Tra Storia e Paradiso: Il Cuore del Messico

Tra Storia e Paradiso: Il Cuore del Messico

Scopri la destinazione
  • Esplorate le maestose piramidi di Teotihuacán.
  • Scoprite la cultura maya nel villaggio di Naha.
  • Ammirate la bellezza naturale del Canyon del Sumidero.
  • Visitate il sito archeologico di Palenque.
  • Rilassatevi nelle acque cristalline di Playa del Carmen.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Andrea il vostro agente

Specialista in viaggi avventura, responsabili, sostenibili e con le comunità indigene in Messico

315 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Tra Storia e Paradiso: Il Cuore del Messico

Durata

15 giorni

A partire da
3375 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Città del Messico!

Giorno 1
Benvenuti a Città del Messico!


Al vostro arrivo all'aeroporto di Città del Messico, vi attenderà il vostro autista (che parla inglese o spagnolo), il quale vi fornirà la carta SIM locale e vi condurrà al vostro hotel nel cuore del centro storico, dove potrete rilassarvi nella vostra camera matrimoniale. Viaggio dall'aeroporto di Città del Messico all'hotel, circa 30 minuti (10 km). Alloggio: Hotel Hampton Inn. Escursione in collaborazione tra Planeterra ed Evaneos per un turismo responsabile.
Esplorando la Città degli Dei: Teotihuacán

Giorno 2
Esplorando la Città degli Dei: Teotihuacán


Oggi visiterete il maestoso sito archeologico di Teotihuacán, una delle civiltà più affascinanti del Messico precolombiano. Qui ammirerete le imponenti Piramide del Sole e Piramide della Luna, da cui si gode una vista spettacolare. Percorrerete la Calzada de los Muertos, l’arteria principale della città antica, esplorando templi e palazzi che raccontano la grandiosità di Teotihuacán. Godetevi questa immersione nella storia, camminando tra le vestigia di un passato misterioso. Viaggio dall'hotel - Teotihuacán - hotel, circa 1 ora (50 km) Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Hotel Hampton Inn Escursione in collaborazione tra Planeterra ed Evaneos per un turismo responsabile.
Tour a piedi del centro città, degustazione di cibo di strada e volo per Chiapas

Giorno 3
Tour a piedi del centro città, degustazione di cibo di strada e volo per Chiapas


Tappe:
Città del Messico,Chiapa de Corzo
Oggi farete un tour a piedi per scoprire la storia e i tesori della Città del Messico. Inizierete dal Palacio de Bellas Artes, percorrerete via Madero fino allo Zócalo, circondato dalla Cattedrale e dal Templo Mayor. Visiterete il mercato di San Juan per assaggiare piatti tipici. In serata, un trasferimento privato vi porterà in aeroporto per il volo a Tuxtla, poi all’hotel a Chiapa de Corzo. Viaggio dall'hotel all'aeroporto, circa 30 minuti (10 km), volo Città del Messico a Tuxtla Gutiérrez (1,5 ore), dall'aeroporto a Chiapa de Corzo, circa 40 minuti (33 km). Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel La Ceiba Escursione in collaborazione tra Planeterra ed Evaneos per un turismo responsabile.
Canyon del Sumidero & arrivo a San Cristóbal de las Casas

Giorno 4
Canyon del Sumidero & arrivo a San Cristóbal de las Casas


Tappe:
San Cristóbal de las Casas,Parque Nacional Cañón del Sumidero
Chiapa de Corzo, la città più antica del Chiapas, è il punto di partenza per esplorare il Canyon del Sumidero. Da vari belvedere, potrete ammirare il canyon, ma la gita in barca lungo il fiume Grijalva è il modo migliore per scoprirlo. Durante il percorso, avrete l'opportunità di osservare fauna selvatica come scimmie, aironi e coccodrilli. In serata, un trasferimento privato vi porterà a San Cristóbal de las Casas. Viaggio: Chiapa de Corzo al Canyon del Sumidero, 1 ora (80 km), dal Canyon del Sumidero a San Cristóbal de las Casas, 1,5 ore (80 km). Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Parador-Margarita Escursione in collaborazione tra Planeterra ed Evaneos per turismo responsabile.
Giornata libera a San Cristóbal de las Casas

Giorno 5
Giornata libera a San Cristóbal de las Casas


Tappe:
San Cristóbal de las Casas
San Cristóbal de las Casas è indubbiamente uno dei luoghi in cui il patrimonio coloniale è più evidente in Chiapas. Considerata un “pueblo mágico”, vanta una straordinaria bellezza architettonica e una ricca diversità culturale. Suggeriamo di assaporare un delizioso "café de olla" e di esplorare i suoi pittoreschi quartieri, che regalano panorami da cartolina per scatti indimenticabili. Non dimenticate di visitare il mercato artigianale, dove potrete ammirare le opere realizzate da abili artigiani locali, oltre a un'ottima offerta gastronomica. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Parador-Margarita Escursione in collaborazione tra Planeterra ed Evaneos per turismo responsabile.
Escursione notturna a Naha

Giorno 6
Escursione notturna a Naha


Tappe:
Naha
Oggi vi sposterete verso Naha, una comunità indigena Maya nella giungla del Chiapas, ricca di biodiversità, foreste, fiumi e laghi. Gli abitanti preservano tradizioni culturali, offrendo un'esperienza autentica della cultura Maya. Potrete praticare ecoturismo, osservare la fauna locale e immergervi nella natura. Partecipate a un'attività immersiva nella giungla, ascoltando i richiami degli animali e, con un po' di fortuna, avvistare i gufi della riserva di Nahá. Viaggio da San Cristóbal de las Casas a Naha, circa 5 ore (200 km) Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: Naha Jungle Lodge Escursione in collaborazione tra Planeterra ed Evaneos per turismo responsabile.
Laboratorio gastronomico & Cascata El Salto

Giorno 7
Laboratorio gastronomico & Cascata El Salto


Tappe:
Naha,Palenque
Oggi parteciperete a un laboratorio culinario dove imparerete a preparare piatti che rappresentano l'essenza della cultura Maya, utilizzando ingredienti tradizionali e tecniche tramandate da generazioni. Successivamente, vi sposterete verso Palenque, con una sosta alla spettacolare Cascata El Salto, dove potrete rilassarvi e scattare splendide fotografie immersi nella natura. Viaggio da Naha alla Cascata "El Salto", circa 2,5 ore (61 km) - da Cascata "El Salto" a Palenque, circa 1 ora (50 km). Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Hotel Aldea del Halach Huinic.
Visita del sito archeologico di Palenque & volo a Cancun

Giorno 8
Visita del sito archeologico di Palenque & volo a Cancun


Tappe:
Ruins of Palenque,Puerto Morelos
Patrimonio Mondiale, comprende oltre 200 strutture, come il Tempio delle Iscrizioni e il Gran Palazzo. Dopo la visita, farete trekking nel percorso eco-archeologico di Motiepá. Al termine, un trasferimento vi porterà all'aeroporto di Villahermosa per il volo verso Cancun, dove noleggerete un'auto per Puerto Morelos. Viaggio da Palenque al sito archeologico, 1 ora (8 km) - da Palenque all'aeroporto di Villahermosa, 2 ore (140 km) - volo (1,5 ore) - dall'aeroporto di Cancun a Puerto Morelos, 30 minuti (25 km). Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Hotel Amar Inn. Escursione in collaborazione tra Planeterra ed Evaneos per turismo responsabile.
Attraversando i gioielli dello Yucatan: Chichén-Itzá e cenote Yokdzonot

Giorno 9
Attraversando i gioielli dello Yucatan: Chichén-Itzá e cenote Yokdzonot


Tappe:
Valladolid,Chichen Itza,Yokdzonot
Il tour di Chichén-Itzá è un'esperienza imperdibile, con la famosa piramide di Kukulcan, il Tempio dei Guerrieri e il Cenote Sagrado. La guida in italiano vi racconterà la storia della civiltà Maya, spiegando l'importanza di questi monumenti. Dopo la visita, scoprirete la comunità Maya di Yokdzonot, famosa per il suo cenote sacro. Qui potrete fare il bagno e rilassarvi immersi nella bellezza naturale. Viaggio da Puerto Morelos a Chichén-Itzá, 2,5 ore (220 km) - da Chichén-Itzá a Yokdzonot, 20 minuti (18 km) - da Yokdzonot a Valladolid, 1 ora (64 km). Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio: Mesón del Marqués. Escursione in collaborazione tra Planeterra ed Evaneos per turismo responsabile.
Visita di Rio Lagartos e Las Coloradas

Giorno 10
Visita di Rio Lagartos e Las Coloradas


Dopo colazione, visiterete Rio Lagartos, un villaggio di pescatori. Con la guida in italiano, farete un tour in barca della riserva, dove potrete avvistare fenicotteri, coccodrilli, tartarughe e altri animali. La Riserva Protetta del Río Lagartos è una zona umida ricca di fauna. La principale attrazione di Las Coloradas è la laguna rosa, colorata da alghe e microrganismi. La zona è ideale per lo snorkeling, con spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. Viaggio da Valladolid a Rio Lagartos, circa 1,5 ore (110 km) Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel El Mesón del Marqués Escursione in collaborazione tra Planeterra ed Evaneos per turismo responsabile.
Laboratorio gastronomico a Nuevo Durango & arrivo a Playa del Carmen

Giorno 11
Laboratorio gastronomico a Nuevo Durango & arrivo a Playa del Carmen


Tappe:
Playa del Carmen,Nuevo Durango
Oggi vi dirigerete verso Nuevo Durango, una comunità ecoturistica nello stato di Quintana Roo, nota per la sua biodiversità e le formazioni geologiche come grotte e cenotes. La comunità Maya ha mantenuto la propria identità culturale. Durante la visita, parteciperete a un laboratorio gastronomico per scoprire i sapori tipici della cucina messicana. Dopo una giornata di esplorazioni, arriverete a Playa del Carmen, pronta ad accogliervi. Viaggio da Valladolid a Nuevo Durango, circa 1 ora (86 km) - da Nuevo Durango a Playa del Carmen, circa 1 ora (85 km). Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio: Hotel Hul-Kú. Escursione in collaborazione tra Planeterra ed Evaneos per turismo responsabile.
Come opzione, potrete vivere l’esperienza unica di Chemuyil.

Giorno 12
Come opzione, potrete vivere l’esperienza unica di Chemuyil.


Tappe:
Isla Cozumel
In questa giornata libera, vi consigliamo di visitare il cenote di Chemuyil, un gioiello nascosto immerso nella natura. Questo cenote è perfetto per una nuotata rinfrescante o per fare snorkeling, circondati da formazioni rocciose e una vegetazione lussureggiante. Nei dintorni, potrete anche esplorare i sentieri nella giungla e scoprire la ricca biodiversità della zona. Un'esperienza autentica e rilassante, ideale per connettersi con la natura. Viaggio da Playa del Carmen - Chemuyil - Playa del Carmen, circa 35 minuti. Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Hotel Hul-kú. Escursione in collaborazione tra Planeterra ed Evaneos per turismo responsabile.
Giornata di Relax a Playa del Carmen & Dintorni

Giorno 13: 14
Giornata di Relax a Playa del Carmen & Dintorni


Playa del Carmen, nel cuore della Riviera Maya, è una porta d'ingresso per spiagge, cenotes, parchi avventura e resort esclusivi. A pochi minuti si trova Rio Secreto, una riserva naturale con uno dei più grandi sistemi fluviali sotterranei del mondo, un'esperienza indimenticabile. Nelle vicinanze, visitate i cenote Jardín del Edén, Azul e Cristalino. Al mattino sono ideali per un'esperienza più tranquilla. In città, esplorate i ristoranti della Quinta Avenida o rilassatevi in spiaggia o nel vostro hotel. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Hul-Kú Escursione in collaborazione tra Planeterra ed Evaneos per turismo responsabile.
¡Hasta pronto, Messico!

Giorno 15
¡Hasta pronto, Messico!


Tappe:
Cancún International Airport
Oggi sarà il momento di salutare le terre messicane! Ci auguriamo che abbiate trascorso un ottimo soggiorno e che tornerete a casa con molti ricordi. Vi dirigerete direttamente all'aeroporto di Cancun, dove lascerete l'auto e aspetterete il vostro volo per rientrare in Italia. A presto per una nuova avventura messicana! Viaggio da Playa del Carmen all'aeroporto di Cancun, circa 1 ora (53 km) Pasti inclusi: colazione Escursione in collaborazione tra Planeterra ed Evaneos per turismo responsabile.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Messico?

I trasporti per raggiungere in Messico non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare