Sole e Tequila: da Città del Messico alla costa pacifica di Jalisco

Sole e Tequila: da Città del Messico alla costa pacifica di Jalisco

Viaggio di esplorazione
  • Esplora il colorato centro storico di Città del Messico.
  • Visita il sito archeologico di Teotihuacan con le sue piramidi.
  • Scopri le tradizioni messicane a Guadalajara, tra mariachi e tequila.
  • Rilassati a Sayulita, famosa per il surf e l'atmosfera hippy.
  • Termina il viaggio a Puerto Vallarta, con le sue spiagge dorate e la vivace vita notturna.
Idea di viaggio da personalizzare con
Gionatan il vostro agente

Specialista in viaggi autentici e alternativo in Messico

4 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Sole e Tequila: da Città del Messico alla costa pacifica di Jalisco

Durata

11 giorni

A partire da
3235 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Messico

Giorno 1
Benvenuti in Messico


Arrivo a Città del Messico, dove troverete un incaricato ad accogliervi. Trasferimento privato in hotel e pernottamento. Alloggio: Hotel B Urban o similare (Città del Messico)
Scoperta di Città del Messico, Coyoacan e Xochimilco

Giorno 2
Scoperta di Città del Messico, Coyoacan e Xochimilco


Questa mattina visiteremo l'immensa 'Plaza de la Constitución', con il 'Palacio Nacional' dove potremo ammirare i murales dipinti da Diego Rivera, la Cattedrale Metropolitana e le rovine del 'Templo Mayor'. Continueremo dirigendoci verso il sud della città, per visitare il Museo di Frida Kahlo e il colorato quartiere di Coyoacan che lo ospita. La giornata terminerà nella laguna di Xochimilco, dove navigheremo su una delle tante tipiche trajineras. Rientro in hotel in serata e pernottamento. Alloggio: Hotel B Urban o similare (Città del Messico)
Teotihuacan e Basilica di Guadalupe

Giorno 3
Teotihuacan e Basilica di Guadalupe


Questa mattina visiteremo il sito archeologico più famoso di tutto il Messico, Teotihuacán, che mostra in tutto il suo splendore la cultura azteca con le Piramidi del Sole e della Luna e con il Tempio dedicato al Dio Quetzalcoatl (Serpente Piumato). Dopo un ricco pranzo lasceremo la zona delle Piramidi per dirigerci verso la Basilica di Guadalupe, uno dei luoghi di culto più importanti del mondo. Percorrendo il “Paseo de la Reforma”, una delle strade più belle e importanti della città, arriveremo al bosco di Chapultepec (parco urbano migliore al mondo nel 2019) con il suo castello, lo zoo e tutto il colore tipico del folklore messicano. Faremo una pausa lasciandoci stregare dagli odori e dai sapori del cibo di strada, prima di dirigerci verso il Museo Nazionale di Antropologia, il più importante a livello nazionale nonché uno dei più prestigiosi al mondo. Rientro in hotel in serata e pernottamento. Alloggio: Hotel B Urban o similare (Città del Messico)
Visita del centro storico di Morelia

Giorno 4
Visita del centro storico di Morelia


Partenza in direzione di Morelia, una città dove sembra che il tempo si sia fermato. Il centro storico è talmente ben conservato da essere stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1991. I suoi monumenti costruiti con la pietra rosa caratteristica della regione, le sue vie piccole e tranquille e l'architettura medievale con influenze rinascimentali e barocche sono il manifesto di questa città, vera e propria opera d'arte. Alloggio: Hotel Mision Catedral o similare (Morelia)
Tradizioni antiche messicane in Guadalajara

Giorno 5
Tradizioni antiche messicane in Guadalajara


Tappe:
Guadalajara,Tonalá,Tlaquepaque,Morelia,Jalisco
È tempo di dirigerci verso Guadalajara, capitale dello stato di Jalisco, che ha saputo coniugare perfettamente storia, folklore e modernità: pur essendo infatti la maggiore produttrice di tecnologia in Messico, conserva ancora oggi le sue tradizioni centenarie. È qui che infatti sono nate molte delle tradizioni antiche messicane, come la musica mariachi, il sombrero a tesa larga, la danza del cappello e le charreadas (rodei). Visita guidata del centro storico, del quartiere di Tonalá e di Tlaquepaque, un tempo un piccolo pueblo totonaca, adesso un meraviglioso quartiere della città ricco di templi da ammirare e di tipici negozi di artigianato e ristoranti. Famose le produzioni di ceramiche e vetro soffiato. Sistemazione in hotel e pernottamento. Alloggio: Hotel De Mendoza o similare (Guadalajara)
Tequila, centro storico e fabbrica tequilera di José Cuervo

Giorno 6
Tequila, centro storico e fabbrica tequilera di José Cuervo


Tappe:
Tequila,Jalisco
Giornata interamente dedicata alla Tequila. Inizieremo la nostra scoperta con il centro storico e la famosa fabbrica tequilera di José Cuervo, conosceremo il processo produttivo e degusteremo questo fantastico distillato. Tempo libero per passeggiare nelle vie del piccolo centro storico. Alloggio: Hotel 9 Agaves o similare (Tequila)
Direzione la baia di Sayulita

Giorno 7
Direzione la baia di Sayulita


Tappe:
Punta Sayulita
È tempo di raggiungere il Pacifico e le sue incredibili coste. La prima tappa è Sayulita con la sua invidiabile baia! Ubicato lungo la Riviera Nayarit, questo magico luogo ha uno stile molto particolare, riconducibile a quello hippy degli anni sessanta: respireremo un'atmosfera di pace e divertimento in un ambiente amichevole e rilassato. Molto praticato è il surf, sport che attira da tutto il mondo persone che riempiono la spiaggia con l'arrivo del tramonto... L'attesa dell'onda è un momento emozionante, durante il quale l'aria sembra letteralmente vibrare. Sistemazione in hotel. Giornata dedicata al relax. Alloggio: Hotel Playa Azul o similare (Sayulita)
Escursione in mare per Isla Marietas e Playa Escondida

Giorno 8
Escursione in mare per Isla Marietas e Playa Escondida


Continuiamo il nostro tour con un'escursione in mare. Ci imbarcheremo dal porto di La Cruz de Huanacaxtle (un piccolo villaggio di pescatori con molte belle spiagge) per il parco nazionale delle isole Marietas, composto da tre isole con una variegata vita marina e la presenza di tante specie di volatili. L'attrazione principale e rappresentata da Playa Escondida, una piccola spiaggia semicoperta da una parete di roccia nel cuore delle Marietas, dove potrete rilassarvi in un'atmosfera unica al mondo. Attenzione: per raggiungere Playa Escondida si dovra nuotare per circa 75 m. (Per visitare Playa Escondida e previsto un supplemento). Terminata l'escursione, il tour prosegue verso Puerto Vallarta. Alloggio: Hotel Krystal o similare (Puerto Vallarta)
Giorno libero per conoscere Puerto Vallarta

Giorno 9
Giorno libero per conoscere Puerto Vallarta


Giorno libero per conoscere in libertà Puerto Vallarta, la baia più grande del Messico con i suoi ben 42 km di spiagge, dotata di un carattere e di un fascino unico e particolare. Il Río Cuale divide la città in due parti: a sud troviamo la pittoresca Zona Romántica e Playa de Los Muertos, che con la sua sabbia dorata e i suoi numerosi bar a due passi dall’acqua richiama gli amanti del sole e del mare. A nord del fiume invece, si estende la Città Vecchia lungo la baia, dove troviamo la Plaza de Armas e il piccolo anfiteatro Los Arcos con spettacoli gratuiti ogni giorno. Fiore all’occhiello di questa città è il malecón, con i suoi ristoranti, i suoi bar e le numerose discoteche. Le spiagge, le montagne a ridosso della città e del mare e i suoi boschi fanno di Puerto Vallarta un paradiso senza rivali. Alloggio: Hotel Krystal o similare (Puerto Vallarta)
Puerto Vallarta

Giorno 10
Puerto Vallarta


Tappe:
Puerto Vallarta
Giornata libera per attività extra o relax. Alloggio: Hotel Krystal o similare (Puerto Vallarta)
Arrivederci Messico

Giorno 11
Arrivederci Messico


Check-out in hotel e trasferimento all'aeroporto internazionale di Puerto Vallarta. Fine dei servizi.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Messico?

I trasporti per raggiungere in Messico non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare