Sui binari dello Yucatán

Sui binari dello Yucatán

Scopri la destinazione
  • Esplorate la città coloniale di Valladolid e i suoi musei nascosti.
  • Scoprite il sito archeologico di Chichen Itza e nuotate nei cenotes.
  • Ammirate la natura nella riserva di Rio Lagartos con un tour in barca.
  • Visitate Mérida, la capitale dello Yucatán, e i suoi edifici storici.
  • Rilassatevi sulle spiagge di Tulum e scoprite i cenotes segreti in bicicletta.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Minty il vostro agente

Specialista dei viaggi self-drive e di gruppo in Messico

447 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Sui binari dello Yucatán

Durata

14 giorni

A partire da
2335 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Cancún

Giorno 1
Arrivo a Cancún


Tappe:
Cancún
Benvenuti a Cancún. Dopo un lungo viaggio, il vostro autista vi aspetterà all'uscita per portarvi in un hotel vicino all'aeroporto. Pasti liberi e pernottamento a Cancún. Viaggio dall'aeroporto di Cancún all'hotel: 30 min. Sistemazione: Notte al Fairfield (Cancún)
Valladolid, villaggio magico del Messico

Giorno 2
Valladolid, villaggio magico del Messico


Questa mattina partirete con il Tren Maya verso la città di Valladolid. Vi prenderete tutto il tempo necessario per scoprire questa città coloniale, iniziando con una visita allo Zócalo e alla sua cattedrale. Percorrerete poi la Calzada de los Frailes, con le sue facciate color pastello, per raggiungere il convento di San Bernardino, uno dei primi del Paese. A Valladolid si trovano numerosi musei poco turistici e fuori dai sentieri battuti, come il Museo del Cacao, la Distilleria Mayapán e il Centro di Apicoltura Xkopek. Pasti liberi e pernottamento a Valladolid. Viaggio in treno: Cancún - Valladolid 1h30 Alloggio: Notte al Saastah (Valladolid)
La settima meraviglia del mondo e il cenote

Giorno 3
La settima meraviglia del mondo e il cenote


Oggi, accompagnati da un autista di lingua spagnola con un veicolo privato, scoprirete il meraviglioso sito archeologico di Chichen Itza, con una guida di lingua italiana. Tornati a Valladolid, potrete rilassarvi e godervi una nuotata in uno dei più bei cenotes della regione! I due di Dzitnup (X'keken e Samulah), interamente chiusi in grotte, offrono la freschezza e la sorpresa di luoghi come questi. Viaggio in auto: Valladolid - Chichen Itza 45 km (45 min) Pasti liberi e pernottamento a Valladolid. Alloggio: Notte al Saastah (Valladolid)
La Riserva Naturale di Rio Lagartos

Giorno 4
La Riserva Naturale di Rio Lagartos


Partenza per Rio Lagartos con veicolo privato e autista parlante spagnolo. A un centinaio di chilometri a nord di Valladolid, questo piccolo villaggio di pescatori è la porta d'accesso all'omonimo parco nazionale. Un vero paradiso per gli amanti della natura. Salirete a bordo di una “lancha”, una piccola barca a motore, e partirete per un tour delle mangrovie. Ritorno a Valladolid alla fine della giornata. In auto: Valladolid - Rio Lagartos 110 km (1h30) Pasti liberi e pernottamento a Valladolid. Sistemazione: Notte al Saastah (Valladolid)
Merida, la città bianca

Giorno 5
Merida, la città bianca


Tappe:
Mérida
Salite di nuovo a bordo del comodo treno Maya, diretto a Mérida, capitale dello Stato dello Yucatán. Visiterete lo Zócalo, dove si trovano il Palazzo del Governatore, il Municipio, la Cattedrale e la casa del famoso colonizzatore Montejo. Si prosegue poi verso il Paseo Montejo, costeggiato dalle sontuose case degli antichi padroni dell'henequén. È possibile visitare anche la Casa Molina Montes e il Palacio Cantón, edifici rappresentativi di questo periodo. Viaggio in treno: Valladolid - Mérida 2h
Sito Archeologico Puuc e Haciendas

Giorno 6
Sito Archeologico Puuc e Haciendas


Tappe:
Uxmal
Dopo la prima colazione, accompagnati dal vostro autista, partirete per visitare Uxmal, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1996. L'architettura di questo sito è particolarmente fedele allo stile Puuc, con le sue forme geometriche, i mosaici e le rappresentazioni del dio Chaac, dio della pioggia e del tuono. Visita guidata in italiano. In seguito, vi recherete in un'antica hacienda con un cenote raramente visitato. Ritorno a Mérida alla fine della giornata. Viaggio in auto: Mérida - Uxmal 85 km (1h10) Pasti liberi e pernottamento a Mérida. Alloggio: Notte a Casa Lucia (Mérida)
Tulum Pueblo

Giorno 7
Tulum Pueblo


Tappe:
Tulum
Raggiungerete la stazione degli autobus di Mérida e salirete a bordo di un autobus di prima classe diretto a Tulum. Il vostro hotel si trova a Tulum Pueblo, il cuore autentico di Tulum, che offre un'atmosfera bohémien e locale in contrasto con la zona degli hotel sulla spiaggia. Potrete noleggiare biciclette per spostarvi, fare shopping, assaggiare le specialità locali e godervi la vita notturna. Viaggio in autobus: Mérida - Tulum 4 ore Pasti liberi e pernottamento a Tulum. Alloggio: Casa Don Diego (Tulum)
Cenotes Segreti

Giorno 8
Cenotes Segreti


Tappe:
Tulum
Questa mattina, il nostro partner verrà a prendervi in albergo e partirete con l'organizzazione Bejil Ha, creata da giovani che vogliono promuovere la loro terra e le sue ricchezze attraverso esperienze significative e personalizzate. Questa organizzazione è sostenuta da Planeterra. In sella alle vostre biciclette, raggiungerete tre cenotes aperti, unici e impressionanti. I gruppi sono composti da un massimo di 10 persone. Dopo l'attività, tornate in hotel e passeggiate per la città o tornate nella zona dell'hotel per pranzare in riva al mare. Pasto libero e pernottamento a Tulum.
Tulum, Muro Maya

Giorno 9
Tulum, Muro Maya


Tappe:
Tulum
Questa mattina visiterete il sito di Tulum, l'unico porto Maya conosciuto, che ha visto l'arrivo dei primi conquistadores qualche secolo fa. Tulum significa muro in lingua Maya. In seguito, potrete rilassarvi su una delle spiagge sottostanti. Pasti liberi e pernottamento a Tulum. Alloggio: Casa Don Diego (Tulum)
La Laguna dei 7 Colori

Giorno 10: 11
La Laguna dei 7 Colori


Tappe:
Bacalar
Si prende il treno verso sud fino alla Laguna di Bacalar. Si può visitare il Forte San Felipe, costruito nel 1729 come esempio dell'architettura militare della Nuova Spagna, che ha visto numerose battaglie e conflitti. È prevista un'escursione in barca per avvicinarsi ai cenotes che hanno dato vita alla laguna e al Canale dei Pirati. Pasti liberi e pernottamento a Bacalar. Sistemazione in Aires Bacalar.
Isla Mujeres e il Paradiso

Giorno 12: 13
Isla Mujeres e il Paradiso


Tappe:
Isla Mujeres
Trascorrerete le ultime due notti a Isla Mujeres, di fronte a Cancun. Prima, prenderete l'ultimo treno per Cancun e l'autista vi accompagnerà al molo di Puerto Juarez. Noleggiate un veicolo a due ruote o un golf cart per esplorare l'isola: Playa Norte, considerata la spiaggia più bella dell'isola, Punta Sur, il Museo di Arte Acquatica, il parco acquatico El Garrafon, ecc. Viaggio in treno Bacalar - Cancun 4h45. Pasti e notti libere a Isla Mujeres. Alloggio: Casa Azul Maya.
Nos vemos, México.

Giorno 14
Nos vemos, México.


Tappe:
Cancún
È il momento di dire addio al Messico. Dopo un'ultima nuotata nei Caraibi, prendete il traghetto per la terraferma, dove il vostro autista vi aspetta per portarvi all'aeroporto. Forse ci rivedremo presto? Saludos.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Messico?

I trasporti per raggiungere in Messico non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare