Compensazione emissioni CO2 stimate
Cao Dai Temple in Tay Ninh province, near ho chi minh city, Vietnam
1 / 3
Cao Dai ceremony mass in Tay Ninh in Vietnam South East Asia
Rows of nuns and monks in Vietnamese temple

Assistere a una cerimonia caodaista

CulturaVietnam

Il caodaismo è una religione fondata nel 1926 con l'obiettivo di coltivare una vita spirituale basandosi sulla carità, l'umanità e la moralità. Per questo motivo, si colloca all'incrocio di tutte le religioni, comprendendo elementi del cristianesimo, dell'islam e del taoismo, ma anche insegnamenti di guide spirituali più inaspettate come Victor Hugo, Lenin o Giovanna d'Arco. La tradizione caodaista partecipa alla valorizzazione della diversità dei credo in Vietnam.

La città di Tây Ninh, situata a nord-ovest di Ho Chi Minh, è il centro spirituale del caodaismo. Accoglie la Santa Sede di questa religione, una zona avente una superficie di 40 km² con una centinaia di edifici colorati che compongono un insieme architettonico di grande originalità. Il Grande Tempio, di 93 m di lunghezza e 22 m di larghezza, comprende torri e padiglioni imponenti che superano i 20 m. Questo tempio è costruito su 9 piani che rappresentano i 9 scalini che conducono al paradiso e l'interno dell'edificio è una miscela di influenze che traggono ispirazione da tutte le grandi religioni.

Per assistere a una cerimonia nel tempio di Cao Dai, puoi partecipare a una delle 4 preghiere della giornata, alle 6, a mezzogiorno, alle 18 o a mezzanotte. Per farlo, è preferibile adottare una tenuta discreta e decente, e togliersi le scarpe e il cappello prima di entrare.

Altre esperienze indimenticabili