Cultura e avventura

Cultura e avventura

Scopri la destinazione
  • Scoprite Lima e il quartiere di Miraflores.
  • Alloggio moderno vicino all'oceano.
  • Cena libera per esplorare sapori locali.
  • Trasferimento incluso per comodità.
  • Avventura inizia con cultura e relax.
Idea di viaggio da personalizzare con
Paolo il vostro agente

Specialista in viaggi di gruppo e esperienze locali

169 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Cultura e avventura

Durata

15 giorni

A partire da
2750 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1
Arrivo a Lima


Tappe:
Lima
Arrivo a Lima e trasferimento all'hotel Allpa Hotel & Suites ***, struttura moderna situata nel quartiere di Miraflores, vicino all'oceano. Cena libera e pernottamento. Servizi inclusi: trasferimento aeroporto/hotel Alloggio: Hotel Allpa Suites (Lima)
Isole Palomino - Ica

Giorno 2
Isole Palomino - Ica


Tappe:
Lima,Ica Province
Al mattino, trasferimento al porto del Callao per un'escursione che prevede l'osservazione di uccelli e colonie di leoni marini. Chi lo desidera può nuotare in loro compagnia. Dopo la gita e il trasferimento al terminal dei bus, raggiungerete Ica (4,30 ore). Trasferimento in hotel nella suggestiva oasi di Huacachina, cena libera, pernottamento. Alloggio: Hotel Casa de Bamboo (Oasi di Huacachina)
Dune Buggy nel Deserto - Arequipa

Giorno 3
Dune Buggy nel Deserto - Arequipa


Tappe:
Ica Province
Mattina libera per visitare Ica e la sua oasi. Nel pomeriggio partiremo per effettuare un tour nel deserto di dune di sabbia in dune buggy, macchine speciali adatte per affrontare il percorso. Saranno incluse tavole per il sandboarding per chi vuole provare l'emozione della discesa dalle dune. Dopo il tour, trasferimento alla stazione dei bus e viaggio notturno fino ad Arequipa (13 ore). Alloggio: notte in bus con sedile VIP CAMA, sedili reclinabili a 160°, schermo per intrattenimento, bagni a bordo.
City Tour di Arequipa - Rafting sul Rio Chili

Giorno 4
City Tour di Arequipa - Rafting sul Rio Chili


Tappe:
Arequipa
Trasferimento in hotel e mattina libera per fare un giro in città. L'hotel si trova nel cuore del centro storico e tutti i siti di interesse si raggiungono facilmente. Dopo pranzo ci dirigeremo verso il fiume attraverso un bellissimo percorso in auto, si terrà un piccolo corso informativo prima di fare rafting e poi via... a lanciarsi per le rapide del Rio. Prima del ritorno ad Arequipa ci sarà tempo per uno spuntino. Cena libera e pernottamento. Alloggio: Hotel Santa Rosa (Arequipa)
La Valle del Colca

Giorno 5
La Valle del Colca


Dopo la colazione, inizieremo la nostra escursione; durante il percorso si vedranno tipici animali di queste zone e i vulcani che circondano Arequipa. Dopo pranzo, sistemazione in hotel e breve riposo. Nel pomeriggio, potrete usufruire liberamente delle terme. Alloggio: Casa Andina Classic Colca
Mirador del Condor - Puno

Giorno 6
Mirador del Condor - Puno


Al mattino presto, dopo la colazione, viaggeremo fino al Mirador del Condor e lì vedremo volare sopra le nostre teste, poi partiremo per Puno dove arriveremo prima di cena. Alloggio: Hotel Intiqa
Kayak sul Lago Titicaca e Isole Uros

Giorno 7
Kayak sul Lago Titicaca e Isole Uros


Tappe:
Puno
Per il kayak sul lago ci dirigiamo verso la comunità di Chimu, dove arriveremo alle 8:30 circa, proseguendo contemporaneamente con le istruzioni per la corretta gestione del kayak; partenza verso l'isola galleggiante di Uros Chimu, visiteremo l'isola galleggiante dove potremo apprezzare l'esperienza degli indigeni locali. Finite le visite, ritorno a Puno per il pranzo e pomeriggio libero per organizzare un'attività nei dintorni di Puno. Alloggio: Casona Plaza Centro (Puno)
La Rotta del Sole

Giorno 8
La Rotta del Sole


Tappe:
Cusco,Puno Province
Dopo la colazione in hotel, trasferimento al terminal degli autobus della compagnia Mer, che offre mezzi moderni con tutti i comfort e i servizi necessari. Il viaggio avrà una durata di 10 ore e lungo il tragitto si effettueranno varie soste: Pukara, il più importante centro cerimoniale dell'altopiano di derivazione all'epoca Tiahuanaco; La Raya, punto intermedio della rotta Puno – Cusco; Raqchi, dove visiteremo il tempio del Dio Wiracocha, monumentale costruzione Inca; Andahuaylillas, dove visiteremo la chiesa soprannominata "la Cappella Sistina delle Ande". Arrivo a Cusco in serata. Alloggio: Hotel Corihuasi (Cusco)
City tour nella capitale degli Inca

Giorno 9
City tour nella capitale degli Inca


Tappe:
Cusco
Giornata libera per visitare la città degli Inca in totale tranquillità: il centro storico, la parte alta, i pittoreschi mercati, il quartiere di San Blas e i centri archeologici. Come vedrete, la città imperiale ha tanto da offrire ai suoi visitatori: perché non prendersi un giorno in totale libertà per gironzolare nelle sue magiche stradine? Alloggio: Hotel Corihuasi (Cusco)
Vinicunca: la montagna Arcobaleno

Giorno 10
Vinicunca: la montagna Arcobaleno


Tappe:
Cusco
Partiremo la mattina presto e viaggeremo 3 ore fino ad arrivare all'inizio del sentiero Quesiuno (a 4326 metri di altitudine). Dopo la colazione, inizieremo la nostra camminata e in 2 ore circa arriveremo alla montagna colorata (5020 metri di altitudine). Avremo poi del tempo per esplorare la zona e immergerci nella magia di questa montagna, restando in vetta per scattare fotografie o solo per goderci la vista. Ritorno a Cusco in serata. Alloggio: Hotel Corihuasi (Cusco)
Escursione con i lama e pachamanca con la comunità Urpis de Antaquillka

Giorno 11
Escursione con i lama e pachamanca con la comunità Urpis de Antaquillka


Tappe:
Chinchero
Dopo colazione partiremo in direzione Chinchero per conoscere la comunità degli Urpis de Antaquillka, una cooperativa composta da 23 donne indigene che si dedicano a condividere il loro ricco patrimonio culturale e il loro artigianato con i viaggiatori. L'escursione inizia in un'antica chiesa con una cerimonia tradizionale, musica e danza. L'escursione prosegue con una camminata intorno alla comunità nei dintorni della comunità permettendo ai visitatori di godere del paesaggio andino e della laguna di Piuray, imparando a conoscere l'uso dei lama nelle Ande e le storie locali; lungo il percorso si trova un fantastico punto di osservazione della comunità e della laguna. Al termine è possibile gustare un pasto tradizionale come la pachamanca. Questa escursione fa parte della collaborazione tra Planeterra ed Evaneos per promuovere un turismo più responsabile. Alloggio: Hotel Corihuasi (Cusco)
Cusco-Chinchero-Moray-Maras – Ollantaytambo

Giorno 12
Cusco-Chinchero-Moray-Maras – Ollantaytambo


Oggi faremo una gita a nord della città di Cusco per visitare la Valle Sacra degli Incas. La prima destinazione da visitare sarà Chinchero, di cui potrete conoscere tutta la storia, poi andremo alle Andenes de Moray, un bellissimo luogo agricolo, quindi ci recheremo al punto panoramico della Salinera de Maras, dove potrete vedere più di 3000 pozzi di sale con una superficie di 5 metri ciascuno. La miniera di sale di Maras è una destinazione spettacolare. Continueremo il nostro viaggio verso Urubamba, dove consumeremo il nostro pranzo a buffet. Dopo pranzo visiteremo il centro archeologico di Ollantaytambo, dove avremo una visita guidata e un po' di tempo per esplorare il sito. Trasferimento in hotel e tempo libero. Alloggio: Hotel Sol Natura (Ollantaytambo)
Inca Trail: da Ollantaytambo ad Aguas Calientes

Giorno 13
Inca Trail: da Ollantaytambo ad Aguas Calientes


Tappe:
Cusco
Trasferimento alla stazione dei treni e viaggio in treno fino al km 104. Questo sarà il punto di partenza del nostro Cammino Inca. Inizieremo il trekking in salita per una media di 4 ore fino a raggiungere il sito archeologico di Wiñay Wayna; quindi avremo del tempo libero per riposare e goderci lo splendido scenario. Dopo un meritato riposo, proseguiremo con la passeggiata fino al luogo chiamato Inti Punku o Porta del Sole, dove godremo di una vista panoramica e spettacolare di una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Termineremo l'avventura del primo giorno del nostro tour di 2 giornate seguendo la strada laterale verso il sito archeologico di Machu Picchu, dove prenderemo l'autobus fino alla città di Aguas Calientes, che si trova ai piedi della cittadella Inca. Altitudine iniziale: 2100 m – finale: 2730 m (pernottamento ad Aguas Calientes a quota 2200 m s.l.m.) Alloggio: Hotel Hatun Samay (Aguas Calientes)
Inca Trail Giorno 2: Machu Picchu

Giorno 14
Inca Trail Giorno 2: Machu Picchu


In questa seconda giornata ci sveglieremo molto presto per fare colazione e continuare la nostra avventura. Partenza in autobus alle ore 6:00 e trasferimento fino a Machu Picchu, dove potremo apprezzare una bellissima alba. Quindi inizieremo l'attesa visita guidata del Santuario di Machu Picchu, visiteremo i luoghi più importanti come la piazza principale, la torre circolare, l'orologio solare, le stanze reali, il tempio delle tre finestre, i cimiteri reali e molto altro. Ritorno ad Aguas Calientes, trasferimento fino a Ollantaytambo e poi viaggio in autobus da Ollantaytambo a Cusco, dove arriveremo in serata. Tour condiviso, guida bilingue spagnolo/inglese Alloggio: Hotel Corihuasi (Cusco)
Volo su Lima e rientro

Giorno 15
Volo su Lima e rientro


Tempo libero, trasferimento hotel-aeroporto e volo Cusco-Lima in coincidenza con il vostro volo internazionale. Fine dei nostri servizi.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Perù?

I trasporti per raggiungere in Perù non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare