Alla scoperta della Penisola di Nicoya, la nostra zona blu

Alla scoperta della Penisola di Nicoya, la nostra zona blu

Scopri la destinazione
  • Vulcano Arenal: Visita all'iconico vulcano e alle sue sorgenti termali.
  • Visita la Penisola di Nicoya: Esplorazione di una delle "zone blu" del mondo.
  • Goditi le splendide spiagge di sabbia bianca ideali per relax, surf e yoga
  • Parco Nazionale Manuel Antonio: straordinario mix di foresta tropicale e mare cristallino
  • Assistenza prima, durante e dopo il viaggio 24/7
Idea di viaggio da personalizzare con
Cindy il vostro agente

Specialista in viaggi sostenibili e d'immersione in Costa Rica

85 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Alla scoperta della Penisola di Nicoya, la nostra zona blu

Durata

13 giorni

A partire da
1795 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Costa Rica

Giorno 1
Benvenuti in Costa Rica


Tappe:
San José,Juan Santamaría International Airport
Benvenuti in Costa Rica! All'arrivo all'aeroporto internazionale di San José e dopo aver passato la dogana, lascerete il terminal. Lì vi attenderà un collaboratore di fiducia della nostra agenzia, che sarà lieto di accogliervi e vi accompagnerà con un trasferimento privato all’hotel prescelto. - Distanza: 16 km - Tempistica: 50 minuti Alloggio: Hotel Hilton Garden Sabana
Trasferimento da San Jose al Maestoso Vulcano Arenal

Giorno 2
Trasferimento da San Jose al Maestoso Vulcano Arenal


Tappe:
San José,Arenal Volcano
Oggi inizia la vostra avventura a La Fortuna, dove vi attende l'imponente vulcano Arenal, circondato da una lussureggiante foresta pluviale. Tra i vulcani più famosi della Costa Rica, l'Arenal affascina per la sua altezza e la sua perfetta forma conica, visibile tra le colline verdi che lo circondano. Esplorate i sentieri ben curati del parco, ideali per passeggiate panoramiche e immersioni nella natura. L'Arenal è il paradiso degli amanti dell'avventura, con tantissime attività che rendono ogni giornata unica e indimenticabile. - Distanza: 135 km - Tempistica: 3:30 min - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio: Notte al Montaña de Fuego Resort y Spa (La Fortuna)
Visita al Vulcano Arenal e Cascata La Fortuna

Giorno 3
Visita al Vulcano Arenal e Cascata La Fortuna


Tappe:
Arenal Volcano
Questa giornata vi porterà a esplorare i sentieri intorno al maestoso vulcano Arenal, dove potrete osservare le tracce delle antiche colate laviche. Con la sua iconica forma conica e i suoi 1633 metri di altezza, l’Arenal domina il paesaggio di La Fortuna. Durante l’escursione, scoprirete la flora e la fauna della foresta pluviale in rigenerazione, mentre la guida vi racconterà la storia e l'attività di questo famoso vulcano. Dopo l’avventura, proseguiremo verso la cascata La Fortuna, dove scenderemo 500 gradini per una nuotata nelle fresche acque del fiume, circondati dalla vegetazione. La giornata si concluderà con un delizioso pranzo in un ristorante locale. - Pasti inclusi: Colazione e pranzo. Alloggio: Montaña De Fuego Resort & Spa (Arenal)
Samara, tra tartarughe e delfini

Giorno 4
Samara, tra tartarughe e delfini


Tappe:
Sámara
Partirai da Arenal alla volta di Playa Sámara, una pittoresca cittadina sulla penisola di Nicoya, rinomata per la sua spiaggia tropicale di sabbia dorata e le sue onde tranquille. Questa ampia baia è protetta da una barriera corallina, che rende le acque calme e ideali per nuotare e praticare sport acquatici. Sámara è considerata una delle spiagge migliori della Costa Rica per le famiglie, offrendo un ambiente sicuro e paesaggi incantevoli. - Distanza: 200 km - Tempistica: 4:30 - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio: Hotel Boutique Leyenda (Carrillo)
Giorni liberi a Samara e Carrillo

Giorno 5: 6
Giorni liberi a Samara e Carrillo


Tappe:
Sámara,Playa Carrillo
Grazie alla sua atmosfera rilassata, Samara e Carrillo sono luoghi ideali per il riposo e per scoprire la cultura costaricana. Offrono un'ampia gamma di attività, tra cui snorkeling, immersioni, pesca, birdwatching e una vivace vita notturna con alcuni bar e club. Potrai visitare la Riserva Biologica Werner Sauter, una piccola riserva privata vicino a Samara, perfetta per avvistare scimmie, uccelli e rettili. Un'altra opzione è l'Isla Chora, una piccola isola che fa parte della barriera corallina locale: qui troverai spiagge appartate e ottimi punti per lo snorkeling. - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio: Hotel Boutique Leyenda (Carrillo)
Montezuma, splendida atmosfera tropicale

Giorno 7
Montezuma, splendida atmosfera tropicale


Tappe:
Sámara,Montezuma
Questa mattina ti trasferirai a Montezuma, un luogo meraviglioso che si trova in prossimità della punta della penisola di Nicoya, ed è una bella cittadina nota per la sua atmosfera bohémienne e per la sua natura tropicale, fatta di foreste, spiagge e cascate. Montezuma è il luogo perfetto per rilassarsi e godere delle spiagge bianche, natura selvaggia e fitte foreste tropicali. Da non perdere: la Riserva Naturale di Cabo Blanco. - Distanza: 100 Km. - Tempistica: 3:00 - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio: Nya Hotel (Montezuma)
Giorni di Natura e Vita Silvestre a Montezuma

Giorno 8: 9
Giorni di Natura e Vita Silvestre a Montezuma


Tappe:
Montezuma
Montezuma è il luogo ideale per rilassarsi, con spiagge bianche, hotel accoglienti e ristoranti internazionali deliziosi. Qui troverai numerose attività, come il kayak notturno per ammirare la bioluminescenza e il canopy tour che attraversa la cascata di Montezuma. Altre opzioni includono gite in barca per la pesca d'altura, surf, passeggiate a cavallo sulla spiaggia e lezioni di yoga in uno degli hotel locali. - Pasti inclusi: Colazione - Escursione all'Isola Tortuga con snorkeling e open bar Alloggio: Nya Hotel (Montezuma)
Arrivo a Manuel Antonio

Giorno 10
Arrivo a Manuel Antonio


Tappe:
Tambor,Montezuma
Questa mattina ti trasferirai dalla penisola di Nicoya alle splendide spiagge di Manuel Antonio, famoso per la sua atmosfera accogliente. Prenderai un taxi boat da Puntarenas, un viaggio panoramico di 75 minuti attraverso il Golfo di Nicoya, con viste mozzafiato sulla penisola e sulle piccole isole abitate solo da uccelli marini. Manuel Antonio ospita il parco nazionale più piccolo ma più visitato della Costa Rica. La foresta pluviale, che si estende fino alla spiaggia, è un rifugio per la fauna locale, con oltre 109 specie di mammiferi e 184 specie di uccelli, tra cui scimmie, procioni, bradipi e iguane. - Distanza: 34 Km. - Tempistica: 3 ore - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio: Costa Verde Hotel (Manuel Antonio)
Giorni liberi a Manuel Antonio

Giorno 11: 12
Giorni liberi a Manuel Antonio


Manuel Antonio è il gioiello della costa del Pacifico, con una delle migliori spiagge del mondo all’interno del Parco Nazionale Manuel Antonio. Sebbene sia uno dei parchi più piccoli della Costa Rica, è il più visitato grazie alla ricca fauna, con 109 specie di mammiferi, 184 di uccelli e 346 di piante. I sentieri del parco conducono a spiagge spettacolari, accessibili solo ai visitatori. Un punto imperdibile è Cathedral Point, un tempo isoletta ora collegata alla terraferma da un sottile lembo di sabbia, che separa Playa Manuel Antonio da Playa Espadilla Sur. Luoghi suggestivi, perfetti per rilassarsi e ammirare il mare. - Pasti inclusi: Colazione. - Biglietti per il Parco Nazionale inclusi. Alloggio: Costa Verde Hotel (Manuel Antonio)
Fine del programma

Giorno 13
Fine del programma


Tappe:
Juan Santamaría International Airport
Dopo una buona colazione, il vostro trasferimento collettivo vi porterà di ritorno a San Jose. Se vuoi goderti di più il mare, puoi optare per un volo pomeridiano (costo aggiuntivo) per l'aeroporto Juan Santamaría. - Distanza: 155 km - Tempistica: 3 ore all’aeroporto - Manuel Antonio – San Jose - Pasti inclusi: Colazione.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Costa Rica?

I trasporti per raggiungere in Costa Rica non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Costa Rica che ti potrebbero interessare