Buongiorno Patagonia

Buongiorno Patagonia

Scopri la destinazione
  • Scoprire la magia della Patagonia argentina.
  • Navigazione nei Canali di Beagle.
  • Visita a Buenos Aires, la "Parigi del Sudamerica".
  • Viaggio ideale in estate.
  • Soggiorno a Buenos Aires, Hotel 4 stelle.
Idea di viaggio da personalizzare con
Gian Paolo il vostro agente

Specialista in viaggi su misura e arte locale

65 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Buongiorno Patagonia

Durata

16 giorni

A partire da
3190 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Buenos Aires

Giorno 1
Benvenuti a Buenos Aires


Al vostro arrivo a Buenos Aires, sarete trasferiti all'hotel con un servizio privato. In base al vostro arrivo a Buenos Aires, si valuterà con l'hotel l'early check-in. Normalmente, i voli arrivano al mattino presto e l'ingresso nelle camere è previsto a partire dalle ore 13/14. Pernottamento a Buenos Aires, Hotel Carles 4 stelle.
City tour di Buenos Aires + cena con tango

Giorno 2
City tour di Buenos Aires + cena con tango


Dopo la colazione, inizierete un tour della città di 4/5 ore a piedi e con i mezzi pubblici, accompagnati da una guida in lingua italiana. Pomeriggio libero per continuare la visita in autonomia, con possibilità di proseguire con la guida. Serata con cena e spettacolo di tango, trasferimento collettivo di andata e ritorno dal vostro hotel. Pernottamento a Buenos Aires, Hotel Carles 4 stelle.
Volo verso Trelew, viaggio in auto verso Puerto Pirámides

Giorno 3
Volo verso Trelew, viaggio in auto verso Puerto Pirámides


Partenza la mattina presto con un trasferimento all'aeroporto cittadino per prendere un volo diretto a Trelew. Arrivo e ritiro dell'auto a noleggio in aeroporto, viaggio verso Puerto Madryn per poi proseguire verso la Penisola di Valdés. All'ingresso della riserva ecologica visiterete il Centro di Interpretazione della zona. In seguito, partirete in direzione di Puerto Pirámides, percorrendo una strada da dove si potranno ammirare i due golfi e il tipico paesaggio patagonico. Infine, raggiungerete il suggestivo villaggio di Puerto Pirámides. Pernottamento a Puerto Pirámides, Hotel Las Restingas
Visita della Penisola di Valdés

Giorno 4
Visita della Penisola di Valdés


Dopo la colazione è prevista l'escursione per l'avvistamento delle balene (le balene rimangono nel golfo da agosto agli inizi di dicembre); nel pomeriggio, con la vostra auto a noleggio, farete ritorno a Puerto Madryn, dove alloggerete. Pernottamento a Puerto Madryn, Hotel 4 stelle Yene Hue.
Escursione a Punta Tombo

Giorno 5
Escursione a Punta Tombo


Dopo la prima colazione, partirete alla volta di Punta Tombo, la più grande riserva di pinguini di Magellano continentale. Dopo la visita della riserva ecologica, sulla strada di ritorno verso Puerto Madryn, potrete optare per diverse visite in base alla stagione: ad esempio, potrete optare per Rawson e Union Beach per avvistare i delfini, oppure visitare l'antica colonia gallese di Gaiman con i suoi caratteristici edifici. Inoltre, potrete fare sosta nei numerosi agriturismi che si trovano sulla strada per Gaiman. Rientrerete a Puerto Madryn nel tardo pomeriggio. Pernottamento a Puerto Madryn, Hotel 4 stelle Yene Hue.
Trasferimento a Ushuaia

Giorno 6
Trasferimento a Ushuaia


Tappe:
Ushuaia
Raggiungerete l'aeroporto di Trelew, dove riconsegnerete l'auto a noleggio, per poi imbarcarvi sul volo in direzione di Ushuaia, la città più australe del mondo. Una volta arrivati, sarete trasferiti in hotel. Pernottamento a Ushuaia, Hotel 4 stelle Alto Andino.
Trekking e canoa nella Terra del Fuoco

Giorno 7
Trekking e canoa nella Terra del Fuoco


Tappe:
Ushuaia,Parque Nacional Tierra del Fuego
Dopo la prima colazione, il programma della giornata prevede trekking nel parco e giri in canoa. Cammineremo attraverso le montagne e la foresta e avremo la possibilità di affrontare percorsi in canoa sui fiumi nel Parco Nazionale Terra del Fuoco. Affronteremo un trekking lungo il sentiero costiero per arrivare al Lago Roca, dove pranzeremo. Avremo un briefing tecnico sul canottaggio, seguito dalla navigazione verso Lapataia. Nel pomeriggio rientreremo a Ushuaia. * Pranzo incluso Pernottamento a Ushuaia, Hotel 4 stelle Alto Andino
Giornata Libera

Giorno 8
Giornata Libera


Tappe:
Ushuaia,Estancia Nueva Harberton
Giornata libera, suggeriamo la seguente escursione: **Camminata tra Pinguini - Escursione via terra verso l'Isola del Martillo** Alla mattina, dopo la colazione, partirete per l'escursione verso la riserva dei pinguini. Partirete da Ushuaia, inizialmente si proseguirà in direzione nord-est lungo la Strada Nazionale 3; al bivio, si percorrerà la Strada Provinciale J, in direzione della leggendaria Estancia Harberton, che purtroppo è chiusa. Sarete accompagnati da guide specializzate che vi forniranno molte e necessarie informazioni sul territorio che starete attraversando. Raggiunto il molo, si salperà verso l'Isola Martillo, sono 15 minuti di navigazione, in un'imbarcazione semirigida (adatta alla navigazione nella zona). Sull'isola, camminerete per 1 ora tra pinguini Papúa e Magellano, sempre accompagnati da una nostra guida. Dopo la visita, si rientrerà sempre via terra a Ushuaia. Pernottamento a Ushuaia, Hotel 4 stelle Alto Andino.
Trasferimento a El Calafate

Giorno 9
Trasferimento a El Calafate


Tappe:
El Calafate
All'ora indicata, trasferimento verso l'aeroporto di Ushuaia e volo verso El Calafate; all'arrivo sarete trasferiti al vostro hotel. El Calafate è una cittadina dell'Argentina situata nella Patagonia meridionale. Il suo nome deriva da un piccolo arbusto dai fiori gialli e con bacche di colore blu scuro, molto comune in Patagonia. Pernottamento a El Calafate, Hotel 4 stelle Kau Yatun Hotel de Campo.
Visita al Parco Nazionale Los Glaciares + Safari Nautico

Giorno 10
Visita al Parco Nazionale Los Glaciares + Safari Nautico


Tappe:
Parque Nacional Los Glaciares,El Calafate
In questa giornata partirete per l'escursione verso il Parco Nazionale dei Ghiacciai, per ammirare da vicino lo splendido Ghiacciaio Perito Moreno; l'esplorazione avverrà dai balconi su vari livelli che si estendono di fronte al ghiacciaio. È possibile prenotare alcune escursioni facoltative, come ad esempio una breve navigazione in traghetto per il Lago Argentino. Nel pomeriggio, viaggio di ritorno verso El Calafate. Pernottamento a El Calafate, Hotel 4 stelle Kau Yatun Hotel de Campo.
Giornata nella fattoria Nibepo Aike

Giorno 11
Giornata nella fattoria Nibepo Aike


Tappe:
El Calafate
Dopo la prima colazione, partirete con un servizio di transfer verso il "Camino de las Estancias" fino a raggiungere la località di Nibepo Aike, dove trascorrerete una giornata tipica in una fattoria patagonica. Nel pomeriggio, dopo il pranzo (incluso), avrete la possibilità di fare una passeggiata a cavallo. Ritorno a El Calafate nel tardo pomeriggio. Pernottamento a El Calafate, Hotel 4 stelle Kau Yatun Hotel de Campo.
Trasferimento a El Chaltén

Giorno 12
Trasferimento a El Chaltén


Dopo la colazione, partirete verso El Chaltén, un viaggio di circa 3 ore attraverso un paesaggio fantastico. El Chaltén è considerata la capitale del trekking. Dopo aver preso possesso della vostra stanza in hotel, potrete fare bellissime camminate intorno al villaggio. Pernottamento a El Chaltén, Hotel Lunajuim
Giornata di trekking a El Chaltén

Giorno 13
Giornata di trekking a El Chaltén


Giornata di trekking nella zona. Potrete raggiungere il campo base da dove partono gli scalatori dei famosi Cerro Torre e Cerro Fitz Roy. Pernottamento a El Chaltén, Hotel Lunajuim.
Giornata di Trekking a El Chaltén

Giorno 14
Giornata di Trekking a El Chaltén


Giornata di trekking nella zona, alla scoperta della regione. Pernottamento a El Chaltén, Hotel Lunajuim.
Rientro a Buenos Aires

Giorno 15
Rientro a Buenos Aires


Tappe:
Buenos Aires F.D.
Dopo la prima colazione, sarete trasferiti all'aeroporto di El Calafate per prendere un volo che vi riporterà a Buenos Aires. All'arrivo, trasferimento in hotel. Pernottamento a Buenos Aires, Hotel Carles 4 stelle.
Arrivederci, Argentina!

Giorno 16
Arrivederci, Argentina!


Tappe:
Buenos Aires
Al momento opportuno, in base all'orario del vostro volo di rientro in Italia, trasferimento privato all'aeroporto internazionale. Buon viaggio!
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Argentina?

I trasporti per raggiungere in Argentina non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Argentina che ti potrebbero interessare