Splendori del Rajasthan: Viaggio Esclusivo

Splendori del Rajasthan: Viaggio Esclusivo

Viaggio straordinario
Ti piacerà
  • Esplora la storia e la cultura di Delhi.
  • Ammira i palazzi sull'acqua di Udaipur.
  • Scopri i templi jainisti di Ranakpur.
  • Partecipa a un safari e scopri la vita rurale.
  • Visita il maestoso Taj Mahal all'alba.
Idea di viaggio da personalizzare con
Vishal il vostro agente

Specialista in tour familiari e classici dell'India

498 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Splendori del Rajasthan: Viaggio Esclusivo

Durata

12 giorni

A partire da
3225 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Delhi

Giorno 1
Arrivo a Delhi


Tappe:
Delhi
Arrivo a Delhi con il volo intercontinentale. Dopo le formalità doganali e il ritiro dei bagagli, incontro con il nostro personale dell'agenzia e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel The Connaught, New Delhi.
Alla Scoperta di Delhi: Un Viaggio tra Storia e Cultura

Giorno 2
Alla Scoperta di Delhi: Un Viaggio tra Storia e Cultura


Tappe:
Delhi
Iniziamo la giornata con la visita della Vecchia Delhi. Visita dall'esterno del Forte Rosso. In seguito, la Moschea del Venerdì (1650), la più grande moschea dell'India. Chandni Chowk, il cuore nevralgico della città vecchia, e si continua con la visita del Raj Ghat, una piattaforma di marmo nero che segna il luogo della cremazione del Mahatma Gandhi. Le visite proseguono con New Delhi: un giro panoramico all'India Gate, il famoso arco che commemora i soldati indiani caduti nella Prima Guerra Mondiale. Il palazzo presidenziale e gli edifici amministrativi, una miscela dell’architettura vittoriana e del 20esimo secolo. Rientriamo per pernottamento in hotel The Connaught, New Delhi.
Partenza per 'Venezia dell'Oriente'

Giorno 3
Partenza per 'Venezia dell'Oriente'


Tappe:
Udaipur
Prima colazione in hotel. Successivamente, trasferimento in tempo all'aeroporto per il volo per Udaipur, con visita al Qutub Minar lungo il tragitto, uno dei siti archeologici più antichi di Delhi. È una colonna interamente scolpita a mano ed è sopravvissuta alle devastazioni del tempo. Arrivo e trasferimento in hotel. Udaipur, conosciuta come la Venezia d'India per i suoi palazzi sull'acqua, è famosa anche per i suoi mosaici in vetro belga e per l'affascinante arte della pittura in miniatura Rajput. Delhi - Udaipur (con volo) Pernottamento in albergo (Hotel Fateh Garh Udaipur)
Visita della città dei laghi

Giorno 4
Visita della città dei laghi


Tappe:
Udaipur
Dopo la prima colazione, partenza per il giro turistico della città di Udaipur. Conosciuta come la città dei laghi e la città romantica, tutti questi nomi si riferiscono a Udaipur. Dedichiamo la giornata alla visita guidata della città, che prevede in mattinata la visita del Palazzo di Città, un meraviglioso palazzo in marmo e granito affacciato sul Lago Pichola, al cui interno si trovano numerosi cortili e giardini, e del Museo dei Maharaja. Successivamente, visita del Jagdish Temple, un tempio induista, e infine un giro in barca sul Lago Pichola. Rientro in hotel e pernottamento (Hotel Fateh Garh, Udaipur).
Scoperta dei templi jainisti di Ranakpur

Giorno 5
Scoperta dei templi jainisti di Ranakpur


Tappe:
Ranakpur
Dopo la prima colazione, partenza per Narlai e, nel tragitto, visita del tempio giainista a Ranakpur. Il tempio giainista, chiamato anche il Chaturmukha (quattro facce) di Ranakpur, è un capolavoro dell’architetto Deepa. Ultimata la visita di Ranakpur, rimontiamo in macchina e percorriamo gli ultimi 33 km che ci separano da Narlai. Un villaggio rurale lontano dal turismo di massa, molto tranquillo. L’unico posto per dormire è un vecchio palazzo di caccia della famiglia reale di Jodhpur, riconvertito a struttura ricettiva, il Rawla Narlai. All’arrivo, check-in in hotel e pernottamento (Hotel Rawla Narlai). Distanza: (130 km / 03 ore circa).
Safari e Scoperta della Vita Rurale a Narlai

Giorno 6
Safari e Scoperta della Vita Rurale a Narlai


Tappe:
Jodhpur
La visita a Narlai includerà un safari in jeep con vista sulla campagna, dove si potranno osservare leopardi e pantere locali, e una passeggiata intorno al villaggio per apprezzare la vita rurale del Rajasthan. Nel pomeriggio, partenza per Jodhpur, la seconda città più grande del Rajasthan dopo Jaipur, nota per il suo forte inespugnabile e maestoso 'Mighty Mehrangarh'. All’arrivo, check-in in hotel. Pernottamento in hotel (Taj Hari Mahal). Distanza: (130 km / 03 ore circa)
La passeggiata nella città blu

Giorno 7
La passeggiata nella città blu


Tappe:
Jodhpur
Dopo colazione, mattina in giro per la città blu. La passeggiata sarà piena di racconti interessanti con una guida locale della città. Visita al Mehrangarh Fort e a Jaswant Thada. Il forte Mehrangarh è uno dei più maestosi del Rajasthan: invincibile, massiccio, sede del clan Rathore, discendenti del Dio Sole. Pomeriggio partenza per Pushkar. Pushkar è una città vegetariana ed è vietato introdurre e consumare carne e alcolici. Distanza: (180 km / 04 ore circa). Pernottamento in albergo (PushkarOrganic - Lux farm resort with pool)
Serata di Gusto: Lezione di Cucina Indiana e Cena Tradizionale.

Giorno 8
Serata di Gusto: Lezione di Cucina Indiana e Cena Tradizionale.


Tappe:
Jaipur
Dopo la prima colazione, visiteremo l’unico tempio esistente dedicato a Brahma e i Pushkar Ghats. Nel pomeriggio, partenza per Jaipur e, all’arrivo, check-in in hotel. Serata con lezione di cucina indiana in una splendida casa di famiglia locale, seguita da una cena. Scopri la storia della cucina indiana e le tecniche culinarie tradizionali. Pernottamento in hotel. (Samode Haveli) Distanza: (150 km / 03 ore circa)
Alla Scoperta della Città Rosa

Giorno 9
Alla Scoperta della Città Rosa


Tappe:
Jaipur
Partenza per Amber, capitale Rajput prima della fondazione di Jaipur, per la visita dell’impressionante Forte di Man Singh, risalente alla fine del XVI secolo. In jeep si sale al forte, che sorge su una collinetta. Prima di arrivare alla fortezza di Amber, ci si ferma brevemente per una sosta fotografica al Hawa Mahal – il Palazzo dei Venti. Nel pomeriggio, visita del City Palace, l’ex dimora reale ora trasformata in un museo. Una sua parte è ancora usata dalla famiglia reale di Jaipur. In seguito, visita dell’osservatorio astronomico - Jantar Mantar, incredibilmente realizzato con la pietra e il marmo di fama mondiale e ancora funzionante. Pernottamento in hotel (Samode Haveli).
Storia e Meraviglie dell'India Antica

Giorno 10
Storia e Meraviglie dell'India Antica


Tappe:
Agra
Colazione e, in seguito, partenza per la città fantasma di Fatehpur Sikri, costruita dall'imperatore Akbar e abbandonata dopo soli dodici anni. Sostiamo poi al piccolo villaggio di Abhaneri, celebre per la presenza del Chand Baori, forse il più monumentale tra i pozzi a gradoni dell'India. Raggiungiamo quindi Agra. Pernottamento in hotel. (Hotel Taj View) Distanza - (260 km / 05 ore circa)
Un Viaggio nella Storia Moghul

Giorno 11
Un Viaggio nella Storia Moghul


Tappe:
Taj Mahal,Agra's Red Fort,Agra,Delhi
All'alba, visita del Taj Mahal (chiuso il venerdì), l’edificio più famoso dell’India: in puro marmo di Makrana, situato in un bel giardino, costruito tra il 1632 e il 1648 per ordine del Gran Mogol Shah Jahan, in onore della moglie Mumtaz Mahal. Ritorno in hotel e colazione. Nel pomeriggio, visita all’Agra Fort - in arenaria rossa e dello stesso marmo di Makrana, il luogo del Rajasthan da cui il marmo fu usato anche per il Taj Mahal. Gli alti bastioni difensivi dell’Agra Fort proteggevano le dimore dei nobili e dei principi, estese lungo il fiume. Successivamente, partenza per Delhi. All'arrivo, check-in in hotel per pernottamento (The Connaught, Delhi). Distanza: (200 km / 04 ore circa)
Partenza da Delhi

Giorno 12
Partenza da Delhi


Tappe:
Delhi
Trasferimento all'aeroporto internazionale per tornare in Italia.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in India?

I trasporti per raggiungere in India non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in India che ti potrebbero interessare