Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Malesia

La Malesia è ancora poco conosciuta ma merita il tuo interesse. Le attività sportive e culturali e la sua offerta benessere dovrebbero convincere persino i più dubbiosi di partire in viaggio in Malesia.

La capitale, Kuala Lumpur, è un esempio perfetto del miscuglio di culture proprie del Paese, dove i malesi, i cinesi, gli indiani e numerosi occidentali convivono in armonia. Approfitta del tuo passaggio nella capitale per fare qualche scappata nei dintorni, come a Malacca, una delle città più belle del Paese.

L'isola di Penang, al nord, è un gioiello da scoprire con tutta urgenza. Specialmente Georgetown, la sua arte di strada e la sua atmosfera vivace, un vero richiamo a passeggiare e a degustare una gastronomia conosciuta per essere una della migliori dell'Asia.

Ancora più a nord, vicino alla frontiera tailandese, troverai l'isola di Pulau Langkawi, con le sue spiagge di sabbia fine e i suoi spazi riservati ai bambini: ecco una destinazione di scelta per le famiglie.

Nel Borneo, la giungla regna, ma troverai tuttavia altri tesori. Kuching, la capitale e la città più sviluppata di questa parte dell'isola, vi offrirà una gastronomia e delle uscite notturne apprezzabili, il tutto a meno di un'ora dagli orangotango in semi libertà, o dei coccodrilli selvaggi del Mar Cinese.

A nord-est, potrai avvicinarti all'isola delle tartarughe, la quale è interamente dedicata alla preservazione di queste impressionanti specie terrestri e marine. 

Sarai anche tentato di scoprire Cameron Highlands, paesaggi atipici fatti da campi di fragole e piantagioni di tè. Situata nella penisola malese, questa destinazione è ambita dagli appassionati di escursioni, il clima è fresco tutto l'anno.

L'avrai capito, la Malesia custodisce numerosi tesori, che sia su terra, nel mare o nel corpo!

L'isola di Sipadan è uno dei siti più apprezzati al mondo per le immersioni sottomarine. In mezzo al mare di Celebes, non puoi perdertela per nessuna ragione se ti trovi in tour in Malesia.
Al suo interno il parco nationale di Bako ospita sette ecosistemi differenti. È una vera meraviglia della natura. Lì crescono diverse piante carnivore, ma - non preoccuparti - del tutto innocue!
Labuk Bay, grande riserva animale del Borneo , è l'unico parco dove si possono osservare le scimmie nasiche, una specie protetta.
Il parco nazionale delle Turtle Islands è costituito da una decina di isole situate tra la Malesia e le Filippine.
Piccola isola della costa occidentale, a qualche chilometro dalla costa, Pangkor è misteriosa e tranquilla, con spiagge di sabbia dorata, sovrastata da una giungla impressionante.
Piccola isola nel nord-est della Malesia peninsulare, il Penang incanterà sia le papille che gli occhi!
Il parco nazionale di Taman Negara è un'area protetta situata al centro della penisola malese. Ospita una foresta tropicale primaria estremamente ricca e tra le più vecchie del mondo.
Il Sabah nasconde dei tesori, molto diversificati, tutti posti sotto il segno della natura. Devi assolutamente andarci nel corso del tuo viaggio in Malesia.
A mio parere, George Town è la città più affascinante della Malesia. Vecchia tappa sulla strada delle spezie e città dichiarata patrimonio mondiale dell'Unesco, è famosa per il vecchio quartiere coloniale perfettamente conservato.
Per gli appassionati di trekking ed escursioni, Cameron Highlands combina sport e scoperta. L'odore del tè invade le montagne e le foreste sono piene di sorprese.
Con i suoi tuk-tuks uno più strano dell'altro e i suoi edifici variopinti che ricordano diverse epoche e diversi paesi, Malacca è un piccolo tesoro di viaggio!
Kuching è la capitale dello stato di Sarawak. Spesso è la prima tappa dei viaggiatori nel Borneo. Non mancano le attrazioni ed è una bella premessa.
Se ami la natura, Sandakan è un posto interessante da cui è possibile muoversi durante il tuo viaggio in Malasia, tra tartarughe, orango tango, scimmie a proboscide e altre specie ben radicate...
Per le famiglie e gli amanti degli animali, questa riserva selvaggia permette di avvicinare alcuni degli oranghi che vivono allo stato brado. 
Kek Lok Si, o Tempio della Felicità Suprema, è uno dei più grandi templi buddhisti del Sud Est Asiatico. Si trova sull'Isola di Penang, nel distretto di Malacca.
La riserva forestale di Belum è un luogo meraviglioso della Malesia.
L'isola del Borneo appartiene per 4/5 all'Indonesia e il resto alla Malesia.
Il luogo di ritrovo di numerose specie animali del Borneo. Imperdibile per gli amanti della natura, dell'avventura e degli animali selvaggi.
Il santuario degli elefanti è un orfanotrofio per questi animali a Kuala Gandah, a due ore d'auto a nord di Kuala Lumpur.
Oltre a essere la capitale della Malesia Kuala Lumpur è un importante crocevia in Asia. Città moderna circondata da palme da olio, non potrai rinunciare a qualche giorno sul posto.
12

Idee di viaggi organizzati in Malesia con le nostre agenzie locali