
Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
L'Australia in aprile presenta un clima generalmente desertico nella zona interna ed occidentale, equatoriale a nord, tropicale ad est e temperato a sud. In aprile, il Paese inizia ad entrare nell'autunno australe: le temperature di norma si muovono ancora tra i 20° e i 30°C, con la Tasmania più fredda e con precipitazioni sparse nelle aree centrali e meridionali, mentre le piogge sono più consistenti nella zona di Cairns.
In autunno le temperature australiane cominciano a scendere e inizia il periodo consigliato per visitare il leggendario Ayers Rock e la Grande Barriera Corallina. L'iconica Sydney ora è meno umida ed è ideale per passeggiare: potrai addentrarti nei suoi bellissimi sobborghi e fare "bushwalking" nei vicini Parchi Nazionali. Nel tuo viaggio in aprile in Australia puoi includere anche Brisbane, città eclettica e vivace a nord della famosa Gold Coast, tra spiagge dove fare surf e parchi a tema. A Exmouth, nella più selvaggia costa occidentale, in questo periodo è facile avvistare gli squali balena che si avvicinano a riva.
Si può visitare l'Australia in ogni stagione, anche se è meglio scegliere la data della partenza in base alle specificità climatiche della regione visitata. Si può fare un viaggio in Australia in primavera e in autunno a prescindere dalla regione: il clima sarà il più piacevole in tutto il paese. L'estate, da dicembre a febbraio, è un periodo molto buono a sud e l'inverno offre un clima molto gradevole in diverse regioni.