Incanto Esclusivo del Nord India

Incanto Esclusivo del Nord India

Viaggio straordinario
  • Esplora la vibrante Vecchia e Nuova Delhi.
  • Ammira l'architettura rosa di Jaipur e Amber Fort.
  • Scopri il maestoso Taj Mahal ad Agra.
  • Naviga sul Gange e vivi la spiritualità di Varanasi.
  • Visita il sito buddista di Sarnath vicino a Varanasi.
Idea di viaggio da personalizzare con
Aman il vostro agente

Specialista dei Trekking e dei grandi Festival Indiani

147 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Incanto Esclusivo del Nord India

Durata

10 giorni

A partire da
1400 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Delhi

Giorno 1
Arrivo a Delhi


Tappe:
Delhi
All'arrivo in aeroporto a Delhi, incontrerete il nostro personale che vi attenderà per l'accoglienza e il trasferimento in hotel per il pernottamento. Pernottamento in hotel (The Suryaa, Delhi).
Giorno 02: Visita della Vecchia e Nuova Delhi

Giorno 2
Giorno 02: Visita della Vecchia e Nuova Delhi


Tappe:
Nuova Delhi,Delhi
Dopo colazione, visiteremo la Vecchia Delhi fermandoci davanti al Forte Rosso del 1639 (Patrimonio UNESCO), opera dell’imperatore Moghul Shah Jahan. Cammineremo attraverso il pittoresco antico mercato di Chandni Chowk del 17º secolo. Visiteremo la Jama Masjid, anch'essa commissionata da Shah Jahan e terminata nel 1656. Arriveremo poi al Raj Ghat, dove nel 1948 venne cremato il Mahatma Gandhi. Tour della Nuova Delhi, con i palazzi del Governo e l’India Gate, arco dedicato ai martiri indiani che combatterono i britannici nella I Guerra Mondiale. Visiteremo poi il Tempio Sikh Bangla Sahib, il più importante luogo di culto del Sikhismo a Delhi. Cena e pernottamento in hotel (The Suryaa, Delhi)
Giorno 03: Partenza per Jaipur

Giorno 3
Giorno 03: Partenza per Jaipur


Tappe:
Rāj Ghāt,Nuova Delhi,Jaipur,Chāndni Chauk
Dopo colazione, visiteremo il complesso di Qutub Minar. Partiremo poi per la bella città di Jaipur, capitale del Rajasthan, con i suoi edifici rosa in onore del futuro re Edoardo VII, che nel 1876 venne a farle visita. La sua storia risale al 1727, quando il Maharaja Sawai Jai Singh II la fece realizzare secondo un disegno urbanistico a blocchi. Distanza: 280 km, circa 5 ore Cena e pernottamento in hotel (Alsisar Haveli, Jaipur)
Giorno 04: Visita della città rosa di Jaipur

Giorno 4
Giorno 04: Visita della città rosa di Jaipur


Tappe:
Jaipur
Colazione e visita, fuori città, di Amber Fort, iniziato nel 1592 grazie a Raja Man Singh I e dimora dei Rajput. Faremo una sosta fotografica davanti al decoratissimo Hawa Mahal, del 1799, da cui le cortigiane osservavano la vita di strada. Nel pomeriggio, visita del City Palace, del 1732, in stile indo-moghul, residenza dei maharaja di Jaipur da quando la capitale del regno nel 1727 divenne Jaipur in luogo di Amber fino al 1949. Tutt'oggi vi abitano i reali di Jaipur. Visita, infine, del Jantar Mantar (Patrimonio UNESCO), osservatorio astronomico che Sawai Jai Singh II fece realizzare nel 1728. Cena e pernottamento in hotel (Alsisar Haveli, Jaipur)
Giorno 05: Partenza per Agra con sosta per vedere Abhaneri e Fatehpur Sikri

Giorno 5
Giorno 05: Partenza per Agra con sosta per vedere Abhaneri e Fatehpur Sikri


Tappe:
Agra,Abhaneri,Sikri
Dopo colazione, partiremo per Agra con sosta all'antico pozzo-palazzo di Abhaneri, il Chand Baori, il più grande dell’India con i suoi innumerevoli gradini dall'architettura sorprendente. La seconda sosta sarà Fatehpur Sikri (Patrimonio UNESCO), fatta costruire, in arenaria rossa, a partire dal 1569, da Akbar, il più grande imperatore della dinastia Moghul, in onore del santo Sheikh Salim Chishti che gli predisse, come poi avvenne, la nascita di tre figli maschi. Sebbene la cittadella divenne, dopo Agra, la nuova capitale dell’impero, dopo 15 anni fu abbandonata per scarsità d'acqua. Proseguimento per Agra. Distanza: 280 km, circa 5 ore. Cena e pernottamento in hotel (Clarks Shiraz, Agra).
Giorno 06: Visita di Agra

Giorno 6
Giorno 06: Visita di Agra


Tappe:
Taj Mahal,Agra,Agra's Red Fort
Dopo colazione, visita al Taj Mahal (chiuso il venerdì), il celeberrimo mausoleo moghul sulla sponda del fiume Yamuna. In marmo bianco intarsiato con pietre preziose, fu voluto da Shah Jahan, a partire dal 1631, per la più amata tra le sue mogli, Mumtaz Mahal, morta partorendo il suo quattordicesimo figlio. Ci vollero 22 anni per completare questa imponente bellezza architettonica. Nel pomeriggio visiteremo il Forte Rosso (Patrimonio UNESCO), con magnifici palazzi e sale decorate. Realizzato da Akbar a partire dal 1565, subì ulteriori modifiche dai suoi successori Jahanghir e Shah Jahan. Visita della tomba di Itmad-ud-Daulah. Cena e pernottamento in hotel (Clarks Shiraz, Agra).
Giorno 07: Agra / Varanasi (con treno Vande Bharat partenza alle 06:00 e arrivo alle 13:00)

Giorno 7
Giorno 07: Agra / Varanasi (con treno Vande Bharat partenza alle 06:00 e arrivo alle 13:00)


Tappe:
Varanasi
Trasferimento alla stazione di Agra per prendere il treno Vande Bharat alle ore 06:00 con arrivo alle ore 13:00, per l'incontro con il personale del nostro staff e trasferimento in hotel. (Il treno non opera di venerdì). Arrivo a Varanasi, la città sacra per eccellenza per gli induisti. In serata, sulle rive del Gange, assisteremo alla preghiera serale. Cena e pernottamento in hotel (Madin, Varanasi)
Giorno 08: Varanasi

Giorno 8
Giorno 08: Varanasi


Di mattina presto effettueremo un giro in barca per assistere alla quotidianità religiosa dei devoti sul Gange ed ammireremo il profilo di Varanasi, la città più antica dell'India, dove successivamente passeggeremo. Nel pomeriggio, visita del sito archeologico di Sarnath, uno dei più importanti luoghi del Buddismo in India, dove il Buddha pronunciò il suo primo sermone dopo aver raggiunto l'Illuminazione a Bodhgaya (c. 528 a.C.). Cena e pernottamento in hotel (Madin, Varanasi).
Giorno 09: Varanasi / Delhi (con volo - circa 1 ora e 30 min)

Giorno 9
Giorno 09: Varanasi / Delhi (con volo - circa 1 ora e 30 min)


Mattina a disposizione per attività facoltative. Nel pomeriggio ci trasferiremo all'aeroporto per l'imbarco sul volo per Delhi. Arrivo in aeroporto a Delhi e imbarco sul volo per il ritorno a casa. (Nessun pernottamento)
Partenza da Delhi

Giorno 10
Partenza da Delhi


Tappe:
Delhi
Fine dei ns. servizi.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in India?

I trasporti per raggiungere in India non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in India che ti potrebbero interessare