Scoperta dell'inverno australiano

Scoperta dell'inverno australiano

Scopri la destinazione
  • Scoprite la storica e moderna Melbourne.
  • Esplorate la magica Kangaroo Island.
  • Ammirate la Great Ocean Road.
  • Visitate il Red Centre e Sydney.
  • Esplorazioni a Kakadu National Park e Cairns.
Idea di viaggio da personalizzare con
Paola il vostro agente

Specialista di viaggi su misura con il cuore italiano e l’anima australiana

334 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Scoperta dell'inverno australiano

Durata

20 giorni

A partire da
3890 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Sydney

Giorno 1
Arrivo a Sydney


Tappe:
Sydney
Transfer libero in aeroporto (shuttle o taxi) e volo per Sydney. Transfer libero per l'hotel (shuttle o taxi). Scoprite la bellezza di Sydney, la cultura del Sydney Harbour e lo storico quartiere The Rocks. Il Teatro dell'Opera e la sua splendida baia. Visitate le spiagge celebri come Bondi, Bronte, Coogee e Palm Beach. Potrete scalare il famoso ponte per ammirare dall'alto questa fantastica città (vertigini permettendo). Pernottamento in hotel 4 stelle.
Visita di Sydney

Giorno 2
Visita di Sydney


Tappe:
Sydney
Minicrociera in baia + pranzo. Scopri i segreti di uno dei porti naturali più famosi e spettacolari del mondo, tra cui il Sydney Harbour Bridge, l'Opera House, i Giardini Botanici di Sydney e altro ancora. Nel pomeriggio, visita guidata dell'Opera House (in inglese). Pernottamento in hotel 4 stelle.
Terzo Giorno a Sydney

Giorno 3
Terzo Giorno a Sydney


Tappe:
Sydney
Giornata libera per terminare la visita della città o per rilassarsi in una delle celebri spiagge. Pernottamento in hotel 4 stelle.
Trasferimento a Darwin

Giorno 4
Trasferimento a Darwin


Tappe:
Darwin,Alice Springs
Transfer libero in aeroporto (shuttle o taxi) per prendere il volo per Darwin. Transfer libero (shuttle o taxi) in hotel. Resto della giornata libero per la visita della città. Pernottamento in hotel 4 stelle.
Visita del Kakadu National Park

Giorno 5
Visita del Kakadu National Park


Tappe:
Parco nazionale Kakadu
Partenza per il Kakadu National Park, patrimonio dell'Umanità, meraviglia naturale e culturale a tre ore da Darwin. Scoprirete gallerie d'arte aborigena, risalirete aspre scarpate e navigherete sulle paludi tra ninfee, cascate, coccodrilli e uccelli migratori. Pernottamento in hotel 4 stelle.
Trasferimento a Cairns

Giorno 6
Trasferimento a Cairns


Tappe:
Cairns
Transfer libero in aeroporto (shuttle o taxi) e volo per Cairns. Transfer libero (taxi o shuttle) all'hotel, dove vi aspetta una lunga spiaggia piena di palme. Resto della giornata libero per la visita della città. Pernottamento in hotel 4 stelle.
Scoprendo la Barriera Corallina

Giorno 7
Scoprendo la Barriera Corallina


Tappe:
Cairns
Tour organizzato sulla barriera corallina. Pernottamento in hotel 4 stelle.
Visita guidata della foresta pluviale

Giorno 8
Visita guidata della foresta pluviale


Tappe:
Cairns
Tour organizzato in 4x4 a Cape Tribulation e Daintree Forest (incluso picnic) in inglese. Con questo tour visitate la magica e primordiale foresta pluviale di Daintree in 4x4. Qui potrete attraversare in barca il fiume Daintree, ammirando uccelli, animali, coccodrilli e raggiungere la zona di Cape Tribulation. Pernottamento in hotel a 4 stelle.
Tour a Kuranda

Giorno 9
Tour a Kuranda


Tappe:
Kuranda
Tour organizzato a Kuranda (in inglese). Andata in treno panoramico, rientro in Skyrail. Pernottamento in hotel 4 stelle.
Partenza per Ayers Rock

Giorno 10
Partenza per Ayers Rock


Transfer libero in aeroporto (shuttle o taxi). Volo per Ayers Rock. Trasferimento dall'aeroporto alla vostra sistemazione organizzato dall'hotel. Tour a Uluru con aperitivo al tramonto e audioguida in italiano. Abbraccia la cultura, la geologia e l'ambiente che è Uluru. Ti inoltrerai nel Mutitjulu Waterhole, intraprenderai il Mala Walk e visiterai i siti di arte rupestre con la tua guida per conoscere l'importanza di Uluru per gli Anangu (aborigeni locali). Alla fine, osserverai la pace di un tramonto ininterrotto su Uluru con Kata Tjuta in lontananza, con un bicchiere di spumante. Pernottamento in hotel 4 stelle.
Tour Kata Tjuta e Field of Light

Giorno 11
Tour Kata Tjuta e Field of Light


Tappe:
Ayers Rock,Kata Tjuta / Mount Olga
Tour a Kata Tjuta all’alba con colazione e audioguida in italiano Oggi inizierai con un viaggio di 40 chilometri attraverso il paesaggio desertico per arrivare all'area panoramica, dove si cammina verso il miglior punto di osservazione per vedere l'alba sorgere e illuminare le 36 cupole che compongono questo luogo spirituale. Poi ci dirigiamo verso il lato occidentale di Kata Tjuta, dove avrete la possibilità di rilassarvi e gustare una colazione all'aperto. Mentre ti avvicini all'ingresso della Gola di Walpa, chiamata così per il vento (Walpa) che fischia tra le enormi cupole che formano Kata Tjuta, il risultato di eoni di agenti atmosferici e continui sconvolgimenti, la tua guida condividerà il significato del luogo sacro cerimoniale. Facciamo una passeggiata tra queste possenti pareti di conglomerato mentre la vostra guida spiega come l'ambiente e la geologia si sono evoluti nel corso di milioni di anni. Partenza e ritorno al vostro hotel Tour per vedere l’esposizione luminosa Field of Light Il "Field of Light" è un'installazione artistica immersiva creata da Bruce Munro, situata vicino a Uluru (Ayers Rock) nel cuore del Red Centre australiano. L’opera è composta da oltre 50.000 steli di luce solare che si accendono al calar del sole, trasformando il deserto in un mare luminoso che pulsa dolcemente in una gamma di colori eterei. Il tour offre un'esperienza suggestiva, che inizia spesso con una passeggiata al tramonto e include punti panoramici per ammirare Uluru all'imbrunire. Dopo il tramonto, i visitatori possono camminare tra le luci, vivendo un’esperienza multisensoriale in perfetta armonia con il paesaggio naturale e spirituale del luogo. Partenza e ritorno al vostro hotel Pernottamento in hotel 4 stelle
Visita del Kings Canyon e rientro ad Ayers Rock

Giorno 12
Visita del Kings Canyon e rientro ad Ayers Rock


Tappe:
Kings Canyon,Ayers Rock
Partenza del tour organizzato al Kings Canyon con colazione. Durante il viaggio verso Kings Canyon, vi renderete conto di quanto sia remoto l'outback australiano. Situato nel cuore del Parco Nazionale Watarrka, si trova in un antico paesaggio australiano, terra sacra per i popoli Ulpanyali e Lilla. Il Rim Walk è un'esperienza unica nella vita. La salita su una parete rocciosa di 100 metri rivela la vista di pareti di arenaria, grotte, abissi e scogliere. In alternativa, per un'esperienza più rilassante, si può fare una passeggiata di due chilometri lungo il letto del torrente, che regala viste spettacolari sul bordo del canyon. Partenza e ritorno al vostro hotel a Ayers Rock. Pernottamento in hotel 4 stelle.
Trasferimento a Melbourne

Giorno 13
Trasferimento a Melbourne


Tappe:
Melbourne
Transfer libero in aeroporto (shuttle o taxi). Volo per Melbourne. Transfer libero per l'hotel (shuttle o taxi). Pernottamento in hotel 4 stelle.
Phillip Island & Penguin Parade

Giorno 14
Phillip Island & Penguin Parade


Tour organizzato Phillip Island & Penguin Parade (con audioguida in italiano). La famosa 'parata' dei pinguini, ma non solo. Una giornata con noi vi permetterà di scoprire molto di più sull’isola di Phillip, tra cui: Moonlit Sanctuary, i negozi e la città balneare di Cowes per esplorare, acquistare o gustare prelibati piatti locali (non inclusi). E, infine, l’evento di gala dell’isola: la Parata dei Pinguini. Pernottamento in hotel 4 stelle.
Visita della Great Ocean Road

Giorno 15
Visita della Great Ocean Road


Tappe:
Melbourne,Great Ocean Road
Tour organizzato della Great Ocean Road (con audioguida in italiano), strada panoramica nel Victoria, che vi porterà a scoprire Bells Beach, celebre per il surf, e i Dodici Apostoli. Piccolo gruppo. Pernottamento in hotel 4 stelle.
Trasferimento a Adelaide

Giorno 16
Trasferimento a Adelaide


Tappe:
Adelaide
Volo per Adelaide, trasferimento libero in hotel (shuttle o taxi). Pernottamento in hotel 4 stelle.
Visita di Kangaroo Island

Giorno 17
Visita di Kangaroo Island


Partenza per il tour organizzato a Kangaroo Island, con andata e rientro in pullman e attraversata in traghetto (con guida in inglese). A Kangaroo Island potrete ammirare la sua natura selvaggia e i suoi maestosi paesaggi. Incontrerete leoni marini, canguri, koala, wallaby, pinguini, echidne e diverse specie di uccelli. Scoprirete aspre formazioni rocciose, caverne sotterranee, parchi nel bush, spiagge e baie in cui potrete nuotare, fare snorkeling, immersioni e pescare. Pernottamento in hotel 4 stelle.
Da Kangaroo Island ad Adelaide

Giorno 18
Da Kangaroo Island ad Adelaide


Visita a Kangaroo Island e rientro ad Adelaide in serata. Pernottamento in hotel 4 stelle.
Giornata libera ad Adelaide

Giorno 19
Giornata libera ad Adelaide


Tappe:
Adelaide
Primo giorno in Australia da passare tra le vie del centro di questa città dall'eleganza coloniale, nei grandi parchi, nei vivaci mercati centrali e nei musei e nelle biblioteche di North Terrace. Pernottamento in hotel 4 stelle.
Fine del programma

Giorno 20
Fine del programma


Trasferimento libero (taxi o shuttle) in aeroporto. Volo di rientro in Italia.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Australia?

I trasporti per raggiungere in Australia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Australia che ti potrebbero interessare