L'Anti Atlante e la costa

L'Anti Atlante e la costa

Viaggio di esplorazione
  • Esplorate la regione a sud-ovest di Marrakech.
  • Visitate le città storiche come Taroudant e Tafraout.
  • Ammirate le rocce blu di Tafraout create da Jean Vérame.
  • Godetevi la costa atlantica da Essaouira a Sidi Ifni.
  • Scoprite la città degli alisei, Essaouira, e le sue meraviglie.
Idea di viaggio da personalizzare con
Mustapha O. il vostro agente

Specialista in viaggi classici e in famiglia in Marocco

116 recensioni
Idea di viaggio proposta da
L'Anti Atlante e la costa

Durata

8 giorni

A partire da
1250 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Marrakech

Giorno 1
Arrivo a Marrakech


Tappe:
Marrakech
Accoglienza all’aeroporto Menara di Marrakech e trasferimento in città. Sistemazione in riad nella medina. - Cena libera e pernottamento. Alloggio: Pernottamento al Riad Coq Berbere (Marrakech)
Partenza per Taroudant attraverso l’Atlante

Giorno 2
Partenza per Taroudant attraverso l’Atlante


Dopo colazione si lascia Marrakech per dirigersi verso Taroudant, lungo la valle dell’Oued N’Fis, salendo fino al passo del Tizi n’Tichka da dove, in giornate estremamente limpide, si riesce a vedere anche il deserto (qualora la strada fosse impraticabile per condizioni meteo, si procede lungo l'autostrada). Si arriva quindi a Taroudant, nota anche come la “piccola Marrakech”, circondata da 7,5km di mura risalenti al XVI/XVII secolo. La piccola città era un tempo famosa per essere la sede della dinastia saadiana prima che questa si trasferisse a Marrakech. - Cena e pernottamento in albergo. Alloggio: Pernottamento al Riad Maryam (Taroudant)
Da Taroudant a Tafraout

Giorno 3
Da Taroudant a Tafraout


Si parte alla volta di Tafraout attraversando una regione rinomata per la coltivazione degli alberi di argan (tipica di tutta la regione di Agadir), nonché dei mandorli, da ammirare in piena fioritura in primavera. La città è circondata da maestose e suggestive rocce di granito che si tingono di rosa al tramonto. Nei dintorni della città, a qualche km a sud del villaggio di Ageld Oulad, si può ammirare la curiosa creazione dell’artista francese Jean Vérame, le cosiddette “rocce blu”. L’artista ha utilizzato 19 tonnellate di vernice per tingere di blu 12 enormi rocce. - Cena e pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento all'Hôtel Les Amandiers (Tafraoute)
Finalmente l’oceano

Giorno 4
Finalmente l’oceano


Attraversando il picco del Tizi Kerdous, a 1100mt, si potranno ammirare l’oceano e le cime dell’anti Atlante. Da qui scenderete verso Guelmin, conosciuta per un rinomato mercato di dromedari, e poi percorrerete la strada lungo la costa fino ad arrivare a Sidi Ifni, cittadina di origine spagnola caratterizzata da costruzioni bianche e celesti. La dominazione spagnola è ancora evidente nella lingua parlata dagli anziani e nei nomi di strade e piazze cittadine. Dopo la visita ci si dirigerà verso la famosa spiaggia di Legzira, dove trascorrerete la notte. - Cena e pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento all'Auberge Beach Club Legzira (Ras Legzira)
Gli archi di Legzira, Tiznit, Agadir

Giorno 5
Gli archi di Legzira, Tiznit, Agadir


Dopo colazione tempo a disposizione per passeggiare lungo una delle spiagge più famose del paese: Legzira. La località è caratterizzata dalla presenza di enormi archi rocciosi creati dall’erosione del vento e del mare, uno spettacolo della natura. In tarda mattinata si parte verso Agadir, facendo una tappa intermedia a Tiznit, molto famosa e rinomata per la lavorazione dell’argento. Arrivo ad Agadir, località marina rinomata per il clima mite tutto l’anno, dove visiterete la medina per poi procedere fino ad arrivare in serata a Essaouira. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento al Riad Lyon Mogador (Essaouira)
Alla scoperta della città degli alisei 

Giorno 6
Alla scoperta della città degli alisei 


Tappe:
Essaouira
Giornata interamente dedicata alla visita di Essaouira, l’antica Mogador, “figlia del vento”. Famosa negli anni ‘60 e ‘70 tra i giovani hippy, che la scelsero come meta dei loro viaggi in Africa proprio per la sua natura libera e bohemien, attira ancora oggi molti artisti e musicisti ed è caratterizzata da bastioni difensivi che la circondano tutta, dal colore bianco dei suoi edifici, dalla medina ricca di botteghe di artigiani e atelier. Dopo la visita ci si potrà rilassare sulla lunghissima spiaggia, meta di kiter di tutto il mondo. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento al Riad Lyon Mogador (Essaouira)
Rientro a Marrakech

Giorno 7
Rientro a Marrakech


Ci si dirige verso Marrakech, attraversando territori caratterizzati dalla coltivazione di alberi di argan, soprattutto in prossimità di Essaouira, di ulivo e di agrumi, alternati da zone brulle e desertiche. Arrivati a Marrakech dopo circa 3 ore, lascerete il bagaglio in riad e visiterete la "città rossa". - Pernottamento in riad Alloggio: Pernottamento al Riad Coq Berbere (Marrakech)
Fine del programma

Giorno 8
Fine del programma


Tappe:
Marrakech
Colazione e trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Marocco?

I trasporti per raggiungere in Marocco non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare