Esperienza di lusso tra vulcani, natura, mare e gastronomia tipica

Esperienza di lusso tra vulcani, natura, mare e gastronomia tipica

Viaggio straordinario
  • Alloggio nel centro di San José.
  • Visite guidate ai vulcani Irazu e Arenal e acque termali.
  • Esperienza presso il Pacuare Lodge senza elettricità.
  • Esplorazione delle spiagge e della "Blue Zone" di Nicoya.
  • Safari marino per osservare tartarughe marine deporre uova.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Monica il vostro agente

Specialista in viaggi naturalistici su misura e per famiglie in Costa Rica

31 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Esperienza di lusso tra vulcani, natura, mare e gastronomia tipica

Durata

11 giorni

A partire da
6639 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a San José!

Giorno 1
Benvenuti a San José!


Tappe:
San José
Arrivo all'aeroporto di San José e trasferimento privato con assistenza in italiano presso il Gran Hotel Costa Rica Curio by Hilton a San José. L'hotel prescelto si trova nel centro della città e, se l'orario di arrivo lo permetterà, potrete visitare la capitale. Vi consigliamo una passeggiata in 'Plaza de la Cultura', una delle piazze più conosciute e frequentate di San José. Potrete visitare l'interno di un edificio emblematico del Paese, 'il Teatro Nazionale', effettuando la visita guidata in inglese-spagnolo e, se vi resterà un po' di tempo, potrete entrare al Museo dell'Oro, che si raggiunge a piedi in due minuti dal Teatro. Qui potrete ammirare più di 1500 oggetti in oro appartenuti alle popolazioni precolombiane. Pasti: non inclusi Trasporto: minibus Alloggio: Gran Hotel Costa Rica Curio by Hilton (San José)
Alla scoperta del primo vulcano

Giorno 2
Alla scoperta del primo vulcano


Tappe:
Irazú Volcano
Prima colazione in hotel. Escursione con guida privata in italiano al Vulcano Irazu, dove avrete la possibilità di arrivare fino al bordo di questa meraviglia naturale per osservare da vicino il cratere di uno dei vulcani ancora attivi della Costa Rica. Dopo la visita al vulcano, avrete un delizioso pranzo tipico; di seguito vi dirigerete verso la Valle di Orosi e “Las Ruinas de Ujarrás” dove potrete ammirare le rovine della prima chiesa coloniale della Costa Rica, eretta nel 1570. La seguente sosta sarà nella storica città di Cartago, che fu la capitale del paese quando esso era governato dalla corona spagnola. A Cartago potrete visitare le rovine dell'antica Cattedrale, attualmente trasformate in un parco, così come la Basilica della Vergine patrona del Costa Rica, "Nostra Signora degli Angeli". Rientro nel pomeriggio in hotel. Preparatevi perché oggi godrete di una cena particolare con un menù di degustazione della gastronomia costaricense, il tutto in una bellissima casa storica. Pasti: colazione, pranzo e cena Trasporto: microbus privato con guida in italiano Alloggio: Gran Hotel Costa Rica Curio by Hilton (San José)
Immersione totale nel cuore della natura

Giorno 3
Immersione totale nel cuore della natura


Tappe:
Pacuare River
Partenza da San Jose per il Pacuare Lodge. Sosta per la prima colazione lungo il percorso. Discesa di rafting ed arrivo per il pranzo al Lodge. Per chi non volesse effettuare il rafting, esiste in alternativa l'esperienza del trasferimento in jeep dal ristorante al Lodge. Il Pacuare Lodge è stato costruito nella foresta con il minimo impatto. Non c'è elettricità nel lodge. Non sono stati tagliati alberi per costruire i bungalow. Il legname usato per la costruzione è stato acquistato da un progetto di riforestazione sostenibile. I tetti sono fatti di foglie di palma, costruiti dalla tribù indigena che vive nella zona. Il ristorante ogni sera è illuminato da candele che generano un'atmosfera unica e indimenticabile in mezzo alla giungla. L'acqua calda è generata da un sistema di pannelli solari che permette anche la ricarica di cellulari ed altri apparecchi elettronici. Il wifi gratuito è disponibile presso la reception per le connessioni di prima necessità. Pasti: colazione, pranzo e cena Trasporto: microbus collettivo con guida inglese - spagnolo Alloggio: Pacuare Lodge (Río Pacuare)
Pacuare Lodge

Giorno 4
Pacuare Lodge


Tappe:
Pacuare River
Giornata relax al lodge con possibilità di effettuare attività facoltative già incluse nel pacchetto, come per esempio: canopy, canyoning, Riserva Indigena Cabécar, andare a conoscere il paesino rurale a Bajos del Tigre oppure conoscere le attività di sostenibilità che pratica il Lodge. Oggi per esempio, per pranzo avrete un'esperienza culinaria indigena unica. Il pranzo verrà preparato sul tavolo e servito all'aperto accanto al tradizionale 'Cabécar Rancho'. Avrete l'opportunità di porre domande e conoscere lo stile di vita indigeno 'Cabécar', le loro usanze, tradizioni e gastronomia. La vostra guida, residente della zona di Pacuare, vi aiuterà a tradurre e condividere la loro conoscenza sugli ecosistemi naturali della regione. Pasti: colazione, pranzo e cena Alloggio: Pacuare Lodge (Río Pacuare)
Continuate la vostra avventura alla scoperta del secondo vulcano

Giorno 5
Continuate la vostra avventura alla scoperta del secondo vulcano


Tappe:
Arenal Volcano
Prima colazione nel Lodge. Escursione della seconda sessione di Rafting al Rio Pacuare. Discesa di circa 2-3 ore e per chi non volesse effettuare il rafting, si può sempre utilizzare il trasferimento in Jeep. Pranzo in corso di escursione. Arrivo alla zona di Siquirres per cambiarsi di abbigliamento. Qui troverete nuovamente la vostra guida in italiano ad aspettarvi per proseguire per La Fortuna di Arenal. Pasti: colazione, pranzo Trasporto: microbus privato con guida in italiano Alloggio: Hotel Amor Arenal (Arenal Volcano)
Vulcano Arenal e Acque Termali di Tabacon

Giorno 6
Vulcano Arenal e Acque Termali di Tabacon


Tappe:
Arenal Volcano
Prima colazione nell'Hotel. Questa è un'escursione che stimolerà tutti i vostri sensi. Il Vulcano Arenal, che iniziò la sua attività nel luglio del 1968, sarà la vostra destinazione odierna. Una camminata per i sentieri del parco vi darà la possibilità di ammirare il bosco ed arrivare ad un antico sentiero di lava, il quale offre viste uniche sia del Vulcano Arenal, della montagna Chato e del Lago Arenal. Proseguirete per la visita delle acque termali di Tabacon dove avrete sufficiente tempo a disposizione per rilassarvi ed approfittare dei benefici terapeutici di queste acque termali provenienti dalle falde del vulcano. Immerse nella vegetazione della foresta tropicale e alimentate da cascate cristalline, si trova il fiume Tabacon con piscine di acqua termale. La purezza dell'acqua vi invita al riposo e al relax per ritrovare il benessere e la qualità del 'Pura Vida'. Avrete il pranzo o la cena (a vostra preferenza) incluso nel ristorante delle Acque Termali. Pasti: colazione, pranzo Trasporto: microbus privato con guida in italiano Alloggio: Hotel Amor Arenal (Arenal Volcano)
Dal Vulcano Arenal al mare

Giorno 7
Dal Vulcano Arenal al mare


Tappe:
Punta Islita
Prima colazione in hotel. Partenza con trasferimento privato alla caratteristica località di Islita. Arrivo all’hotel Punta Islita. Durante il tragitto potrete visitare, dipendendo dal percorso, il Parco Nazionale di Palo Verde, uno dei siti con la maggiore diversità biologica della Costa Rica. Il Parco protegge una porzione del fiume Tempisque, dove le acque salate e le acque dolci si uniscono, combinando foreste decidue con giungla tropicale. Oppure potrete fare una sosta per pranzare nell’Hacienda La Pacifica, un ristorante con stile rustico ed elegante. La vostra guida vi accompagnerà fino all’Hotel. Se arrivate a destinazione prima delle 4 di pomeriggio, potrete effettuare una camminata per osservare il tramonto in un posto segreto della spiaggia di Islita. Pasti: colazione Trasporto: microbus privato con guida in italiano Alloggio: Hotel Punta Islita
Relax a Punta Islita con classe di Cucina o Mixologia inclusa

Giorno 8
Relax a Punta Islita con classe di Cucina o Mixologia inclusa


Tappe:
Punta Islita
Prima colazione in hotel. Giornata per rilassarsi al mare, con possibilità di svolgere alcune attività incluse, tra le quali una classe di cucina, di ‘Mazamorra’, oppure di mixologia. Inoltre, si possono effettuare attività come camminate nella natura, creare candele di sabbia da poter portare a casa e passeggiare nella comunità di Islita godendo delle opere d’arte locali. Pasti: colazione Alloggio: Hotel Punta Islita
Mare e scoperta della ‘Blue Zone’ di Nicoya

Giorno 9
Mare e scoperta della ‘Blue Zone’ di Nicoya


Tappe:
Punta Islita
Prima colazione in hotel. Avrete la giornata a disposizione per rilassarvi in spiaggia e per un’attività che vi permetterà di godere della pittoresca città, dei paesaggi e delle spiagge che circondano l'Hotel Punta Islita. Potrete fare un po' di shopping, provare piatti regionali e scoprire i tradizionali stili di vita rurali del Guanacaste. L'area è stata dichiarata ‘Blue Zone’ perché vanta una delle più alte concentrazioni di centenari del pianeta. Scoprite il segreto della loro longevità! Inoltre, a Punta Islita potrete fare anche altre attività, come avventurarsi in kayak sul mare, andare alla ricerca delle scimmie, tour a cavallo, avvicinarsi al programma di recupero degli Ara Macaw che l’Hotel appoggia, grazie al quale sono riusciti a riportare questi bellissimi pappagalli quasi estinti in tutta la regione di Islita. Per ultimo, un tour da non perdere, dove avrete la possibilità di vedere in spiaggia le tartarughe marine deporre le uova. Pasti: colazione Alloggio: Hotel Punta Islita
Ritorno a San Jose

Giorno 10
Ritorno a San Jose


Tappe:
Xandari Resort & Spa
Partenza con trasferimento privato per San Jose. Arrivo nel pomeriggio in un angolo di paradiso non lontano dall'Aeroporto Internazionale; una proprietà circondata da rigogliosi giardini e con terrazze che si affacciano giorno e notte su viste spettacolari della maestosa Valle Centrale della Costa Rica. La tenuta è una riserva forestale con fiumi, cascate naturali e 4 chilometri di sentieri che offrono eccellenti escursioni, birdwatching in comunione con la natura. Tre piscine, ciascuna con una vista unica sulle piantagioni di caffè, offrono un ulteriore incentivo per una nuotata al tramonto. Il ristorante propone una varietà di scelte salutari, dalle specialità costaricane alla cucina mediterranea e californiana. Il nostro menù “dalla fattoria alla tavola” comincia a colazione e continua attraverso il pranzo e la cena, con prodotti provenienti dalle nostre piantagioni utilizzando metodi completamente naturali. Avrete una cena inclusa nell'Hotel. Pasti: colazione, cena Alloggio: Hotel Xandari Resort & Spa (San Jose)
Possibilità di visitare un ultimo vulcano e trasferimento all’aeroporto

Giorno 11
Possibilità di visitare un ultimo vulcano e trasferimento all’aeroporto


Prima colazione in hotel. Nel caso il vostro volo di ritorno sia nel tardo pomeriggio, esiste la possibilità di visitare il Vulcano Poas (si trova a 40 minuti dall’Hotel, 25 km). Il Vulcano Poas è attivo e consta di uno dei crateri più grandi del mondo; potrete conoscerlo senza percorrere grandi distanze. Trasferimento privato dall’hotel all’Aeroporto Internazionale di San Jose, in tempo per il volo di rientro al proprio Paese. Pasti: colazione Trasporto: microbus privato con guida in italiano
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Costa Rica?

I trasporti per raggiungere in Costa Rica non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Costa Rica che ti potrebbero interessare