Chiapas e Yucatán, le meraviglie naturali e archeologiche

Chiapas e Yucatán, le meraviglie naturali e archeologiche

Viaggio di esplorazione
  • Scoprite le antiche città Maya come Palenque.
  • Navigazione sul fiume Usumacinta verso Yaxchilan.
  • Esplorate il Canyon del Sumidero in barca.
  • Visitate San Cristóbal e altre cittadine coloniali.
  • Ammirate la natura nella Riserva di Rio Lagartos.
Idea di viaggio da personalizzare con
Massimiliano il vostro agente

Specialista dei tour per famiglie e self-drive e in Messico e Guatemala

364 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Chiapas e Yucatán, le meraviglie naturali e archeologiche

Durata

8 giorni

A partire da
2050 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Tuxtla Gutiérrez e partenza per il Canyon del Sumidero

Giorno 1
Arrivo a Tuxtla Gutiérrez e partenza per il Canyon del Sumidero


Tappe:
Tuxtla Gutiérrez,San Cristóbal de las Casas,Parque Nacional Cañón del Sumidero
Arrivo all’aeroporto di Tuxtla Gutiérrez, incontro con la guida e partenza per la visita in barca dell’impressionante Canyon del Sumidero. Pranzo in un ristorante locale e trasferimento a San Cristóbal de las Casas lungo una strada di montagna oltre i 2,000 metri. - Cena e pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento all'Mansion del Valle o similare (San Cristóbal de las Casas)
San Cristóbal de las Casas

Giorno 2
San Cristóbal de las Casas


Tappe:
San Cristóbal de las Casas,Zinacantán,Santo Domingo
Giornata dedicata alla visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantán, situate a pochi chilometri da San Cristóbal. Pranzo in un ristorante locale. È anche prevista la visita della città, del mercato locale, dove è possibile ammirare il lavoro artigianale degli indigeni locali, e delle famose chiese, tra le quali spicca la barocca Santo Domingo. - Pranzo incluso. - Pernottamento in hotel.
Le cascate di Agua Azul

Giorno 3
Le cascate di Agua Azul


Tappe:
San Cristóbal de las Casas,Agua Azul,Palenque
Oggi si scenderà dalle montagne del Chiapas attraversando vallate verdissime. Sosta prevista alle cascate di Agua Azul per il pranzo al sacco. Arrivo a Palenque e sistemazione in hotel. - Pranzo incluso. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento all'Hotel Mision o similare (Palenque)
Visita dei siti archeologici di Yaxchilán e di Bonampak

Giorno 4
Visita dei siti archeologici di Yaxchilán e di Bonampak


Tappe:
Bonampak,Palenque
Mattinata dedicata alla visita della Zona Archeologica di Yaxchilán, luogo nascosto nel profondo della giungla tra il Guatemala e il Messico sul fiume Usumacinta. Yaxchilán significa "pietre verdi" in Maya. Pranzo e visita di Bonampak, famoso soprattutto per i meravigliosi affreschi murali. Pernottamento in Palenque. - Pranzo incluso. - Pernottamento in hotel. ATTENZIONE: Questa visita è soggetta a cambi, qualora non si potesse effettuare verrà sostituita con la visita del villaggio Zapatista di Roberto Barrios e delle sue cascate.
Visita dei siti di Palenque e Campeche

Giorno 5
Visita dei siti di Palenque e Campeche


Tappe:
Campeche,Palenque
Mattinata dedicata alla visita della zona archeologica di Palenque, nascosta nella giungla tropicale e ricca di fascino e di piramidi uniche. Pranzo in un ristorante locale e partenza per Campeche. All'arrivo è prevista una breve visita della città antica, ancora racchiusa e fortificata con torri e muraglie, che conserva un forte sapore coloniale. - Pranzo incluso. - Sistemazione in hotel. Alloggio: Pernottamento all'hotel Francis Drake o similare (Campeche)
Visita del sito di Uxmal e della città di Merida

Giorno 6
Visita del sito di Uxmal e della città di Merida


Tappe:
Mérida,Campeche,Uxmal
Prima sosta odierna prevista nella zona archeologica di Uxmal, una delle più importanti testimonianze della civiltà maya. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio arrivo a Merida, la capitale dello Stato dello Yucatán, la “città bianca”, così chiamata per i suoi edifici coloniali. È prevista una sosta allo “zocalo” per visitare la Cattedrale, il Palazzo del Governò, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. - Pranzo incluso. - Cena e pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento al Mision de Fray Diego o similare (Mérida)
Visita di Chichen Itza e partenza per Rio Lagartos

Giorno 7
Visita di Chichen Itza e partenza per Rio Lagartos


Partenza verso il mare con sosta a metà strada per la visita di Chichen Itza, forse la più conosciuta tra le zone archeologiche Maya, con la famosa Piramide di Kukulkan. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo nel tardo pomeriggio all'incantevole porto di Rio Lagartos, pernottamento in hotel. - Pranzo incluso. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento all'hotel Rio Tabasco o similare (PN Rio Lagartos)
Fine del programma

Giorno 8
Fine del programma


Escursione in barca nella Biosfera di Rio Lagartos, dopo aver ammirato pellicani, albatros e aironi rosa in quantità, incontro con coccodrilli locali, bagno nelle saline con spa di fanghi e, per concludere, pranzo a base di pesce e gamberi freschissimi in una spiaggia raggiungibile solo in barca. Proseguimento per Ek Balam, una delle zone meno conosciute e più belle del nord della penisola dello Yucatan. Proseguimento per Playa del Carmen e fine del tour. (Possibilità di organizzare un'estensione al mare)
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Messico?

I trasporti per raggiungere in Messico non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare