Il Viaggio Classico del Nord India

Il Viaggio Classico del Nord India

Scopri la destinazione
  • Visita alla Jama Masjid e giro in rickshaw a Delhi.
  • Esplorazione della Città Rosa di Jaipur e lezione di cucina.
  • Scoperta del Taj Mahal e lezione di yoga ad Agra.
  • Visita ai templi di Khajuraho e alle sculture erotiche.
  • Giro in barca sul Gange all'alba a Varanasi.
Idea di viaggio da personalizzare con
Vishal il vostro agente

Specialista in tour familiari e classici dell'India

494 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Il Viaggio Classico del Nord India

Durata

11 giorni

A partire da
2100 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Delhi

Giorno 1
Arrivo a Delhi


Tappe:
Delhi
Vi accogliamo a Delhi, la capitale dell'India. Trasferimento in hotel con sistemazione immediata in camera. Pernottamento presso l'Udman Hotel Panchshila Park o simile.
Alla Scoperta della Capitale Storica dell'India

Giorno 2
Alla Scoperta della Capitale Storica dell'India


Tappe:
Jāma Masjid
Prima colazione. Partenza per la visita di Delhi. Iniziamo il nostro viaggio visitando la Vecchia Delhi, con la grande Moschea del Venerdì (Jama Masjid). In seguito, visitiamo l’esterno del Forte Rosso. Un simpatico giro in rickshaw nella zona di Chandni Chowk ci fa immergere nel vibrante ritmo della città. Proseguimento con la visita al tempio sikh Gurudwara Bangla Sahib. Pernottamento all'Udman Hotel Panchshila Park.
Esplorazione di Delhi: Storia, Cultura e Storie di Vita

Giorno 3
Esplorazione di Delhi: Storia, Cultura e Storie di Vita


Tappe:
India Gate,Qutb Minar,Jaipur
Prima colazione. In mattinata, visita di Nuova Delhi, con la scoperta dell'India Gate e degli edifici governativi, ammirati dall'esterno. Successivamente, visita al Qutb Minar, la Torre della Vittoria alta 72 metri. Nel pomeriggio, partenza per Jaipur. Arrivo e sistemazione in hotel. Distanza: 300 km / 5 ore circa Pernottamento: Dera Rawatsar, Jaipur
Alla Scoperta della Città Rosa

Giorno 4
Alla Scoperta della Città Rosa


Tappe:
City Palace, Jaipur,Amber Fort,Hawa Mahal
Dedichiamo la giornata alla visita di Jaipur, la 'Città Rosa'. In mattinata, escursione alla fortezza di Amer, dove si potrà godere di un giro in jeep fino al cortile della fortezza, una delle più belle del Rajasthan. Durante il ritorno a Jaipur, sosta lungo il percorso per fotografare il Palazzo dei Venti. Nel pomeriggio, visita al Palazzo della Città e all'Osservatorio Astronomico. In serata, lezione di cucina e cena presso una famiglia Rajput a Jaipur. Pernottamento in hotel Dera Rawatsar.
Viaggio tra Storia e Architettura: Abhaneri, Fatehpur Sikri e la Strada verso Agra

Giorno 5
Viaggio tra Storia e Architettura: Abhaneri, Fatehpur Sikri e la Strada verso Agra


Tappe:
Abhaneri,Fatehpur Sikri,Agra
Prima colazione in hotel. Partenza per Agra, con sosta lungo il tragitto per visitare Abhaneri e il famoso Chand Baori, il più imponente pozzo a gradoni dell'India. Un vero e proprio palazzo che, invece di elevarsi verso il cielo, scende con un intricato sistema di scale alla ricerca dell'acqua, scarsa in questa regione. Proseguimento con un'altra sosta per visitare Fatehpur Sikri, affascinante città fantasma situata a circa 36 km da Agra. Arrivo e sistemazione in hotel ad Agra. Distanza: 240 km / 05 ore Pernottamento: Royale Sarovar Portico, Agra
Taj Mahal, Fortezza e Yoga al Tramonto

Giorno 6
Taj Mahal, Fortezza e Yoga al Tramonto


Tappe:
Taj Mahal,Agra's Red Fort
Prima colazione in hotel. Visita della città di Agra, famosa per il Taj Mahal, probabilmente il monumento più fotografato al mondo. Nel pomeriggio, visita al Forte di Agra, imponente e raffinata costruzione del 1565, con mura alte oltre 20 metri, che si affaccia sul sacro fiume Yamuna, e al Mausoleo Itimad-ud-Daulah, conosciuto come il 'piccolo Taj'. Durante la giornata, una lezione di yoga con istruttore professionista. Pernottamento in hotel ad Agra. Pernottamento: Hotel Royale Sarovar Portico.
Jhansi, Orchha e il Viaggio verso Khajuraho

Giorno 7
Jhansi, Orchha e il Viaggio verso Khajuraho


Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione e partenza in treno espresso per Jhansi (Shatabdi Exp 07:55/10:45). All'arrivo, incontro con la guida e l'autista, quindi proseguimento in auto per Khajuraho. Lungo il tragitto, sosta a Orchha per visitare i palazzi reali costruiti su un’isola nel fiume Betwa dal Maharaja Bir Singh Deo alla fine del XVI secolo. Continuazione per Khajuraho. Arrivo e sistemazione in hotel. Distanza da Jhansi a Khajuraho: 190 km / circa 4 ore Pernottamento - Hotel Chandela.
Arte, Sculture e Spiritualità nei Templi del Gruppo Occidentale

Giorno 8
Arte, Sculture e Spiritualità nei Templi del Gruppo Occidentale


Dopo colazione, visita ai celebri templi del Gruppo Occidentale di Khajuraho. Questi magnifici edifici, costruiti dai sovrani Chandela tra il 950 e il 1100, sono rinomati per la qualità delle sculture, spesso di soggetto erotico. Nel pomeriggio, proseguimento del viaggio in direzione di Prayagraj (Allahabad). All'arrivo, sistemazione in hotel." Distanza: 260 km / circa 6 ore Pernottamento: Hotel Kanha Shyam
Sangam, Templi e Ghat

Giorno 9
Sangam, Templi e Ghat


Tappe:
Allahabad,Varanasi
Prima colazione in hotel. Visita al Sangam, dove si uniscono i tre fiumi sacri dell'India: il Gange, lo Yamuna e il mitico Saraswati. Visita del Forte di Allahabad, dall'esterno, e del Tempio Indù. Si ricorda che ogni 12 anni Allahabad ospita il famoso Kumbh Mela. Proseguimento per Varanasi. Nel pomeriggio iniziamo la visita della città con il Tempio Bharat Mata (“Madre India”) e con un centro di produzione delle famose sete di Varanasi, giro panoramico in risciò e, al termine, visita ai 'Ghat', gradini che scendono nel fiume, dove si assiste alla preghiera serale. Rientro in hotel e pernottamento. Distanza: (130 km / 03 ore circa) Pernottamento - Ganges View (Upper Floor Room)
Varanasi all'alba: Gange, Sarnath e volo per Delhi

Giorno 10
Varanasi all'alba: Gange, Sarnath e volo per Delhi


Prima dell'alba, raggiungiamo nuovamente il Gange, dove ci attende la nostra barca. Dal fiume, osserviamo i pellegrini mentre compiono le loro abluzioni e i maestosi palazzi dei maharaja lungo la riva. Successivamente, passeggiata a piedi tra i vicoli dell'antica città, prima di rientrare in hotel per la colazione. Abbiamo quindi del tempo libero per riposarci o partecipare a un'escursione facoltativa a Sarnath, luogo della prima predica del Buddha, dove si trova un piccolo museo con capolavori dell'arte Gandhara. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Delhi. Arrivo e sistemazione in hotel." Pernottamento in hotel: Udman Hotel Panchshila Park
Partenza da Delhi

Giorno 11
Partenza da Delhi


Tappe:
Delhi
Sarete trasferiti all’aeroporto a seconda del vostro piano di volo.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in India?

I trasporti per raggiungere in India non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in India che ti potrebbero interessare