Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Marocco

Partire per un viaggio in Marocco è sempre una bella sorpresa. Tra le casbah, le vecchie medine, i palmeti e i deserti, c'è da riempirsi gli occhi. Tuttavia, troppi turisti scelgono di soggiornare in un hotel lasciando poco spazio per la vera scoperta del paese e dei suoi abitanti.

La comunità dei grandi viaggiatori di Evaneos ti aiuta a programmare il tuo viaggio e immergerti nella cultura marocchina. A portata di clic, centinaia di consigli ti aspettano e ti saranno utili per costruire il tuo itinerario.

Per coloro che desiderano soprattutto visitare le città, non mancano certo le opportunità. Rabat, la capitale, e Casablanca, sono molto occidentalizzate. In compenso perdersi nelle stradine della medina di Fès o tra i mercati di Marrakech costituisce un'esperienza indimenticabile e offre una delizia per tutti i sensi.

Un viaggio in Marocco è certamente l'occasione per fare un'escursione in groppa a un dromedario nel deserto, sulle dune rosa dell'erg Chebbi di Merzouga o nella parte più remota della valle del Draa, sulle piste infuocate dell’Erg Chegaga. Il Medio Atlante è la regione raccomandata per fare escursioni in paesaggi surreali che sembrano usciti dalle mille e una notte, con castelli in terra appoggiati su montagne accidentate e colorate nelle Gole del Dadès e le Gole del Toudra.

Infine delle località balneari carine come Essaouira accolgono a un prezzo più basso i turisti che vogliono fare un tuffo.

Il Marocco è un vero gioiello a cui concedere un po' di tempo e qualche ricerca. Ora tocca a te!

È senza dubbio la città più turistica del Marocco, con la sua splendida Medina e la sua immensa piazza Jema El Fna.
Massiccio che attraversa tutta l'Africa del nord, l'Atlante è una magnifica catena di montagne selvagge che offrono paesaggi mozzafiato.
Nel bel mezzo di un paesaggio montano dalle tinte rosseggianti, le gole di Dades sembrano tagliare la roccia e rivelano dei paesaggi incredibili.
A soli 150 km da Marrakech, vicino a Beni Mellal, nel Medio Atlante, le cascate di Ouzoud rappresentano un repentino cambio di paesaggio.
La più alta montagna del Marocco e del Nord Africa, il monte Toubkal, o Jbel Toubkal, è un'impresa alla portata di molti viaggiatori.
Una delle più belle valli del Marocco, situata nel sud del paese.
L'Erg Chebbi, con le sue dune rosa, si estende fino al piccolo villaggio di Merzouga nel sud-est del Marocco.
Situata nel cuore dell'Alto Atlante, in una zona incredibilmente rurale e deserta, la valle del Tessaout offre delle straordinarie opportunità di passeggiate attraverso paesaggi fiabeschi.
Nel Sahara, alla frontiera con l'Algeria, le dune dell'Erg Chegaga si estendono per più di 40 chilometri.
Situato tra la valle del Dadès e quella del Draa, il Jebel Saghro è l'estensione orientale della Anti Atlante.
Nell'Alto Atlante, la valle dell'Ourika è una destinazione leggendaria: è la regione montana più alta del Nord Africa, con il Jbel Toubkal.
Situata nell'Alto Atlante, a sud di Imilchil, Agoudal si trova alla congiunzione delle Gole del Dades e del Toudra. È uno dei villaggi più alti del Marocco, arroccato a più di 2.300 metri di altitudine.
Situato a nord-est del Marocco, vicino alla nuova città di Taza, il parco nazionale di Tazekka (letteralmente "piramide" in lingua berbera), è una delle dieci aree naturali protette del Marocco.
Affascinante città costiera sull'Atlantico.
Un sito di rovine greco-romane in pieno Marocco, è una visita abbastanza strana dopo le più tradizionali kasbe, moschee e medine proprie dell'Africa del Nord.
Soprannome dato alla valle del Dades, per via dei numerosi roseti disseminati sulle rive dello uadi, la valle delle Rose è una delle più belle regioni naturali del Marocco.
Il piccolo centro di Moulay Idriss Zerhoun è una città storica e spirituale molto importante della regione di Meknès-Tafilalet.
Tetouan è una città situata nel Rif occidentale, sulla costa mediterranea del Marocco.
Chefchaouen è una città posta a 600 metri di altitudine, ai piedi della catena del Rif occidentale, con i due monti circostanti che assomigliano a corni che proteggono la città.
La valle di Ait Bougmez, soprannominata "valle felice", si estende per 35 km tra il villaggio di Agouti e il lago Izourar, sull'Atlante centrale.

Idee di viaggi organizzati in Marocco con le nostre agenzie locali