Le mete da scoprire durante un viaggio in Thailandia in estate
Un tour in Thailandia in estate? Zaino in spalla, ti aspettano luoghi ricchi di storia. Segui il cammino dei pellegrini nella regione montuosa di Chiang Mai e scopri il tempio di Wat Umong. Ad Ang Thong, la più grande statua di Buddha del paese ti lascerà a bocca aperta.
L'artigianato tailandese fa parte integrante del viaggio. Cerca di indovinare il segreto degli artigiani della canna intrecciata e del rattan e visita i famosi laboratori di tessitura mat-mee del nordest della Thailandia. Non può mancare una visita a una serra di orchidee per vederle fiorire in un tripudio di colori e profumi. E torna a casa con tanti ricordi e qualche piccolo souvenir, come un ombrello di carta realizzato dagli artigiani di Chiang Mai con la corteccia del gelso.
Più a sud, ti colpiranno i paesaggi mozzafiato della baia di Phang Nga e i suoi picchi rocciosi che emergono da un mare smeraldo (ti verranno in mente alcune scene mitiche di James Bond). La costa del mare delle Andamane pullula di piccole isole e baie isolate nel cuore di una giungla lussureggiante, ma il sole splende meno in questa zona rispetto alle isole del Golfo di Thailandia in questo periodo dell'anno.
Il tocco autentico del tuo viaggio estivo in Thailandia? Un tasso di umidità altissimo!
Le attività da fare durante un viaggio in estate in Thailandia
Durante un tour in Thailandia in estate, attraversa in bicicletta Bang Krachao, il polmone verde di Bangkok. Per arrivarci, dovrai attraversare un tratto di giungla tropicale, lontano dall'effervescenza della capitale thailandese. Poco frequentato dai turisti, il mercato galleggiante di Tha Kha offre un'esperienza unica per immergersi nelle abitudini locali e nella vita rurale dei tailandesi. Il luogo ideale per scoprire il pad thai o il curry verde, grandi classici della cucina tailandese il cui successo è ben meritato!
Se ami le immersioni, i fondali marini di Koh Tao o di Ko Pha Ngan ben si prestano al diving a luglio e ad agosto, quando l'ecosistema marino si mostra in tutta la sua bellezza, dai coralli variopinti ai banchi di pesci tropicali.
Se preferisci la natura, non perderti un'escursione a Mae Salong, un piccolo villaggio arroccato su una collina alle porte della Birmania. Ricorda di salutare gli abitanti con un "Sawatdee"! Una passeggiata nelle piantagioni ti farà apprezzare ancor di più ogni sorso di un tè oolong di alta montagna, specie se lo sorseggi di fronte alla maestosa sagoma del tempio di Phra Borommathat Chedi.