Un viaggio tra meraviglie naturali

Un viaggio tra meraviglie naturali

Scopri la destinazione
  • Esplorate la biodiversità di Tortuguero con escursioni in barca.
  • Scoprite le spiagge paradisiache e la cultura di Puerto Viejo.
  • Ammirate il vulcano Arenal e rilassatevi nelle sorgenti termali.
  • Avventura tra i ponti sospesi e canopy tour a Monteverde.
  • Godetevi snorkeling e tramonti spettacolari a Tamarindo.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Alessandro il vostro agente

Specialista in viaggi indimenticabili e in famiglia in Costa Rica

442 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Un viaggio tra meraviglie naturali

Durata

13 giorni

A partire da
1860 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a San José

Giorno 1
Arrivo a San José


Tappe:
San José
Benvenuti in Costa Rica! Sarete accolti all’aeroporto, dove vi aspetteremo con un cartello con il vostro nome per il trasferimento privato in hotel a San José. Alloggio: Hotel 4 stelle a San José. Trasporto: Trasferimento privato dall’aeroporto a San José.
Scopri la biodiversità di Tortuguero

Giorno 2
Scopri la biodiversità di Tortuguero


Oggi visiterete Tortuguero, una delle zone con la maggiore biodiversità del Paese e tra i migliori luoghi al mondo per osservare la nidificazione delle tartarughe marine (in stagione). Salirete a bordo di una barca a motore per un tragitto di circa 1 ora attraverso le mangrovie, fino a raggiungere il lodge immerso nella natura. Nel pomeriggio vi aspetta un’affascinante escursione in barca di circa 2 ore lungo i canali del Parco Nazionale di Tortuguero, durante la quale sarà possibile avvistare caimani, iguane e una vasta varietà di uccelli tropicali. Alloggio: Lodge 3* con pensione completa Trasporto: Trasferimento condiviso (terrestre e acquatico) fino a Tortuguero.
Safari nel Parco Nazionale di Tortuguero

Giorno 3
Safari nel Parco Nazionale di Tortuguero


Dopo la colazione, farete una camminata di circa 2 ore con una guida lungo i sentieri del lodge, immergendovi nella natura e potendo osservare diversi animali. Rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio, salirete a bordo di una barca a motore per raggiungere il villaggio di Tortuguero, dove è prevista una visita. Per il resto della giornata, potrete partecipare a qualche attività opzionale proposta dal lodge, fare una passeggiata sulla spiaggia oppure semplicemente rilassarvi nella piscina del lodge. Alloggio: Lodge 3* con pensione completa
Alla scoperta di Puerto Viejo

Giorno 4
Alla scoperta di Puerto Viejo


Tappe:
Puerto Viejo de Talamanca
Partenza dal lodge di Tortuguero in barca verso le 9:00. La guida vi accompagnerà fino a Guápiles, dove arriverete intorno alle 12:45 per il pranzo incluso in un ristorante locale. Alle 13:30 riceverete un’auto 4x4 o avrete il trasferimento condiviso per Puerto Viejo. Questa zona, insieme a Cahuita, è tra le più affascinanti della costa caraibica: spiagge bianche, vegetazione tropicale e atmosfere autentiche. Potrete visitare la comunità Bribri, il Centro Recupero Jaguar o il Santuario dei Bradipi. Un'esperienza che unisce natura, cultura e avventura! Alloggio: Hotel 3 stelle con colazione. Trasporto: Auto/trasferimento condiviso. Da Guápiles a Puerto Viejo, circa 2h 30min (154 km).
Giornata Libera ai Caraibi

Giorno 5
Giornata Libera ai Caraibi


Tappe:
Cahuita,Puerto Viejo de Talamanca
Giornata libera per rilassarvi e godervi le splendide spiagge caraibiche di Puerto Viejo. A circa 20 minuti si trova il Parco Nazionale di Cahuita, tra le aree più belle del Costa Rica, con spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e una ricca barriera corallina. Creato nel 1970 per proteggere la fauna e la flora locali, è ideale per avvistare bradipi, procioni, scimmie urlatrici e cappuccine. La zona, abitata da comunità afrodiscendenti, offre anche un’interessante esperienza culturale e gastronomica, con tanti ristoranti dove provare i sapori autentici della cucina caraibica. Alloggio: hotel 3 stelle con colazione.
Caraibi in libertà

Giorno 6
Caraibi in libertà


Tappe:
Puerto Viejo de Talamanca
Giornata libera per scoprire le bellezze della costa caraibica. In particolare, vi consigliamo di visitare le spiagge paradisiache di Playa Chiquita, Punta Uva, Playa Arrecife e Manzanillo, le più belle della zona. Alloggio: hotel 3 stelle con colazione.
Trasferimento a La Fortuna

Giorno 7
Trasferimento a La Fortuna


Tappe:
Arenal Volcano
Questa mattina vi dirigerete verso il paesino di La Fortuna, situato ai piedi del maestoso vulcano Arenal. Il resto della giornata sarà libero. Questa zona è una tappa imperdibile per chi visita il Costa Rica, grazie alla sua incredibile varietà di paesaggi naturali. Cascate, sorgenti termali, foreste tropicali e una ricca biodiversità rendono La Fortuna il punto di partenza ideale per esplorare una delle regioni più affascinanti del Paese. Alloggio: hotel 3 stelle con colazione. Trasporto: auto/trasferimento condiviso. Da Puerto Viejo ad Arenal circa 4h 30min (278 km).
Camminata privata + centro termale “Ecotermales”

Giorno 8
Camminata privata + centro termale “Ecotermales”


Mattinata libera per visitare in autonomia la Cascata Fortuna e fare un bagno nelle sue acque cristalline. Nel primo pomeriggio, dovrete guidare fino all’ingresso del sentiero “El Silencio”, dove vi attenderà la guida per un’escursione privata nei dintorni del vulcano Arenal. La camminata nella foresta (circa 2 ore) offre l’opportunità di osservare tre specie di scimmie, bradipi, serpenti, coati e numerosi uccelli, tra cui i tucani. Dopo l’escursione, vi sposterete a Ecotermales, uno dei migliori complessi di acque termali della zona. Le piscine, immerse nella natura, sono il luogo ideale per rilassarsi. Cena inclusa. Alloggio: Hotel 3 stelle con colazione e cena incluse.
Monteverde: Natura da Scoprire

Giorno 9
Monteverde: Natura da Scoprire


Tappe:
Monte Verde
Monteverde è un paesino immerso nella foresta nebulosa, conosciuto per essere una meta perfetta per chi ama l’ecoturismo. Questa zona è davvero speciale per le sue spettacolari foreste pluviali. Qui troverete la Riserva Biologica di Monteverde, insieme a diverse riserve private, che sono l’habitat di tantissime specie di animali tropicali come il famoso quetzal, la rana rossa, i colibrì, i bradipi e molti altri ancora. Alloggio: hotel 3 stelle con colazione. Trasporto: auto/trasferimento condiviso. Da Arenal a Monteverde, circa 3h (106 km).
Canopy e ponti sospesi a Monteverde

Giorno 10
Canopy e ponti sospesi a Monteverde


Tappe:
Monte Verde
Durante questa giornata parteciperete a due delle attività più consigliate della zona: i ponti sospesi e il canopy tour. I ponti sospesi rappresentano un’eccellente opportunità per ammirare la bellezza della foresta di Monteverde. Durante un percorso di circa 3 chilometri, attraverserete ponti situati tra le cime degli alberi, a un’altezza variabile tra i 12 e i 60 metri. Se siete alla ricerca di adrenalina, non potete perdervi il canopy tour! Sorvolerete la foresta nebulosa a oltre 180 metri di altezza, sospesi su cavi lunghi più di un chilometro. Questa attività combina perfettamente avventura e contatto con la natura. Altamente consigliata! Alloggio: hotel 3 stelle con colazione.
Tamarindo e le sue meravigliose spiagge

Giorno 11
Tamarindo e le sue meravigliose spiagge


Tappe:
Tamarindo
Questo luogo è conosciuto per i suoi splendidi tramonti e le spiagge di sabbia bianca; è una delle destinazioni turistiche più rinomate del Costa Rica e una delle zone più accessibili della regione pacifica. La grande varietà di attività, dalle escursioni a cavallo tra le colline alle passeggiate ecologiche, fino ai tour in veliero, vi farà vivere la migliore atmosfera da spiaggia. Inoltre, la zona offre un’ampia scelta di ristoranti fronte mare. Alloggio: Hotel 3 stelle con colazione. Trasporto: Auto/trasferimento condiviso. Da Arenal a Tamarindo, circa 3h 40min (200 km).
Giornata Libera a Tamarindo

Giorno 12
Giornata Libera a Tamarindo


Tappe:
Tamarindo
Giornata libera. Vi consigliamo di partecipare al tour di snorkeling alle Isole Catalinas. Al mattino presto passeremo a prendervi in hotel per portarvi a scoprire la bellezza delle Isole Catalinas, famose per la presenza della manta gigante del Pacifico, degli squali di barriera pinna bianca, delle tartarughe marine, dei delfini, delle murene, dei pesci palla e di banchi di pesci variopinti. Il tour termina verso le 13:00. Il resto della giornata sarà libero per rilassarvi o continuare a godervi le spiagge della zona. Alloggio: hotel 3 stelle con colazione.
Fine del viaggio

Giorno 13
Fine del viaggio


Tappe:
Juan Santamaría International Airport
Trasferimento con l’auto a noleggio o con servizio privato fino all’aeroporto Juan Santamaría per prendere il volo di rientro. Speriamo che la proposta di viaggio vi sia piaciuta e vi auguriamo un piacevole rientro a casa! Trasporto: Auto/trasferimento condiviso. Da Tamarindo all’aeroporto Juan Santamaría, circa 4h (245 km).
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Costa Rica?

I trasporti per raggiungere in Costa Rica non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Costa Rica che ti potrebbero interessare