Gujarat, l'India fuori dalle rotte

Gujarat, l'India fuori dalle rotte

Scopri la destinazione
  • Scopri l'India remota e autentica.
  • Esplora l'antica Ahmedabad e il Rann of Kutch.
  • Incontra le tribù dei villaggi Rabari.
  • Visita templi medievali e la città sacra di Palitana.
  • Ammira il leone asiatico nel Parco Nazionale di Sasan Gir.
Idea di viaggio da personalizzare con
Kush il vostro agente

Specialista dei tours su misura nel nord dell'India & Bhutan

101 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Gujarat, l'India fuori dalle rotte

Durata

13 giorni

A partire da
1550 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Ahmedabad

Giorno 1
Arrivo ad Ahmedabad


Tappe:
Ahmedabad
Arrivo dopo la mezzanotte, disbrigo delle formalità di ingresso in India, incontro con il responsabile della nostra agenzia. Trasferimento e sistemazione in hotel. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Bloom Suites (Ahmedabad)
Visita della città di Ahmedabad

Giorno 2
Visita della città di Ahmedabad


Tappe:
Ahmedabad
Città moderna di oltre sei milioni di abitanti, centro tessile d’importanza vitale per tutto il subcontinente, Ahmedabad fu fondata nei primi anni del XV secolo dal sultano Ahmed Shah sulla riva orientale del fiume Sabarmati. Ahmed Shah edificò la Bhadra, cittadella in arenaria rossa, e già nel Medioevo fece di Ahmedabad il centro economico, amministrativo e artistico del Gujarat. Giornata dedicata alla visita della città con la cittadella, Ahmedabad, edificata lungo il fiume Sabarmati e residenza privata del sultano Ahmed Shah: al suo interno troviamo preziosissime finestre in pietra scolpita che raffigurano i rami di un albero, eroi induisti e animali mitologici. - Mezza pensione. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Bloom Suites (Ahmedabad)
Partenza per Dasada

Giorno 3
Partenza per Dasada


Tappe:
Mudhera,Dasāda,Ahmedabad,Adalaj,Patan
Proseguimento verso Dasada. Lungo il percorso, visita del Baoli di Adalaj, uno dei massimi esempi di architettura indù in Gujarat, che risale al 1502. Proseguimento e visita delle città artistiche di Patan e Modhera. A Patan, visita del meraviglioso pozzo Baoli, primo fra tutti gli esempi di architettura Solanki: il Rani-ki-Vav Baoli è uno dei pozzi a gradini più grandi di tutto il paese. L’arrivo a Modhera è segnato dalla vista mozzafiato del Ramakund, l’imponente vasca rettangolare (55 per 35 metri) che, con le sue scenografiche scalinate, precede il tempio di Surya. Arrivo a Dasada e sistemazione in hotel. - Mezza pensione. - Trasferimento 200 km - 5 ore circa. - Pernottamento in hotel Royal Safari Bajana Alloggio: Royal Safari Bajana (Dasada)
Safari nel Little Rann of Kutch

Giorno 4
Safari nel Little Rann of Kutch


Tappe:
Dasāda
Giornata dedicata a un safari nel Little Rann of Kutch, distesa di acqua e fango, per la visita dei villaggi dei pastori Rabari. La regione è ricca di animali, tra cui antilopi, asini selvatici, gazzelle, volpi del deserto, pellicani, fenicotteri, gru e cicogne. Si visiteranno i villaggi di Ambala, Bharward, Bajana, Padhars e Siddis, dove vivono tribù di pastori nomadi. Rientro in hotel a Dasada. - Mezza pensione. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Royal Safari Bajana (Dasada)
Partenza per Bhuj

Giorno 5
Partenza per Bhuj


Tappe:
Dasāda,Bhuj,Dhaneti
Partenza per Bhuj. Percorso nella terra del Rann of Kutch. Questa regione, durante la stagione monsonica, viene sommersa dall’acqua che si ritira nel periodo secco, lasciando uno scenario desertico spettacolare unico al mondo. Visita dei villaggi tribali di Dhamkada, Ajrakhpur e Dhaneti. Arrivo e sistemazione in hotel. - Mezza pensione - Trasferimento 290 km - circa 6 ore. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento al Kutch Safari Lodge (Bhuj)
Escursioni nel Grand Rann of Kutch

Giorno 6
Escursioni nel Grand Rann of Kutch


Tappe:
Bhuj
Giornata dedicata alle escursioni nel Grand Rann of Kutch, la distesa desertica dalle paludi di sale, caratterizzata da colorati mercati ricchi di botteghe di artigiani alle prese con tecniche di lavorazione medievali. I villaggi di Hodka, Ludhia, Bhirandiara, Dhordo e Kavda offrono la possibilità di ammirare le tribù Jat, Rabari, Harijan, Maldharis e Lohanas e i loro tipici prodotti artigianali. Esperienza unica per vivere a contatto con popolazioni locali ancora fortemente isolate e legate alle loro tradizioni. - Mezza pensione. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento al Kutch Safari Lodge (Bhuj)
Visita della città di Rajkot

Giorno 7
Visita della città di Rajkot


Tappe:
Bhuj,Rajkot
Trasferimento a Rajkot con sosta per la visita di un centro di tessitura tradizionale dei filati di lana. Pomeriggio: visita di Gondal con il Naulaka Palace e il tempio di Swaminarayan. Arrivo a Rajkot e sistemazione in hotel. - Mezza pensione. - Trasferimento 250 km - circa 6 ore. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento all'Imperial Palace (Rajkot)
Sasangir National Park

Giorno 8
Sasangir National Park


Tappe:
Jūnāgadh,Rajkot
Mattina: partenza per Junagarh e visita dell’imponente forte che ospita gli antichi pozzi scavati nella roccia di Naughan e Adi Chadi, le grotte buddiste con l’editto di Ashoka. Trasferimento al Sasangir National Park. Creato nel 1972 per proteggere il leone asiatico dall’estinzione, Sasan Gir rappresenta un esperimento di grande successo nella tutela dell’ambiente e delle specie animali. Arrivo a Sasangir e sistemazione in hotel. Pomeriggio: passeggiata in un villaggio Siddhi, tribù di origine africana. - Mezza pensione. - Nota: Il Parco di Sasan Gir e quello del Little Rann of Kutch chiudono in estate (15 giugno fino al 15 ottobre). - Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento al Sarovar Portico (Sasan Gir)
Safari nel parco

Giorno 9
Safari nel parco


Tappe:
Diu,Somnāth
Mattina dedicata a un'escursione in Jeep Safari nel parco, dove è possibile avvistare il rarissimo leone asiatico. Nel pomeriggio, trasferimento a Diu. Arrivo sulla costa del Mare Arabico e visita del Tempio di Somnath, costruito nei pressi della spiaggia a partire dal X secolo. Somnath è uno dei dodici luoghi sacri dell'India dedicati a Shiva, e la leggenda lo fa risalire alla creazione del mondo e a Somaraj, il dio della Luna. Proseguimento e arrivo a Diu. Sistemazione in hotel e tempo per relax. - Mezza pensione. - Trasferimento 100 km - 3 ore circa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: TGH Grand Highness (Diu)
Visita dell'isola

Giorno 10
Visita dell'isola


Tappe:
Bhavnagar,Diu
In mattinata, visita dell’isola, ex colonia portoghese, importante porto sul mare Arabico. Il vivace mercato del pesce di Vanakbra. Il forte portoghese, la Chiesa di San Paulo, ecc. Dopo, partenza per Bhavnagar. Arrivo e sistemazione in hotel. La fondazione della città è del 1723, durante il regno dei Maratha, e il suo porto commerciale fu aperto nel 1743 sulle sponde del Golfo di Khambhat, in una posizione strategica di controllo su tutta la regione. Tempo a disposizione per la visita dei bazar locali. - Mezza pensione. - Trasferimento 200 km - 5 ore circa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Sarover Portico (Bhavnagar)
Escursione a Palitana

Giorno 11
Escursione a Palitana


Tappe:
Bhavnagar,Pālitāna
Palitana è il regno dello spirito, del silenzio e della meditazione. Se il Gujarat è lo stato indiano con la maggior presenza jainista, i seguaci della religione fondata da Mahavira nel VI secolo a.C., Palitana è certamente il luogo più sacro per tutti i jainisti del mondo. Il tempio principale, dedicato a Shri Adiswara e impreziosito d’oro e diamanti, è il più sacro per i fedeli della religione jain. Rientro a Bhavnagar.
Partenza per Ahmedabad

Giorno 12
Partenza per Ahmedabad


Tappe:
Ahmedabad
Proseguimento per Ahmedabad e, lungo il percorso, visita del sito archeologico di Lothal, il più grande insediamento della cultura Harappa (2500 a.C.) legato alla prima civilizzazione della Valle dell’Indo. Lothal fu un'importante sede di un cantiere navale, forse il più grande dell’Asia, dove gli Harappa svilupparono la loro flotta e avviarono i loro scambi verso il subcontinente indiano. Arrivo e sistemazione in hotel. - Mezza pensione. - Trasferimento 177 km - 5 ore circa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Bloom Suites (Ahmedabad)
Fine del programma

Giorno 13
Fine del programma


Mattina: trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in India?

I trasporti per raggiungere in India non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in India che ti potrebbero interessare