Toda Baja: Speciale Balene Grigie

Toda Baja: Speciale Balene Grigie

Unirsi ad un gruppoViaggio di esplorazione
  • Esplora la vivace città di Tijuana e la sua cultura.
  • Degusta vini locali nella pittoresca Valle de Guadalupe.
  • Ammira le pitture rupestri nelle caverne di Cataviñá.
  • Osserva le balene grigie nella Laguna Ojo de Liebre.
  • Fai snorkeling con leoni marini all'Isola Espiritu Santo.
Idea di viaggio da personalizzare con
Gionatan il vostro agente

Specialista in viaggi autentici e alternativo in Messico

4 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Toda Baja: Speciale Balene Grigie

Partecipanti

da 2 a 15 persone

Dal 2 febbraio 2026 al 16 febbraio 2026

altre 0 date
15 giorni
A partire da
5260 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tuo tour
Partenza da Roma per Tijuana

Giorno 1
Partenza da Roma per Tijuana


Tappe:
Tijuana
Il nostro viaggio inizia con la partenza da Roma alle 22:05. Pronti per vivere una spettacolare avventura fra le meraviglie naturali della Bassa California? Operativo voli: 1. AM 071 Y 02FEB 1 FCOMEX HK1 3 2205 0445+1 2. AM 110 Y 03FEB 2 MEXTIJ HK1 2 0635 0834 3. AM 385 Y 15FEB 7 SJDMEX HK1 1 1543 1905 4. AM 070 Y 15FEB 7 MEXFCO HK1 2 2055 1530+1
Bienvenidos a México!

Giorno 2
Bienvenidos a México!


Tappe:
Tijuana
All'arrivo a Tijuana alle 08:34 (ora locale), la guida ci accoglierà per esplorare questa dinamica città di confine. La giornata sarà dedicata a scoprire Tijuana, iniziando dal "Muro Fronterizo", simbolo del confine Messico-USA. Proseguiremo poi lungo l'eclettica Avenida Revolución, cuore pulsante e multiculturale della città. Successivamente, faremo un tuffo nella storia culinaria all'Hotel Caesar, dove nel 1923 lo chef Cesare Cardini creò la celebre Caesar Salad. Un'occasione unica per gustare questo piatto iconico nel luogo della sua nascita. Trasferimento privato all'Hotel Hacienda del Rio (o similare) e pernottamento.
TIJUANA - RUTA DEL VINO - ENSENADA

Giorno 3
TIJUANA - RUTA DEL VINO - ENSENADA


Tappe:
Ensenada
Colazione in hotel e check-out. Partenza in direzione sud, alla scoperta della Ruta del Vino, nella Valle de Guadalupe. Gli splendidi paesaggi ricchi di vigneti ci accompagneranno fino all’azienda vinicola Cava San Antonio, per una degustazione di vini e di prodotti locali. Arrivo a Ensenada, famosa località marittima. Qui ammireremo la rinomata attrazione naturale La Bufadora, un geyser generato dall’azione delle onde e del vento, che danno vita a enormi getti d’acqua che raggiungono un’altezza di oltre 20 metri. Pranzo incluso Sistemazione in Hotel Cortez e pernottamento
ENSENADA-CATAVIÑA

Giorno 4
ENSENADA-CATAVIÑA


Tappe:
Cataviña
Colazione in hotel e check-out. Partenza al mattino presto in direzione Cataviña, luogo che regala un’affascinante combinazione di sole, sabbia, enormi massicci di granito e piante esotiche. Con un breve e leggero trekking arriveremo a una delle caverne che caratterizzano la zona, ricca di pitture rupestri. Pranzo e cena inclusi. Sistemazione in Hotel Mision Cataviña, o similare, e pernottamento.
CATAVIÑA - GUERRERO NEGRO

Giorno 5: 6
CATAVIÑA - GUERRERO NEGRO


Tappe:
Laguna Ojo de Liebre,Guerrero Negro
Colazione in hotel e check-out. È tempo di lasciare la Baja California Norte per quella Sur. Proseguimento verso Guerrero Negro, dove visiteremo le saline che producono circa un terzo del sale mondiale. Menzione particolare per la Laguna Ojo de Liebre (la nursery delle balene), uno dei santuari più importanti per l’osservazione della balena grigia e dei suoi cuccioli, tra i mesi di gennaio e marzo. Sistemazione in Hotel Los Caracoles, o similare, e pernottamento. Colazioni e cene incluse.
GUERRERO NEGRO - SAN IGNACIO - SANTA ROSALIA - MULEGÉ - LORETO

Giorno 7
GUERRERO NEGRO - SAN IGNACIO - SANTA ROSALIA - MULEGÉ - LORETO


Tappe:
San Ignacio,Santa Rosalía,Loreto
Colazione in hotel e check-out. Il viaggio verso sud continua attraversando la rilassata San Ignacio, con le sue placide acque del fiume e le lussureggianti palme da dattero. Visita alla Misión, fondata nel 1728 da Juan Bautista de Luyando, che domina la pittoresca piazza. Proseguiamo verso Santa Rosalia, una sonnacchiosa cittadina affacciata sul mare, composta da casette in legno in stile francese, e da lì verso la verdissima oasi di Mulegé. Arrivo a Loreto in serata. Sistemazione in Hotel Loreto Bay Resort e pernottamento.
LORETO

Giorno 8
LORETO


Tappe:
Isla Coronado
La giornata inizia con un'escursione in barca alla Isla Coronado, nella baia di Loreto, che ci farà scoprire una colonia di leoni marini e tante specie di volatili, per poi regalarci una buona dose di relax in una meravigliosa spiaggia. Nel pomeriggio passeggeremo per Loreto, tra le sue vie acciottolate che la sera vengono invase dagli artisti di strada e tra i suoi tipici negozi di ceramica. Un'esperienza unica, in una città in bilico tra il nuovo e il vecchio mondo. Pranzo incluso
LORETO - LA PAZ

Giorno 9
LORETO - LA PAZ


Tappe:
Península El Mogote,La Paz
Colazione in hotel e check-out. Partenza per La Paz, capitale della Baja California Sur. Durante il tragitto, sosta alle incredibili dune del Mogote. Arrivo a La Paz, tranquilla cittadina colorata, con il suo bellissimo e nuovissimo Malecón, il lungomare della città ricco di ristoranti e bar. Pernottamento in Hotel 7 Crowne Histórico.
PLAYA BALANDRA E PLAYA TECOLOTE

Giorno 10
PLAYA BALANDRA E PLAYA TECOLOTE


Tappe:
La Paz
Colazione in hotel. Partenza al mattino per la visita di Playa Balandra, un'immensa laguna circondata da bellissime calette raggiungibili in kayak (non incluso). Una piacevole camminata dentro l’acqua ci porterà a una particolare formazione rocciosa a forma di fungo, ‘El Hongo’. La giornata continua verso la vicina spiaggia bianca di Playa Tecolote, dove i tanti ristorantini ‘piedi nella sabbia’ che la popolano saranno una piacevole e rilassante pausa. Rientro in hotel e pernottamento.
ESPIRITU SANTO

Giorno 11
ESPIRITU SANTO


Tappe:
Isla del Espíritu Santo
Colazione in hotel e check-out. Dal porto di La Paz ci imbarcheremo per una meravigliosa escursione all’Isola Espiritu Santo, un’occasione unica che ci permetterà di fare snorkeling insieme ai cuccioli dei leoni marini, oltre che a passare un po’ di tempo in una spiaggia vergine di fine sabbia bianca ed acqua cristallina. Rientro in hotel e pernottamento. Light lunch incluso
LA PAZ - TODOS SANTOS - CABO SAN LUCAS

Giorno 12
LA PAZ - TODOS SANTOS - CABO SAN LUCAS


Tappe:
Todos Santos,Cabo San Lucas
Colazione in hotel e check-out. Al mattino lasciamo La Paz per raggiungere Todos Santos, dove faremo una veloce visita al Pueblo Mágico, ricco di artisti, con tantissimi negozietti curiosi, gallerie d’arte e bellissimi edifici storici; tappa obbligatoria per una foto ricordo: il famoso Hotel California. Proseguiremo poi per Cabo San Lucas, culla del turismo più sfrenato della Baja California Sur. Nel pomeriggio, escursione all'Arco de Cabo.
CABO SAN LUCAS - CABO PULMO

Giorno 13
CABO SAN LUCAS - CABO PULMO


Tappe:
Cabo Pulmo
Colazione in hotel. È tempo di visitare la più conservata e viva barriera corallina del Centro e Sud America, Cabo Pulmo, un piccolo e selvaggio pueblo alimentato a energia solare, che ci regalerà paesaggi unici. Faremo snorkeling in queste vivissime acque, prima di rientrare verso il porto di Cabo. Dopo una breve visita a San José, rientro in hotel.
CABO SAN LUCAS - AEROPORTO SAN JOSÉ DEL CABO

Giorno 14: 15
CABO SAN LUCAS - AEROPORTO SAN JOSÉ DEL CABO


Tappe:
San José del Cabo
Colazione in hotel e check-out. Trasferimento privato per l’aeroporto di San José del Cabo. Arrivo previsto a Roma alle ore 15:30 del 16 febbraio. OPERATIVO VOLO: AM 385 Y 15FEB 7 SJDMEX HK1 1 1543 1905 AM 070 Y 15FEB 7 MEXFCO HK1 2 2055 1530+1
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Messico?

I trasporti per raggiungere in Messico non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare