Da Melbourne alla Tasmania, natura selvaggia e Sydney finale

Da Melbourne alla Tasmania, natura selvaggia e Sydney finale

Viaggio di esplorazione
  • Esplora i vivaci vicoli e la street art di Melbourne.
  • Ammira i maestosi Dodici Apostoli lungo la Great Ocean Road.
  • Scopri la natura incontaminata del Cradle Mountain National Park.
  • Passeggia tra le formazioni rocciose della Penisola di Tasman.
  • Goditi le viste iconiche dell'Opera House e del ponte di Sydney.
Idea di viaggio da personalizzare con
Vladilena il vostro agente

Specialista in viaggi su misura ed esperienze autentiche in Australia

Idea di viaggio proposta da
Da Melbourne alla Tasmania, natura selvaggia e Sydney finale

Durata

18 giorni

A partire da
3160 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Melbourne: un dolce inizio tra cultura e relax

Giorno 1
Arrivo a Melbourne: un dolce inizio tra cultura e relax


Tappe:
Melbourne
Benvenuti a Melbourne! Al vostro arrivo, ritirate l'auto a noleggio o usufruite del trasferimento privato verso un hotel boutique o 4 stelle nel cuore della città. Trascorrete il pomeriggio ambientandovi con calma: una passeggiata nei Fitzroy Gardens o un caffè in uno dei vivaci vicoli della città sono perfetti. Per cena, scegliete un bistrot locale o un wine bar con cucina stagionale. Pernottamento a Melbourne.
Vita locale e tesori nascosti di Melbourne

Giorno 2
Vita locale e tesori nascosti di Melbourne


Tappe:
Queen Victoria Market
Iniziate la giornata con una passeggiata autoguidata tra i famosi laneways di Melbourne, le gallerie storiche e gli angoli di street art. Una tappa imperdibile è il Queen Victoria Market per un brunch gustoso e prodotti locali. Nel pomeriggio, esplorate i Royal Botanic Gardens o prendete un tram per St Kilda e passeggiate sul molo. Opzionale: serata culturale con spettacolo all’Arts Centre Melbourne. Pernottamento a Melbourne.
Arte, giardini e sapori locali

Giorno 3
Arte, giardini e sapori locali


Tappe:
National Gallery of Victoria
Dopo colazione, esplora i gioielli culturali di Melbourne: visita la National Gallery of Victoria (ingresso gratuito) e passeggia nei Royal Botanic Gardens. A pranzo, gusta i sapori locali al Queen Victoria Market o partecipa a un food tour (opzionale). Nel pomeriggio, cammina lungo il fiume Yarra. La serata è libera: puoi ascoltare musica dal vivo in un bar nascosto o cenare nel vivace quartiere di Carlton. Pernottamento a Melbourne (hotel 4 stelle o boutique)
Phillip Island o giornata libera

Giorno 4
Phillip Island o giornata libera


Giornata flessibile: puoi partecipare a un'escursione opzionale a Phillip Island per avvistare la fauna selvatica e assistere alla celebre Penguin Parade. Oppure, goditi una giornata libera in città: esplora vicoli nascosti, fai shopping di design locale o partecipa a un laboratorio di street art (opzionale). Concludi la giornata con una cena rilassata o un riposo anticipato in vista del viaggio on the road. Pernottamento a Melbourne (hotel 4 stelle o boutique)
Inizia l’avventura sulla Great Ocean Road

Giorno 5
Inizia l’avventura sulla Great Ocean Road


Tappe:
The Twelve Apostles,Great Ocean Road,Port Campbell
Ritira l’auto a noleggio e inizia l’avventura lungo la Great Ocean Road. Fai una sosta a Bells Beach o Torquay, la capitale australiana del surf, poi prosegui lungo le scogliere costiere di Lorne e Apollo Bay. Goditi una camminata nella foresta del Great Otway National Park, quindi raggiungi l’alloggio vicino ai Dodici Apostoli, pronto per ammirarli al tramonto. Pernottamento a Port Campbell o dintorni (lodge boutique 3-4 stelle)
Alba ai Dodici Apostoli e ritorno a Melbourne

Giorno 6
Alba ai Dodici Apostoli e ritorno a Melbourne


Tappe:
Melbourne CBD
Sveglia all’alba per ammirare i maestosi Dodici Apostoli nel momento più suggestivo della giornata. Poi rientro a Melbourne lungo le strade interne o con soste costiere come Loch Ard Gorge o il faro di Cape Otway. Arrivo nel pomeriggio e riconsegna dell’auto a noleggio. Serata libera in città. Pernottamento a Melbourne (hotel 4 stelle o boutique)
Volo per Hobart e benvenuto in Tasmania

Giorno 7
Volo per Hobart e benvenuto in Tasmania


Tappe:
Hobart
Ritiro dell'auto a noleggio all'aeroporto di Hobart e arrivo in città. Pomeriggio dedicato a esplorare il vivace lungomare, Salamanca Place e il quartiere storico di Battery Point. Cena rilassata in un bistrot locale con prodotti tipici della Tasmania. Se è sabato, non perdere il famoso Salamanca Market. Pernottamento a Hobart (hotel 4 stelle o boutique).
Cultura e natura dentro e fuori Hobart

Giorno 8
Cultura e natura dentro e fuori Hobart


Tappe:
Hobart
Mattina dedicata alla visita del MONA (Museum of Old and New Art) – provocatorio e unico nel suo genere. Poi, sali sul Monte Wellington per una vista spettacolare su Hobart e il fiume Derwent. Nel pomeriggio, passeggiata nei Royal Tasmanian Botanical Gardens o escursione lungo la costa nei dintorni della città. Cena in uno dei ristoranti di tendenza del centro. Pernottamento a Hobart (hotel 4 stelle in centro città).
Da Bicheno a Cradle Mountain passando per le Midlands

Giorno 9
Da Bicheno a Cradle Mountain passando per le Midlands


Tappe:
Cradle Mountain,Campbell Town
Lasciate la costa per addentrarvi negli altopiani della Tasmania. Lungo il tragitto, fate una sosta a Campbell Town, un grazioso villaggio con edifici coloniali e panetterie artigianali. Nel pomeriggio, raggiungete il Parco Nazionale di Cradle Mountain–Lake St Clair, uno dei luoghi più iconici dell’isola. Se c’è tempo, potete fare una passeggiata facile vicino al Lago Dove al tramonto, con vista mozzafiato sulle montagne. Pernottamento a Cradle Mountain (Mountain Lodge o simile, 4 stelle)
Trekking nel cuore della Tasmania

Giorno 10
Trekking nel cuore della Tasmania


Tappe:
Cradle Mountain
Dedicate la giornata all’esplorazione della natura incontaminata del Cradle Mountain National Park. Scegliete tra sentieri di diversa difficoltà: dalla facile Enchanted Walk al più impegnativo circuito Marion’s Lookout. Potrete avvistare wombat, echidne e wallaby. Per un tocco culturale, visitate la Wilderness Gallery con arte e fotografia tasmaniana. La sera, rilassatevi davanti al camino nella vostra lodge immersa nella foresta. Pernottamento a Cradle Mountain (Mountain Lodge o simile, 4 stelle)
Da Cradle Mountain alla Derwent Valley via Lake St Clair

Giorno 11
Da Cradle Mountain alla Derwent Valley via Lake St Clair


Tappe:
Derwent Valley,Lake St Clair
Oggi si percorre l’entroterra selvaggio della Tasmania in direzione sud. Fermatevi per un picnic o una breve passeggiata sulle rive del Lago St Clair, il lago d’acqua dolce più profondo dell’Australia. Circondato da foreste antiche e vette montuose, è un luogo ideale per la fotografia naturalistica o l’osservazione degli uccelli. Proseguite verso la Derwent Valley, una regione serena tra campagne, cittadine storiche e ritmi lenti. Pernottamento a Derwent Valley (guesthouse di charme o retreat 4 stelle immerso nel verde).
Giornata lenta nella Derwent Valley: natura e sapori

Giorno 12
Giornata lenta nella Derwent Valley: natura e sapori


Tappe:
New Norfolk,Derwent Valley
Giornata rilassata nella Derwent Valley. Passeggiate nel borgo fluviale di New Norfolk tra panetterie e negozi d’antiquariato. Visitate una distilleria locale o una cantina per una degustazione, oppure scoprite i giardini storici di una tenuta coloniale. Opzionale: partecipate a un laboratorio di cucina in piccolo gruppo con prodotti locali. Pernottamento a Derwent Valley.
Dalla Derwent Valley alla Penisola di Tasman

Giorno 13
Dalla Derwent Valley alla Penisola di Tasman


Tappe:
Tasman Peninsula,Tessellated Pavement State Reserve
Partite dalla Derwent Valley e dirigetevi verso la spettacolare costa della Penisola di Tasman (circa 2,5 ore). Lungo la strada, potete fermarvi per una breve passeggiata nella foresta o per un caffè nel borgo storico di Richmond. All’arrivo, godetevi il panorama dal Tessellated Pavement ed esplorate le formazioni rocciose costiere di Eaglehawk Neck. Pernottamento alla Penisola di Tasman (eco-lodge di charme)
Natura e storia sulla Penisola di Tasman

Giorno 14
Natura e storia sulla Penisola di Tasman


Tappe:
Tasman Peninsula
Dedicate la giornata alla scoperta dei tesori naturali e storici della Penisola di Tasman. Potete percorrere un tratto della famosa Three Capes Track con viste spettacolari sull’oceano oppure partecipare a un’escursione in barca per avvistare aquile di mare, foche e grotte marine. Visitate il sito storico di Port Arthur (UNESCO), con tour guidato opzionale. La sera, cena a base di pesce fresco. Pernottamento nella Penisola di Tasman
Ritorno a Hobart e volo per Sydney

Giorno 15
Ritorno a Hobart e volo per Sydney


Tappe:
Sydney
Rientrate a Hobart dalla Penisola di Tasman (circa 1,5 ore), con eventuali soste in una fattoria di ostriche locali, nel villaggio storico di Richmond (se non già visitato) o per una passeggiata finale sulla costa. Riconsegnate l’auto a noleggio all’aeroporto e prendete un volo pomeridiano per Sydney. All’arrivo, trasferimento in hotel centrale e serata libera. Pernottamento a Sydney (hotel 4 stelle in posizione centrale).
Passeggiate e vedute iconiche di Sydney

Giorno 16
Passeggiate e vedute iconiche di Sydney


Tappe:
Circular Quay
Dedicate la prima giornata piena a Sydney a passeggiate lungo la baia. Iniziate da Circular Quay, attraversate i Royal Botanic Gardens con panorami spettacolari sull’Opera House e il ponte. Opzionale: traghetto per Watsons Bay o visita al parco costiero Barangaroo. Pomeriggio libero per gallerie d’arte, caffè o un tuffo in spiaggia. Pernottamento a Sydney.
Natura e tranquillità nelle Blue Mountains

Giorno 17
Natura e tranquillità nelle Blue Mountains


Tappe:
Blue Mountains
Dopo una colazione rilassata a Sydney, partenza verso le Blue Mountains (circa 2 ore di auto), una regione famosa per le valli di eucalipti e i panorami mozzafiato. Puoi esplorarla in autonomia oppure scegliere un tour guidato opzionale per scoprire i luoghi più iconici come le Three Sisters, Wentworth Falls e sentieri panoramici con guida locale. La sera, pernottamento in un’accogliente lodge di montagna 3-4 stelle, immerso nella natura. Pernottamento a Blue Mountains – lodge boutique (3-4 stelle)
Arrivederci Australia

Giorno 18
Arrivederci Australia


Tappe:
Airport Sydney International
Risveglio nella tranquillità delle Blue Mountains e ultima passeggiata nella natura o un caffè con vista panoramica. In base all’orario del volo internazionale, inizia il viaggio di ritorno verso l’aeroporto di Sydney (circa 2 ore di guida), dove riconsegnerai l’auto a noleggio e ti preparerai alla partenza. Porta con te ricordi indimenticabili: dalle coste spettacolari alle foreste antiche, dagli incontri con la fauna locale alla cultura autentica australiana.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Australia?

I trasporti per raggiungere in Australia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Australia che ti potrebbero interessare