Un viaggio da sogno tra lusso e natura selvaggia

Un viaggio da sogno tra lusso e natura selvaggia

Viaggio straordinario
  • Scoprite la Costa Rica in un viaggio esclusivo e indimenticabile.
  • Vivete l'emozione del rafting sul fiume Pacuare.
  • Scoprite la fauna selvatica e le sorgenti termali di Arenal.
  • Partecipate a un tour del caffè nella Riserva di Monteverde.
  • Rilassatevi sulle spiagge bianche dell'isola di Tortuga.
Idea di viaggio da personalizzare con
Cindy il vostro agente

Specialista in viaggi sostenibili e d'immersione in Costa Rica

90 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Un viaggio da sogno tra lusso e natura selvaggia

Durata

12 giorni

A partire da
6645 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti alla meravigliosa Costa Rica

Giorno 1
Benvenuti alla meravigliosa Costa Rica


Tappe:
Juan Santamaría International Airport,San José
All'arrivo all'aeroporto internazionale Juan Santamaría, il nostro rappresentante vi trasferirà comodamente a San José. Trascorrete la serata esplorando i tesori storici e culinari della città o rilassatevi nel vostro elegante hotel dopo un lungo viaggio. Notte al Gran Hotel Costa Rica, Camera Superior.
Avventura nel fiume Pacuare e Visita alla Cascata Esmeralda

Giorno 2
Avventura nel fiume Pacuare e Visita alla Cascata Esmeralda


Tappe:
Pacuare River
Iniziate l'avventura con un trasferimento panoramico di 2,5 ore verso le Montagne dei Caraibi, dove vi aspetta un'emozionante gita di rafting di 1,5 ore sullo splendido fiume Pacuare. Arrivate al Pacuare Lodge, un eco-hotel di lusso, immerso nella foresta pluviale, sulle rive del fiume Pacuare, famoso in tutto il mondo per le sue acque bianche. In un contesto naturale lussureggiante, questo luogo impareggiabile invita a concedersi all'avventura, al romanticismo e al benessere. Dopo un pranzo delizioso, potete fare una visita rigenerante alla Cascata Esmeralda. Tre pasti giornalieri, tè pomeridiano e pasticcini. Partenza in rafting o in SUV 4x4. Notte a Pacuare Lodge, Linda Vista Suite.
Esplora la meravigliosa foresta pluviale di Talamanca

Giorno 3
Esplora la meravigliosa foresta pluviale di Talamanca


Tappe:
Pacuare River
La posizione idilliaca del lodge, incastonato tra il fiume e la foresta incontaminata, facilita una serie di attività all'aperto. Ogni giorno d'avventura al Lodge include le seguenti esperienze: Canopy Tour che vi porta a scivolare tra piattaforme di alberi su cavi, Tropical Canyoning tour che combina escursioni, arrampicata e discesa in corda doppia, Bird-Watching, visita ai Cabécar un'esperienza indigena, camminata sul sentiero antico ed escursione alle cascate nascoste, tour sostenibile, camminata notturna e presentazione del progetto Jaguar. Tre pasti giornalieri, tè pomeridiano e pasticcini. Notte a Pacuare Lodge, Linda Vista Suite.
Partenza per l'imponente vulcano Arenal

Giorno 4
Partenza per l'imponente vulcano Arenal


Tappe:
Pacuare River,Arenal Volcano
Godetevi l'osservazione della fauna selvatica prima di una deliziosa colazione al lodge. La vostra guida sarà pronta a partire tra le 9:00 e le 10:00 in gommone per un'entusiasmante giornata di rafting in uno splendido scenario tropicale per circa 3,5 ore su rapide di classe III-IV. Dopo l'avventura, proseguirete il viaggio verso ovest, attraverso il lussureggiante territorio costaricano, verso una delle vere meraviglie del Paese: il Parco Nazionale del Vulcano Arenal e le splendide piscine naturali di Tabacon Resort & Spa. Colazione e pranzo. Partenza in rafting o in SUV 4x4. Notte a Tabacon Resort & Spa, Rainforest Suite.
Visita al vulcano Arenal e cascata La Fortuna

Giorno 5
Visita al vulcano Arenal e cascata La Fortuna


Tappe:
Arenal Volcano National Park,Tabacon Grand Spa Thermal Resort
Oggi vivrai un'escursione indimenticabile tra i sentieri del vulcano Arenal, con la sua imponente forma a cono e un'altitudine di 1633 metri. Scoprirai la flora e fauna della foresta pluviale in fase di rigenerazione, mentre la guida ti svelerà la storia e l'attività del vulcano. Successivamente, proseguiremo verso la splendida cascata La Fortuna, dove scenderai 500 gradini per tuffarti nelle acque cristalline del fiume. Dopo questa avventura, un delizioso pranzo ti aspetterà in un ristorante locale. Colazione e pranzo. Notte a Tabacon Resort & Spa, Rainforest Suite.
Arenal: Vivere l'essenza della natura

Giorno 6
Arenal: Vivere l'essenza della natura


Tappe:
Tabacon Grand Spa Thermal Resort,La Fortuna
Scoprite la più grande rete di sorgenti termali naturali della Costa Rica, immersi nella splendida riserva privata della foresta pluviale di Arenal. L'esperienza culmina con un rilassante bagno nelle cascate termali, che offrono idroterapia naturale con acque che vanno dai 22 ai 38 gradi Celsius, ricche di minerali. Esplorate le numerose piscine fluviali e, la sera, godetevi un affascinante tour notturno per scoprire il fascino della natura sotto le stelle. Colazione. Notte a Tabacon Resort & Spa, Rainforest Suite.
Da Arenal a Monteverde

Giorno 7
Da Arenal a Monteverde


Tappe:
Monteverde Cloud Forest Reserve
Dopo colazione, inizierai il viaggio verso Monteverde, passando per il Lago Arenal. Il capitano ti accoglierà per un piacevole viaggio in barca di 30 minuti, seguito da un breve trasferimento in minibus. Arrivato a Monteverde, avrai tempo per rilassarti o partecipare a un tour facoltativo: esplora Santa Elena, famosa per il suo caffè e formaggio, fai un'escursione a cavallo al tramonto, cammina sui ponti sospesi tra le cime degli alberi o scopri il mondo del caffè e cioccolato con gli agricoltori locali. Colazione. Notte a Monteverde Lodge & Gardens, Mot Mot Balcony Suite.
Scopri l'agricoltura sostenibile e la conservazione a Life Monteverde

Giorno 8
Scopri l'agricoltura sostenibile e la conservazione a Life Monteverde


Tappe:
Monteverde Cloud Forest Reserve
Esplorate la leggendaria Riserva della Foresta Nuvolosa di Monteverde, un paradiso che ospita oltre 100 specie di mammiferi, 400 uccelli, 1.500 piante e una vasta fauna. Parteciperete a un coinvolgente Coffee Tour di 2,5 ore, dove scoprirete le fasi della produzione del caffè e l'importanza della sostenibilità e del legame con la natura. Il tour si conclude con una degustazione di caffè, un'esperienza che promuove l'agricoltura sostenibile e lo sviluppo della comunità locale. Questa escursione fa parte della collaborazione tra Planeterra ed Evaneos per promuovere un turismo più responsabile. Colazione. Notte a Monteverde Lodge & Gardens, Mot Mot Balcony Suite.
Da Monteverde a Nicoya, la nostra Zona Blu

Giorno 9
Da Monteverde a Nicoya, la nostra Zona Blu


Tappe:
Santa Teresa
Grazie alla conoscenza delle Zone Blu del mondo, molte persone hanno scoperto i segreti di una vita lunga e felice. La Penisola di Nicoya, sulla costa pacifica della Costa Rica, è uno di questi luoghi sacri dove la filosofia del "pura vida" (vita pura) è un modo di vivere. Santa Teresa è una delle destinazioni più ricercate della Costa Rica, una tranquilla cittadina balneare dove, tra surf e relax, si trovano eleganti boutique, ristoranti e caffè. Il nome Nantipa, che significa "blu" nell'antica lingua indigena Chorotega, rispecchia la bellezza incontaminata di questo angolo di paradiso. Colazione. Notte a Nantipa, Nankú Suite.
Visita all'Isola Tortuga

Giorno 10
Visita all'Isola Tortuga


Tappe:
Santa Teresa,Nicoya Peninsula
Esplora le spiagge di sabbia bianca dell'isola di Tortuga, raggiungibile con una panoramica navigazione di 20 minuti dalla baia di Tambor. Una volta sull'isola, rilassati al sole o sotto le palme. In seguito, un'emozionante sessione di snorkeling ti porterà a scoprire un mondo sottomarino straordinario, ricco di pesci colorati e coralli. Durante il tour, avrai anche la possibilità di avvistare balene megattere, delfini e tartarughe marine. Colazione e pranzo. Notte a Nantipa, Nankù Suite.
Santa Teresa, giornata libera

Giorno 11
Santa Teresa, giornata libera


Tappe:
Nicoya
Santa Teresa è famosa in tutto il mondo per il surf, le spiagge infinite e i tramonti spettacolari. Questo tesoro nascosto offre acque blu circondate da foreste pluviali lussureggianti. Oltre a Santa Teresa, esplora le vicine Playa del Carmen, Malpaís, Cabo Blanco e Montezuma, perfette per chi cerca avventura e natura incontaminata. Una bella idea sarebbe programmare una gita a Montezuma, una piccola città costiera bohémien a circa 20 minuti da Santa Teresa. Fate un'escursione alla cascata a tre livelli di Montezuma, visitate la sua bellissima spiaggia e pranzate in città. Colazione. Notte a Nantipa, Nankú Suite.
Ritorno a San Jose e partenza

Giorno 12
Ritorno a San Jose e partenza


Tappe:
San José,Nicoya Peninsula
È ora di dire addio alla bella Costa Rica! Dopo la colazione, tornerai all'aeroporto per il tuo viaggio di ritorno a casa o alla prossima destinazione. Il vostro ritorno prevede un viaggio con navetta privata di circa 4 ore, ma potete anche prendere un volo locale di 30 min da Nicoya se preferite approfittare più dell'ultimo giorno in paradiso.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Costa Rica?

I trasporti per raggiungere in Costa Rica non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Costa Rica che ti potrebbero interessare