Alla scoperta del cuore berbero

Alla scoperta del cuore berbero

Scopri la destinazione
  • Esplorate le maestose Cascate di Ouzoud e le Gole di Todra.
  • Immergetevi nella cultura berbera con il festival di Imilchil.
  • Ammirate il tramonto e l'alba sulle dune di Merzouga.
  • Visitate mercati locali vibranti a Rissani e kasbah storiche.
  • Scoprite la vibrante medina e i souk della "città rossa" Marrakech.
Idea di viaggio da personalizzare con
Mustapha O. il vostro agente

Specialista in viaggi classici e in famiglia in Marocco

116 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Alla scoperta del cuore berbero

Durata

8 giorni

A partire da
1250 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Cascate di Ouzoud

Giorno 1
Cascate di Ouzoud


Tappe:
Ouzoud,Marrakech
Dopo la colazione partenza dal riad in direzione nord-est, verso le Cascate di Ouzoud. Dopo circa 3 ore di auto attraverso paesaggi bucolici comincerete a risalire le pendici del Medio Atlante, dove si trovano le cascate. Famose in tutto il Marocco e molto spettacolari, le cascate di Ouzoud, con il loro salto di circa 150 metri, sono indubbiamente un luogo affascinante, circondato da boschi abitati da simpatiche scimmiette (macachi). - Cena e pernottamento in riad. - Trasferimento: 3 ore di auto. Alloggio: pernottamento a La Kasbah d'Ouzoud (Ouzoud)
Partenza per Imilchil

Giorno 2
Partenza per Imilchil


Tappe:
Ouzoud,Imilchil
Dopo la colazione partenza per il villaggio di Imilchil, che si trova a 1000 metri di altitudine alle pendici dei monti della catena dell’Alto Atlante.  Il villaggio è famoso per il “moussem”, una specie di festival, che si celebra ogni anno a settembre ed è dedicato al  matrimonio. Secondo la tradizione, il festival è celebrato in ricordo di due giovani innamorati appartenenti a clan diversi, una sorta di “Romeo e Giulietta” marocchini, il cui amore era osteggiato dalle rispettive famiglie. Il festival rimane ancora oggi una delle poche occasioni per i giovani della zona di incontrarsi e conoscersi ed è un momento di festa con musica e danze. - Cena e pernottamento in riad. Alloggio: pernottamento al Chez Bassou (Imilchil)
Le Gole Todra e notte in campo tendato

Giorno 3
Le Gole Todra e notte in campo tendato


Tappe:
Agoudal,Merzouga,Imilchil
Dopo la colazione partenza alla volta di Merzouga. Durante il tragitto da Imilchil alle gole del Todra attraverseremo vari villaggi berberi e un paesaggio montuoso spettacolare, percorrendo strade impervie circondati da un paesaggio incredibile. Tappa alle gole del Todra, le cui pareti di roccia offrono un’oasi rinfrescante nella calura estiva. Riprenderemo quindi il cammino per arrivare nel tardo pomeriggio a Merzouga. Qui lasceremo l’auto e procederemo in dromedario fino al campo tendato, da dove potrete ammirare il tramonto sulle dune. - Cena e pernottamento in tenda tipica berbera.
Visita dei dintorni di Merzouga

Giorno 4
Visita dei dintorni di Merzouga


Tappe:
Merzouga
Sveglia all’alba per ammirare lo spettacolo del sole che sorge. Dopo colazione si parte in auto ad esplorare la zona di Merzouga: il vicino villaggio Khamlia, abitato dai “neri” discendenti da schiavi e carovanieri del Mali e Niger, famosi per la tradizionale musica gnawa, le miniere di fossili, le oasi; incontreremo anche alcune famiglie di nomadi berberi. - Cena e pernottamento in riad/hotel.  Alloggio: pernottamento al Riad Azawad (Merzouga)
Da Rissani alla Valle del Draa

Giorno 5
Da Rissani alla Valle del Draa


Tappe:
Tamnoûgalt,Moulay Ali Cherif,Merzouga,Agdz
Dopo la colazione si parte alla volta di Rissani, dove sosteremo per visitare il vivacissimo mercato locale. Si proseguirà quindi attraverso paesaggi "da far west americano” fino ad arrivare alla famosa valle del Draa, punteggiata di palmeti e villaggi tradizionali, e ad Agdz, dove si trova uno dei più grandi palmeti del Marocco. Qui visiteremo la famosa Kasbah di Tamnougalt. - Cena e pernottamento in riad.
Ouarzazate e Ait Ben Haddou 

Giorno 6
Ouarzazate e Ait Ben Haddou 


Tappe:
Marrakech,Ouarzazate,Aït Ben Haddou,Agdz
Dopo la colazione si parte alla volta di Ouarzazate, la “hollywood” del Marocco. La città è dotata di due grandi studios cinematografici ed è spesso scelta da produzioni internazionali che vi girano film ambientati in Marocco e non solo. Si procede quindi verso lo ksar di Ait ben Haddou, antica fortezza realizzata nel tipico “pisè”  (paglia e terra compressa), splendidamente conservata, dove sono stati girati tantissimi film, tra cui “Il Gladiatore”. Si riprenderà quindi il cammino che ci porterà ad attraversare la catena montuosa dell’Alto Atlante fino a riportarci a Marrakech, dove arriveremo nel tardo pomeriggio.  - Pernottamento in riad.  Alloggio: pernottamento al Riad Bahia Salam (Marrakech)
Visita di Marrakech

Giorno 7
Visita di Marrakech


Tappe:
Marrakech
Dopo la colazione, mezza giornata sarà dedicata alla città imperiale di Marrakech, conosciuta anche come la “città rossa”.  Da non perdere assolutamente una visita alla medina e ai suoi tradizionali souk, la medersa Ben Youssef e la sua splendida architettura arabo-andalusa, il Palazzo Bahia, le tombe Saadiane, il Palazzo el Badi e la magnifica piazza Jemma el Fna capeggiata dalla Koutubia.  Il resto della giornata sarà a disposizione per continuare l’esplorazione della città oppure concedersi un tradizionale e rilassante hammam. - Pernottamento in Riad.  Alloggio: pernottamento al Riad Bahia Salam (Marrakech)
Fine del programma

Giorno 8
Fine del programma


Tappe:
Marrakech
Dopo la colazione, a seconda degli operativi dei voli, trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi. 
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Marocco?

I trasporti per raggiungere in Marocco non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare