Viaggio delle Anime: Día de Muertos in Messico

Viaggio delle Anime: Día de Muertos in Messico

Scopri la destinazione
  • Scoprite la magia del Día de Muertos a Mixquic.
  • Ammirate le ofrendas e le danze tradizionali a Pátzcuaro.
  • Esplorate la bellezza coloniale e le tradizioni di Puebla.
  • Visitate Chichén Itzá e nuotate nei cenotes sacri.
  • Rilassatevi sulle spiagge bianche e turchesi di Tulum.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Andrea il vostro agente

Specialista in viaggi avventura, responsabili, sostenibili e con le comunità indigene in Messico

315 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Viaggio delle Anime: Día de Muertos in Messico

Durata

11 giorni

A partire da
3200 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Città del Messico!

Giorno 1
Benvenuti a Città del Messico!


Al vostro arrivo all'aeroporto di Città del Messico, vi attenderà il vostro autista (che parla inglese o spagnolo), che vi fornirà la carta SIM locale e vi condurrà al vostro hotel, situato nel quartiere La Condesa, uno dei quartieri più vivaci e trendy di Città del Messico. Famosa per le sue strade alberate, l'architettura in stile art déco e i parchi affascinanti come Parque México e Parque España, La Condesa offre un'atmosfera rilassata e allo stesso tempo energica. Viaggio dall'aeroporto di Città del Messico all'hotel: circa 40 minuti (10 km) Pasti inclusi: nessuno Alloggio: Hotel Círculo Condesa Escursione in collaborazione con Planeterra ed Evaneos per un turismo responsabile.
Día de Muertos a San Andrés de Mixquic da Città del Messico

Giorno 2
Día de Muertos a San Andrés de Mixquic da Città del Messico


Tappe:
San Andrés Mixquic
Oggi un trasferimento privato vi porterà a San Andrés Mixquic, un paesino a sud della capitale messicana. Scoprirete la magia del Giorno dei Morti e l'importanza della vita e della morte. Il cimitero di San Andrés Mixquic ha ispirato il film "Coco". Qui, mentre le famiglie si occupano delle tombe dei loro cari, un mare di candele e fiori di calendula crea una bellissima luce dorata. Viaggio: Città del Messico - San Andrés Mixquic circa 1 ora (50 km) Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Circulo Condesa Escursione in collaborazione con Planeterra ed Evaneos per un turismo responsabile.
Scoprite la città di Pátzcuaro durante la celebrazione del Día de Muertos

Giorno 3
Scoprite la città di Pátzcuaro durante la celebrazione del Día de Muertos


Tappe:
Pátzcuaro
Questa mattina un trasferimento privato vi porterà a Pátzcuaro, "La porta del cielo". Conosciuta per la sua bellezza coloniale, ha strade acciottolate, chiese ed edifici colorati. Durante il Día de Muertos, la città si riempie di ofrendas, candele e cempasúchil, celebrando con canti e danze. Non perdete l’escursione all’isola di Janitzio, con la statua di Morelos. Dal mirador si gode una vista mozzafiato sul lago, immersi nella magia di questa tradizione unica. Viaggio: Città del Messico - Pátzcuaro circa 4,5 ore (356 km) Pasti inclusi: colazione Alloggio: Own arrangement Escursione in collaborazione con Planeterra ed Evaneos per un turismo responsabile.
Esplorando Pátzcuaro & Janitzio durante il Día de Muertos

Giorno 4
Esplorando Pátzcuaro & Janitzio durante il Día de Muertos


Tappe:
Pátzcuaro,Janitzio
Oggi avrete la giornata per visitare Pátzcuaro, il gioiello del Michoacán. Il suo nome, in purépecha, significa "La porta del cielo". Nota per la sua bellezza coloniale, ha strade acciottolate, chiese imponenti e piazze pittoresche. Durante il Día de Muertos, la città si riempie di altari, candele e cempasúchil, mentre le famiglie onorano i loro cari con musica e offerte. Potete anche visitare l’isola di Janitzio, famosa per la statua di Morelos e le sue tradizioni uniche, ammirando la vista spettacolare dal suo mirador. Pasti inclusi: Nessuno Alloggio: Own arrangement Escursione in collaborazione con Planeterra ed Evaneos per un turismo responsabile.
Arrivo a Puebla, una città da sogno

Giorno 5
Arrivo a Puebla, una città da sogno


Tappe:
Puebla
Oggi un trasferimento privato vi porterà a Puebla, famosa per la sua gastronomia. Scoprirete il centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ammirando la Cattedrale, la Cappella del Rosario e la Biblioteca Palafoxiana, una delle prime d'America. Passeggiando, esplorerete Calle de los Dulces, il Barrio del Artista, il Barrio de los Sapos e il mercato El Parián. Un'esperienza unica per immergersi nella storia, nell'arte e nelle tradizioni di questa splendida città. Viaggio: Pátzcuaro - Puebla circa 6 ore (482 km) Pasti inclusi: nessuno Alloggio: Hotel & Spa El Sueño Escursione in collaborazione con Planeterra ed Evaneos per un turismo responsabile.
Volo da Puebla a Cancún & arrivo a Valladolid

Giorno 6
Volo da Puebla a Cancún & arrivo a Valladolid


Tappe:
Valladolid,Aeroporto Internazionale di Puebla,Cancún International Airport
Oggi un trasferimento privato vi porterà all'aeroporto di Puebla per il volo verso Cancún. All’arrivo, un altro trasferimento vi condurrà a Valladolid, città perfetta per scoprire la cultura messicana. Il suo fascino risiede negli edifici coloniali, nei palazzi colorati e nell’artigianato tradizionale. Conosciuta come la "Perla d'Oriente", è vicina a siti Maya come Chichén Itzá, Ek Balam e Cobá, oltre ai magnifici cenotes che caratterizzano questa regione. Viaggio: Puebla - Cancún (2 ore) - Cancún - Valladolid (1,5 ore) Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Boutique Casa Hipil Escursione in collaborazione con Planeterra ed Evaneos per un turismo responsabile.
Chichén-Itzá, cenote Yokdzonot & arrivo a Tulum

Giorno 7
Chichén-Itzá, cenote Yokdzonot & arrivo a Tulum


Tappe:
Tulum,Chichen Itza,Yokdzonot
Il tour di Chichén Itzá è un’esperienza imperdibile nello Yucatán. Ammirerete la piramide di Kukulcán, il Tempio dei Guerrieri e il Cenote Sagrado. Una guida in italiano vi racconterà la storia e la cultura Maya. Dopo, visiterete Yokdzonot, un villaggio Maya autentico, dove scoprirete le tradizioni locali. Il suo cenote, sacro per i Maya, è perfetto per nuotare e rilassarsi. La giornata si concluderà con l’arrivo a Tulum. Viaggio: Valladolid - Chichén Itzá (40 min, 40 km) - Yokdzonot (25 min, 18 km) - Tulum (2,5 ore, 164 km) Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Casa Don Diego Escursione in collaborazione con Planeterra ed Evaneos per un turismo responsabile.
Scopri il sito archeologico di Tulum

Giorno 8
Scopri il sito archeologico di Tulum


Tappe:
Tulum
Attività opzionale: oggi potrete esplorare il sito archeologico di Tulum, l’unica città Maya sulla costa caraibica, costruita su una scogliera con vista su acque turchesi. Vi consigliamo di noleggiare una bici o prendere un collettivo per raggiungere il sito. Dopo, potrete fare snorkeling nel Mar dei Caraibi, esplorando la barriera corallina. In alternativa, avventuratevi nella giungla yucateca e scoprite i cenotes, dove potrete fare snorkeling nelle acque cristalline. Se preferite, rilassatevi in una delle spiagge più belle del Messico. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Casa Don Diego Escursione in collaborazione con Planeterra ed Evaneos per un turismo responsabile.
Relax a Tulum

Giorno 9
Relax a Tulum


Tappe:
Tulum
Avrete questa giornata per esplorare Tulum, un angolo di paradiso dove potrete rilassarvi su spiagge di sabbia bianca o praticare attività acquatiche come snorkeling, immersioni o nuoto nei cenote. Vi consigliamo un tour nei canali di Muyil, dove potrete lasciarvi trasportare dalla corrente cristallina della riserva di Sian Ka'an. Potreste anche visitare la laguna di Kaan Luum, un luogo unico dove nuotare circondati dalla natura selvaggia. In serata, godetevi un tramonto mozzafiato e una vivace vita notturna. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Casa Don Diego Escursione in collaborazione con Planeterra ed Evaneos per un turismo responsabile.
Alla scoperta di Chemuyil

Giorno 10
Alla scoperta di Chemuyil


Tappe:
Chemuyil
Oggi un transfer ti condurrà alla scoperta di Chemuyil, una comunità costiera immersa nella natura. Cinque giovani del villaggio hanno creato un progetto per proteggere i cenotes dove giocavano da bambini. Con una guida locale di lingua inglese, esplorerai il villaggio in bicicletta, pedalando tra sentieri circondati dalla giungla. Durante il tour, visiterai tre cenotes di diverse forme e dimensioni, dove potrai nuotare in acque cristalline e goderti la serenità di questo luogo incantato. Viaggio: Tulum - Chemuyil - Tulum, circa 23 minuti (21 km) Pasti inclusi: colazione Alloggio: Casa Don Diego Escursione in collaborazione con Planeterra ed Evaneos per un turismo responsabile.
¡Hasta pronto, Messico!

Giorno 11
¡Hasta pronto, Messico!


Tappe:
Tulum,Cancún International Airport
Oggi sarà il momento di salutare le terre messicane! Ci auguriamo che abbiate trascorso un ottimo soggiorno e che tornerete a casa con molti ricordi. A seconda dell'orario del volo, un trasferimento privato vi porterà all'aeroporto di Cancun. A presto per una nuova avventura messicana! Viaggio da Tulum all'aeroporto di Cancun circa 1,5 ore (120 km) Pasti inclusi: colazione Escursione in collaborazione con Planeterra ed Evaneos per un turismo responsabile.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Messico?

I trasporti per raggiungere in Messico non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare