Luoghi imperdibili dal Nord al Sud

Luoghi imperdibili dal Nord al Sud

Scopri la destinazione
  • Scoprite il nord del Perù, ricco di sorprese.
  • Arrivo e trasferimento all'Hotel Diamond*** a Lima.
  • Partecipazione a un briefing informativo.
  • Cena libera per esplorare Lima.
  • Viaggio pensato per scoprire il Perù interamente.
Idea di viaggio da personalizzare con
Paolo il vostro agente

Specialista in viaggi di gruppo e esperienze locali

169 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Luoghi imperdibili dal Nord al Sud

Durata

18 giorni

A partire da
3290 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1
Arrivo a Lima


Tappe:
Lima
Un tour disponibile per tutto l'anno, indicato per tutte le stagioni, dalla secca (maggio - ottobre) a quella di pioggia (novembre - aprile). Al vostro arrivo a Lima, sarete trasferiti all'hotel, dove parteciperete a un briefing informativo da parte della vostra guida. Cena libera. Alloggio: pernottamento all'Hotel Diamond*** (Lima)
City tour di Lima e Museo Larco Herrera

Giorno 2
City tour di Lima e Museo Larco Herrera


Tappe:
Lima
Visiterete i luoghi più importanti di Lima, iniziando dal centro storico e visitando in forma panoramica Plaza San Martín, Plaza Mayor, il Palazzo del Governo, la Cattedrale e tutte le altre attrazioni principali. Assisterete inoltre al cambio della guardia al Palazzo del Governo. Nel pomeriggio visiterete il Museo Larco Herrera, con la sua impressionante collezione di ori, ceramiche e tessuti delle antiche popolazioni. Cena libera. Alloggio: pernottamento all'Hotel Diamond ***(Lima)
Chiclayo e il Museo Tumbas Reales

Giorno 3
Chiclayo e il Museo Tumbas Reales


Tappe:
Huaca Rajada,Chiclayo
Al vostro arrivo a Chiclayo, sarete accompagnati all'hotel prima di iniziare l'escursione alla Huaca Rajada, antico centro funerario della cultura Mochica, dove sono state scoperte numerose tombe. Nel pomeriggio visiterete il Museo Tumbas Reales de Sipán, dove potrete apprezzare la replica della tomba del Señor de Sipán. Cena libera. Alloggio: pernottamento all'Hotel Mochiks*** (Chiclayo)
Visita ai siti archeologici

Giorno 4
Visita ai siti archeologici


Tappe:
Sican,Tucume
Inizierete visitando il Museo de Sicán, dove apprezzerete i vari tesori della cultura Sicán. Continuerete l'escursione visitando il Santuario Histórico y Cultural del Bosque de Pómac, dove si trova un complesso di 20 piramidi di fango e paglia distribuite in un'area di 46 km². Il pranzo sarà libero. In seguito, visiterete il complesso archeologico di Túcume e poi il Museo Brüning, con le sue collezioni archeologiche di diverse culture preispaniche. Cena libera. Alloggio: pernottamento all'Hotel Mochiks*** (Chiclayo)
Tramonto a Huanchaco

Giorno 5
Tramonto a Huanchaco


Tappe:
Trujillo,Chan Chan,Huanchaco
In forma privata vi trasferirete alla città di Trujillo e, durante il percorso, visiterete il complesso archeologico di El Brujo. Proseguirete con la visita della Ciudadela de Chan Chan, antica capitale dell'Impero Chimú, il Museo del Sito e il Palacio Tschudi. Esplorerete poi la spiaggia di Huanchaco, frequentata dai surfisti, e godrete di uno spettacolare tramonto. Cena libera. Alloggio: Casa Andina Standard*** (Trujillo)
Visita ai Templi del Sole e della Luna

Giorno 6
Visita ai Templi del Sole e della Luna


Oggi vi sposterete a sud per visitare i Templi del Sole e della Luna. Si pensa che le due piramidi presenti fossero complementari l'una all'altra: una un centro religioso e l'altra un centro amministrativo. Il pranzo sarà libero e in serata avrete il trasferimento per tornare a Lima. Cena libera. Alloggio: pernottamento all'Hotel Allpa Hoteles & Suites*** (Lima)
Escursione alle isole Ballestas e trasferimento a Nazca

Giorno 7
Escursione alle isole Ballestas e trasferimento a Nazca


Alle 4 e mezza del mattino partiremo da Lima per raggiungere la località di Paracas, dove arriveremo alle 8:00. Dopo la colazione sarete accompagnati alla Penisola di Paracas. In motoscafo veloce circumnavigherete le famose isole Ballestas osservando la varia fauna, i leoni marini e i simpatici pinguini di Humboldt. Osserverete anche la misteriosa figura del Candelabro, dello stesso stile delle figure di Nazca, disegnata sul lato di una montagna. Pranzo libero prima del trasferimento a Nazca. Cena libera. Alloggio: pernottamento all'Hotel Casa Andina Classic (Nazca).
Volo su Nazca e trasferimento ad Arequipa

Giorno 8
Volo su Nazca e trasferimento ad Arequipa


La mattina presto, dopo la colazione, sarete accompagnati all'aerodromo di Nazca per prendere l’aereo che, in 45 minuti di sorvolo, vi permetterà di vedere le misteriose Linee di Nazca. Seguirà un trasferimento ad Arequipa in modalità privata tra panorami unici e spettacolari lungo l’incredibile deserto del Perù. Pranzo e cena. Alloggio: pernottamento all'Hotel Santa Rosa*** (Arequipa)
Visita di Arequipa e del Monastero di Santa Catalina

Giorno 9
Visita di Arequipa e del Monastero di Santa Catalina


Tappe:
Arequipa
Visiterete in mattinata la Città Bianca: Plaza de Armas, la Cattedrale e le altre attrazioni principali, tra cui il Convento di Santa Catalina, il Museo Santuarios Andinos con le sue piccole mummie del ghiaccio e il belvedere di Yanahuara. Pranzo e cena. Alloggio: pernottamento all'Hotel Santa Rosa*** (Arequipa)
Da Arequipa alla Valle del Colca

Giorno 10
Da Arequipa alla Valle del Colca


In mattinata partirete per la Valle del Colca, a 3600 metri sul livello del mare. Attraverserete incredibili paesaggi della Reserva Nacional de Aguada Blanca y Salinas, con la loro flora e fauna andina, i pantani Tojra dove si trovano uccelli migratori, El Mirador de los Andes e i vulcani. Il pranzo sarà incluso e, una volta arrivati, sarete accompagnati all’hotel per riposare, andare alle terme o visitare il Museo Etnologico. Cena libera. Alloggio: Casa Andina Standard*** (Colca Canyon)
La Valle del Colca e trasferimento a Puno

Giorno 11
La Valle del Colca e trasferimento a Puno


In questa giornata visiterete vari villaggi della Valle del Colca e poi continuerete il viaggio fino al Mirador de la Cruz, per osservare la profondità del Cañón del Colca e vedere il volo spettacolare dei condor. Nel viaggio di ritorno a Chivay, vedrete le tombe nella montagna e i terrazzamenti pre-incaici e visiterete i villaggi di Pinchollo e di Maca. Il pranzo sarà libero e avrete un trasferimento in van turistico fino a Puno. Cena libera. Trasferimento: 4,5 h circa. Alloggio: pernottamento all'Hotel Casona Plaza Centro*** (Puno)
Escursione al Lago Titicaca

Giorno 12
Escursione al Lago Titicaca


Tappe:
Titicaca,Puno
La mattina salirete a bordo di una lancia a motore che vi porterà alla scoperta del Lago Titicaca. La prima fermata sarà alle isole galleggianti degli Indios Uros. La gita in barca continuerà fino all'isola di Taquile, dove camminerete fino ad arrivare al paese per avere una vista privilegiata del lago e della cordigliera andina boliviana. Il pranzo sarà incluso. Dopo pranzo tornerete in barca a Puno. Cena e pranzo inclusi. Alloggio: pernottamento al Casona Plaza Centro*** (Puno)
La Rotta Quechua - Cusco

Giorno 13
La Rotta Quechua - Cusco


Tappe:
Cusco
Dopo la colazione, trasferimento alla stazione dei bus per il viaggio verso Cusco, con alcune fermate durante il viaggio per le visite al Museo Archeologico di Pukara, La Raya, e per apprezzare un panorama andino. Il pranzo sarà incluso. Seguirà una visita al complesso archeologico incaico di Raqchi, santuario del dio Wiracocha. La fermata finale, prima di giungere a Cusco, sarà ad Andahuaylillas, conosciuta anche come la Capilla Sixtina de América, dove si apprezzerà il contrasto tra l’interno e l’esterno. Cena libera. Alloggio: pernottamento all'Hotel Munay Wasi Inn*** (Cusco)
Visita alle rovine di Cusco

Giorno 14
Visita alle rovine di Cusco


Tappe:
Puka Pukara,Cusco
In questa giornata intraprenderete una visita del centro storico con la sua cattedrale, Plaza de Armas, il Koricancha, con un miscuglio meraviglioso di architettura inca e coloniale. Visiterete poi la parte alta della città con Sacsayhuaman, costruita con pietre a dir poco ciclopiche, il centro cerimoniale di Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Pranzo e cena liberi. Alloggio: pernottamento all'Hotel Munay Wasi Inn*** (Cusco)
Visita alla Valle Sacra

Giorno 15
Visita alla Valle Sacra


Dopo la colazione, partirete per l'escursione nella Valle Sacra degli Incas. Visiterete il complesso archeologico di Pisaq e il suo colorato mercato, con un pranzo incluso nella città di Urubamba. Nel pomeriggio, parteciperete a una visita del complesso archeologico di Ollantaytambo e ci trasferiremo poi in treno ad Aguas Calientes per il pernottamento. Cena libera. Pranzo incluso. Alloggio: pernottamento all'Hotel Hatun Inti Classic*** (Aguas Calientes)
Visita di Machu Picchu

Giorno 16
Visita di Machu Picchu


La mattina presto partirete in bus navetta per raggiungere l'antica cittadella di Machu Picchu. Arrivati ad Aguas Calientes, prenderete un bus che in 30 minuti vi porterà all'entrata di Machu Picchu. Visita guidata di circa 2 ore e 30 minuti, poi trasferimento in treno a Ollantaytambo. Alloggio: pernottamento all'Hotel Sol Natura ***
Rientro a Cusco

Giorno 17
Rientro a Cusco


Tappe:
Cusco
In questa giornata partiremo alle 9 del mattino e torneremo a Cusco. Lungo il percorso effettueremo le visite alle saline di Maras, alle terrazze circolari di Moray e al complesso archeologico di Chinchero. Una volta arrivati alla città imperiale di Cusco, avremo tempo libero e pernottamento all'Hotel Munay Wasi Inn***. Cena libera. Alloggio: pernottamento all'Hotel Munay Wasi Inn*** (Cusco)
Da Lima in volo verso casa

Giorno 18
Da Lima in volo verso casa


Tappe:
Lima
Al mattino avrete un trasferimento all'aeroporto per tornare verso Lima e prendere il vostro volo di ritorno in Italia o di prosecuzione verso nuove destinazioni.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Perù?

I trasporti per raggiungere in Perù non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare