Vietnam in famiglia con i bimbi 2-5 anni

Vietnam in famiglia con i bimbi 2-5 anni

Con neonatoRitmo equilibratoScopri la destinazione
Ti piacerà
  • Esplora Hanoi con una passeggiata in risciò e marionette.
  • Scopri le tradizioni nel villaggio di Duong Lam con attività creative.
  • Naviga tra le isole spettacolari della Baia di Halong.
  • Visita la Cittadella di Hue e partecipa a laboratori artigianali.
  • Esplora i canali del Delta del Mekong a Ben Tre.
Evaneos Family logo
Assistenza 24/7 e esperto/a locale sul postoRitmo e sistemazioni pensate per le famiglie
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Nga il vostro agente

Specialista dei viaggi di responsabili ed esperienziali in Vietnam, Laos e Cambogia

119 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Vietnam in famiglia con i bimbi 2-5 anni

Durata

11 giorni

A partire da
1051 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Evaneos Family logo
Assistenza 24/7 e esperto/a locale sul postoRitmo e sistemazioni pensate per le famiglie
Idea di viaggio da personalizzare
Primo incontro con Hanoi

Giorno 1
Primo incontro con Hanoi


Tappe:
Hanoi
Arrivo ad Hanoi, accoglienza da parte della nostra guida turistica e trasferimento in albergo (solitamente le camere sono disponibili a partire dalle 14:00). Pasti liberi. Pernottamento ad Hanoi. Tempo di trasferimento in auto: circa 30 km, 1 ora.
Alla scoperta di Hanoi con i bambini

Giorno 2
Alla scoperta di Hanoi con i bambini


Tappe:
Hanoi
Partenza alle 9:00 per scoprire la capitale millenaria. Visita al Museo di Etnologia (chiuso il lunedì) per conoscere le culture dei 54 gruppi etnici del Vietnam e al Tempio della Letteratura. Proseguimento con una piacevole passeggiata in risciò nel Quartiere Antico delle 36 strade e sosta al Lago Hoan Kiem con il Tempio Ngoc Son. Concludiamo con l’affascinante spettacolo delle marionette sull’acqua, arte tradizionale legata alla vita rurale. Rientro in hotel verso le 17:30. Cena libera e pernottamento ad Hanoi. Tempo di trasferimento in auto: circa 20 km, 1 ora e 30 minuti.
Un giorno di tradizioni e creatività in famiglia

Giorno 3
Un giorno di tradizioni e creatività in famiglia


Tappe:
Sơn Tây
Alle 8.30, partenza per il villaggio antico di Duong Lam, noto per le case in laterite e l’atmosfera autentica. Passeggiata tra portale, casa comunale, pagoda Mia e case tradizionali. Possibilità di assistere al teatro d’ombre locale. Continuazione con le esperienze creative per far brillare gli occhi dei più piccoli e coinvolgere tutta la famiglia, ispirate ai materiali tradizionali del villaggio. Scelta tra dipingere su antiche tegole, creare pitture su matrici di legno, decorare piccoli tag a forma di pesce e decorare lanterne “lucciole”. Pranzo nel villaggio e rientro ad Hanoi verso le 15.30. Cena libera. Pernottamento ad Hanoi. Tempo di trasferimento in auto: circa 100 km, 3 ore.
Crociera tra le meraviglie della baia

Giorno 4
Crociera tra le meraviglie della baia


Tappe:
Ha Long
Partenza in auto privata alle 8:00 per Halong. Arrivo al molo verso mezzogiorno e sistemazione a bordo della giunca, con cabina confortevole dotata di acqua calda, climatizzazione e vista sulla baia. Pranzo servito a bordo, seguito dalla crociera tra le spettacolari isole e formazioni rocciose della Baia di Halong. Cena speciale e pernottamento tranquillo a bordo, immersi nell'idilliaco paesaggio. Tempo di trasferimento in auto: circa 150 km, 2 ore e 30 minuti.
Dal brunch sulla baia all’antica capitale

Giorno 5
Dal brunch sulla baia all’antica capitale


Tappe:
Hué
Sveglia mattutina per una sessione di Tai Chi e ammirare l’alba sulla baia di Halong. Proseguimento della crociera in mattinata con brunch a bordo, quindi rilascio della cabina e sbarco. Trasferimento in auto privata verso Hanoi e, successivamente, all’aeroporto per il volo diretto a Hue. Arrivo nella storica città imperiale dopo un'ora e 20 minuti, accoglienza da parte della guida e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento a Hue. Tempo di trasferimento in auto: circa 185 km, 3 ore e 30 minuti.
Scoperte storiche e esperienze per bambini a Hue

Giorno 6
Scoperte storiche e esperienze per bambini a Hue


Tappe:
Hué
Alle 9:00, partenza in auto privata per scoprire l’antica capitale di Hue: visita della Cittadella con la Fortezza Reale e la Città Proibita, della Pagoda Thien Mu sul Fiume dei Profumi e della tomba dell’Imperatore Khai Dinh. A seguire, tappa allo Spazio Culturale dei Sei Ministeri Imperiali con laboratori artigianali adatti anche ai bambini (fiori di carta, aquiloni, calligrafia, dolci tradizionali). Passeggiata al vivace mercato di Dong Ba e rientro in albergo verso le 17:00. Pasti liberi. Pernottamento a Hue. Tempo di trasferimento in auto: circa 35 km, 1 ora e 30 minuti.
Dalla città imperiale a Hoi An, avventura in famiglia

Giorno 7
Dalla città imperiale a Hoi An, avventura in famiglia


Tappe:
Hoi An
Alle 9:00, partenza in auto privata per Hoi An, attraversando la Collina delle Nuvole con possibile sosta panoramica e fotografica (dipende dalle condizioni meteorologiche). Arrivo dopo circa 3-3,5 ore, visita dell’antica città di Hoi An, poi tempo libero per gli acquisti. Il pomeriggio è libero per passeggiare tra le botteghe o semplicemente rilassarsi, assaporando l’atmosfera unica della città. Pasti liberi. Pernottamento a Hoi An. Tempo di trasferimento in auto: circa 128 km, 3 ore e 30 minuti.
Una giornata di libertà in famiglia

Giorno 8
Una giornata di libertà in famiglia


Tappe:
Hoi An
Giornata libera per esplorare Hoi An in autonomia, tra vicoli colorati, lanterne e atmosfere rilassanti: un contesto ideale anche per i più piccoli. Pasti liberi. Pernottamento a Hoi An.
Accoglienza a Sud: esperienze e gioie in famiglia

Giorno 9
Accoglienza a Sud: esperienze e gioie in famiglia


Sveglia presto e trasferimento in aeroporto per il volo verso Saigon. Arrivo dopo circa 1,5 ore, accoglienza e trasferimento in albergo (camere disponibili dalle 14:00). Nel pomeriggio, partenza in auto privata per scoprire la città: Cattedrale di Notre Dame (esterno), Ufficio Postale Centrale, antico quartiere Catinat con l’hotel Continental e mercato Ben Thanh. Rientro in albergo verso le 17:00. Pasti liberi. Pernottamento a Saigon. Tempo di trasferimento in auto: circa 45 km, 1h45.
Ben Tre: tra canali, palme e piccole meraviglie del Mekong

Giorno 10
Ben Tre: tra canali, palme e piccole meraviglie del Mekong


Tappe:
Bến Tre
Partenza alle 8:30 in auto privata per il Delta del Mekong, destinazione Ben Tre. Arrivo dopo circa 2 ore, imbarco su un battello per esplorare i canali circondati da vegetazione lussureggiante, visita alla fabbrica dei dolci di cocco e a una casa locale per scoprire l’artigianato della stuoia di fibre. Giro con lo Xe Loi nei dintorni, pranzo in ristorante locale. Pomeriggio libero all’alloggio con possibilità di pesca dei gamberi o relax in piscina. Cena in home. Pernottamento a Ben Tre. Tempo di trasferimento in auto: circa 85 km, 2 ore.
Ben Tre e ritorno: momenti di dolce addio

Giorno 11
Ben Tre e ritorno: momenti di dolce addio


Mattinata libera per godersi gli ultimi momenti nel tranquillo villaggio di Ben Tre: una passeggiata tra le palme, un saluto alla famiglia ospitante o un momento per riflettere insieme sul viaggio vissuto. Trasferimento in auto privata a Saigon e poi in aeroporto per il volo di ritorno in Italia. Il viaggio si conclude, ma rimangono i ricordi e i legami familiari rafforzati. Fine dei nostri servizi. Tempo di trasferimento in auto: circa 99 km, 2 ore e 45 minuti.
Altri itinerari in Vietnam in famiglia
Come arrivare in Vietnam?

I trasporti per raggiungere in Vietnam non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Vietnam che ti potrebbero interessare