fiume Kwai, Parco del Khao Sok

Viaggio di esplorazione
  • Visitate il Palazzo Reale e i templi principali di Bangkok.
  • Esplorate il vivace mercato galleggiante di Damnoen Saduak.
  • Ammirate le cascate e la vegetazione del Parco Sai Yok Noi.
  • Partecipate a un safari notturno nel Parco del Khao Sok.
  • Godetevi un giro in barca sul Lago Cheow Lan.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Gabriele il vostro agente

Specialista dei viaggi classici e di gruppo in Thailandia e Cambogia

617 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Metropoli e parchi naturali: Bangkok, Fiume Kwai, Parco del Khao Sok

Durata

9 giorni

A partire da
1770 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Bangkok

Giorno 1
Arrivo a Bangkok


Tappe:
Bangkok
Al vostro arrivo nella capitale, all'aeroporto internazionale (Suvarnabhumi), sarete accolti da un nostro incaricato che si occuperà del vostro trasferimento in hotel. Il resto della giornata sarà libero. - Autista di lingua inglese. - Pernottamento in hotel. Alloggio: hotel 4 stelle (Bangkok)
Palazzo Reale, Templi Principali, Cena/Crociera sul Fiume Chao Phraya

Giorno 2
Palazzo Reale, Templi Principali, Cena/Crociera sul Fiume Chao Phraya


Tappe:
Wat Pho,Grande Palazzo Reale,Wat Arun,Wat Phra Kaew,Maenam Chao Phraya
Appuntamento nella reception dell'hotel intorno alle 08:30 e partenza per la visita del Palazzo Reale, simbolo della famiglia reale thailandese. Al suo interno si potrà ammirare il Wat Phra Kaew, uno dei templi più importanti del Regno, che custodisce la preziosa statuetta del Buddha di Smeraldo. A seguire, visita del Wat Pho, magnifico complesso religioso famoso per l'enorme Buddha Dormiente (lungo 45 metri e alto 15), e per la scuola di massaggio tradizionale thailandese. Si attraverserà il fiume per l'ultima visita a uno dei simboli cittadini, il Wat Arun (Tempio dell'Alba), adagiato sulla riva sinistra del Chao Phraya. Al termine delle visite, rientro in hotel, arrivo previsto alle 13:00 circa. Tempo libero fino alle 18 e nuovo appuntamento per il trasferimento al molo, dove salirete a bordo dell'elegante battello da crociera fluviale Grand Pearl. Si salperà navigando lungo le sponde del fiume Chao Phraya e degustando una deliziosa cena con un buffet di cucina thai ed internazionale (cinese, giapponese ed europea). Lungo il tragitto si avrà la possibilità di ammirare di sera alcuni tra i più bei monumenti di Bangkok, come il Wat Pho, il Wat Arun e il Palazzo Reale. Al termine della crociera, rientro in hotel. - Guida in lingua italiana inclusa. - Colazione, pranzo e cena inclusi. - Pernottamento in hotel. Alloggio: hotel 4 stelle (Bangkok)
Chinatown, Montagna d'Oro, Khaosan Road

Giorno 3
Chinatown, Montagna d'Oro, Khaosan Road


Tappe:
Chinatown,Wat Saket Ratcha Wora Maha Wihan
Appuntamento intorno alle 16:00 e partenza per la Yaowarat Road, la via principale di Chinatown, caratterizzata da decine di negozi di oreficeria, erboristeria, abbigliamento e da invitanti bancarelle di “street food”. A seguire, visita al Pak Klong Talad, il più importante mercato dei fiori della Thailandia, un trionfo di colori e profumi. Trasferimento con i caratteristici Tuk Tuk all’antico Wat Saket (la Montagna d'Oro), dalla cui cima è possibile ammirare una splendida vista su Bangkok. Ultima tappa alla famosissima Khaosan Road, dove potrete consumare la cena e passare il resto della serata in uno dei tanti locali. Rientro in hotel in autonomia. - Guida in lingua italiana inclusa. - Nessun pasto incluso. - Pernottamento in hotel. Alloggio: hotel 4 stelle (Bangkok)
Visita dell'antica capitale di Ayutthaya

Giorno 4
Visita dell'antica capitale di Ayutthaya


Tappe:
Ayutthaya
Appuntamento nella reception dell'hotel intorno alle 08:30. Partenza per Ayutthaya, l'antica capitale del Siam, un tempo nota come la più bella città dell'Oriente. La visita toccherà le affascinanti rovine dei templi principali, tra cui il Wat Phra Sri Sanphet, lo splendido Wat Maha That, il Wat Phra Mongkhon Bopit, il Buddha seduto più grande della Thailandia. Dopo pranzo si riparte in direzione del Wat Chai Watthanaram, spettacolare tempio alle porte di Ayutthaya, e infine il Wat Lokaya Sutharam, un'enorme statua del Buddha dormiente. Al termine della visita, rientro in hotel, arrivo previsto alle 17:00 circa. - Guida in lingua italiana inclusa. - Colazione e pranzo inclusi. - Pernottamento in hotel. Alloggio: hotel 4 stelle (Bangkok)
Mercato galleggiante, Kanchanaburi, Fiume Kwai

Giorno 5
Mercato galleggiante, Kanchanaburi, Fiume Kwai


Tappe:
Damnoen Saduak,Talat Maeklong,Kanchanaburi
Appuntamento nella reception dell'hotel intorno alle 07:00 e partenza per il villaggio di Maeklong, dove si ammirerà un caratteristico mercato che tutte le mattine viene organizzato lungo i binari della ferrovia. Si prosegue per il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, da visitare a bordo delle tipiche “paddle boat”, tra vivaci e coloratissimi canali rurali. Tappa successiva, nella provincia di Kanchanaburi, per ammirare dal basso il suggestivo tempio Tiger Cave. Dopo la sosta per il pranzo, si raggiungerà la stazione ferroviaria di Tham Krasae per la partenza a bordo dell’antico treno sui viadotti ferrati che si inerpicano sulle ripide pareti della montagna, costeggiando il fiume. Un’esperienza incredibile! Da lì si proseguirà per raggiungere il vostro resort sulla riva del fiume, dove si trascorrerà la notte in un’atmosfera incantata. Arrivo previsto alle 18:00 circa. - Guida in lingua italiana inclusa. - Colazione e pranzo inclusi. - Pernottamento in hotel. Alloggio: hotel 4 stelle (River Kwai)
Fiume Kwai e Parco Sai Yok Noi

Giorno 6
Fiume Kwai e Parco Sai Yok Noi


Tappe:
Sai Yok,Bangkok
Al mattino, dopo colazione, si parte a bordo di una long tail boat per visitare un villaggio abitato dalla tribù dei Mon. Successivamente, si raggiungerà il Parco Nazionale Sai Yok Noi, famoso per le deliziose cascate, la vegetazione rigogliosa e dove ci si potrà rilassare e passeggiare in autonomia. Dopo il pranzo a base di cibi tipici, partenza in direzione Bangkok, dove si giungerà alle 18:30 circa. - Guida in lingua italiana inclusa. - Colazione e pranzo inclusi. - Pernottamento in hotel. Alloggio: hotel 4 stelle (Bangkok)
Da Bangkok al Parco del Khao Sok: Night Safari

Giorno 7
Da Bangkok al Parco del Khao Sok: Night Safari


Tappe:
Khao Sok
Dopo la prima colazione in hotel, tempo libero fino all'ora prevista per l'appuntamento in reception e il trasferimento verso l'aeroporto di Bangkok Don Muang, in coincidenza con il vostro volo per Surat Thani. Arrivati all'aeroporto di Surat Thani, sarete accolti da un nostro incaricato che si occuperà del vostro trasferimento al resort del Parco del Khao Sok. Arrivati al vostro hotel (sistemazione camera Superior) al Parco Khao Sok, dopo il check-in, tempo libero fino all'orario previsto per il "Night Safari". Si tratta di una passeggiata, guidata da un ranger del parco, nella foresta vicina al resort, dove avvisterete diverse specie di fauna e flora e imparerete a riconoscere gli animali dai loro versi. Al termine della passeggiata, rientro in hotel per una cena a base di pietanze tipiche del sud della Thailandia e pernottamento in hotel. - Guida in lingua inglese inclusa. - Colazione e cena incluse. - Pernottamento in hotel. Alloggio: hotel 3 stelle (Khao Sok)
Parco Khao Sok e Lago Cheow Lan

Giorno 8
Parco Khao Sok e Lago Cheow Lan


Tappe:
Khao Sok,Cheow Lan Lake
Dopo la colazione, intorno alle 09:00, check-out dall'hotel e trasferimento al Lago Cheow Lan. Arrivati all'ufficio, potrete lasciare in deposito il bagaglio principale, per poi essere trasferiti al molo per salire a bordo di imbarcazioni locali (longtail boat) per l'inizio di una splendida esperienza sul lago del Parco Nazionale del Khao Sok. Un fantastico giro in barca per ammirare lo spettacolare scenario del lago, scattare delle incredibili foto e godersi un bagno rinfrescante. Al termine del giro, rientro al resort, dove sarà servito un pranzo tradizionale cucinato con prodotti locali. Dopo pranzo, partenza per un pomeriggio all'insegna dell'esplorazione e dell'avventura: si inizierà con un breve trekking attraverso la natura della foresta pluviale, dove potrete ammirare varie specie di fauna selvatica e di piante rare, prima di giungere all'incantevole Laguna Blu. Da lì, a bordo di caratteristiche imbarcazioni di bambù, si arriverà fino alla grotta di Prakarang, detta anche la Grotta di Corallo (in determinate condizioni climatiche quest'ultima visita può essere sostituita con la visita alle cascate). Al termine della visita, rientro al resort, dove sarà servita la cena. Serata libera per godere la tranquillità di questo paradiso primordiale. - Guida in lingua inglese inclusa. - Colazione, pranzo e cena inclusi. - Pernottamento in hotel. Alloggio: hotel 3 stelle (Khao Sok)
Risveglio sul lago primordiale del Khao Sok, fine del programma

Giorno 9
Risveglio sul lago primordiale del Khao Sok, fine del programma


Tappe:
Khao Sok
La giornata inizia all'alba, intorno alle 06:30, con una mini navigazione per esplorare uno dei panorami più incredibili che possiate immaginare: ammirate l'incredibile bellezza della natura che si risveglia, il sole che sorge lentamente dietro le montagne, mentre i banchi di nebbia del mattino aleggiano sul filo del lago per poi disperdersi nell'aria. Dopo il giro è previsto il rientro al bungalow per la prima colazione e check-out. Ritorno sulla terraferma dove si raggiungerà l'organic garden per il pranzo a base di tipici prodotti della Thailandia meridionale. Dopo il pranzo si rientrerà all'Ufficio del Parco, alle 13:00 circa, per la conclusione di questa esperienza incredibile, dove vi attenderà il nostro incaricato per il successivo trasferimento. - Guida in lingua inglese inclusa. - Colazione inclusa.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Thailandia?

I trasporti per raggiungere in Thailandia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Thailandia che ti potrebbero interessare