I classici del Perù

I classici del Perù

Scopri la destinazione
Ti piacerà
  • Assistenza personalizzata 24/7 in lingua italiana: Siamo al vostro fianco 24/7
  • Organizzazione senza stress: Ci occupiamo noi di ogni dettaglio logistico
  • Hotel selezionati e confortevoli: Ogni hotel vi offrirà relax e tranquillità
  • Guide locali professionali e cultura autentica: Immersione nella cultura peruviana
  • Flessibilità e sicurezza: Libertà di adattare l’esperienza alle vostre esigenze
Idea di viaggio da personalizzare con
Pamela il vostro agente

Specialista in viaggi su misura e trekking in Perù & Bolivia

170 recensioni
Idea di viaggio proposta da
I classici del Perù

Durata

13 giorni

A partire da
2050 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1
Arrivo a Lima


Tappe:
Lima
Benvenuti in Perù! Al vostro arrivo in aeroporto, sarete accolti dal nostro agente locale, facilmente riconoscibile. Dopo, verrete accompagnati al vostro hotel, dove potrete rilassarvi e iniziare ad ambientarvi in questo meraviglioso Paese. Siamo certi che sarà l’inizio di un’esperienza indimenticabile! Alloggio: pernottamento all'Arawi Express (Lima)
Visita della città

Giorno 2
Visita della città


Dopo la colazione, scoprirete Lima, capitale del Perù. Passeggiata a Miraflores con il romantico Parque del Amor e vista mozzafiato sull’Oceano Pacifico. Ammirerete dall’esterno l’antica Huaca Pucllana, testimonianza della Lima precolombiana. Il tour continua nel centro storico di Lima, Patrimonio UNESCO: la Plaza Mayor con il Palazzo del Governo, la Cattedrale e l’Arcivescovado. Visita del celebre Convento di San Francesco con le sue suggestive catacombe. Nel pomeriggio, trasferimento in autobus VIP verso Paracas (circa 3 ore). Arrivo, accoglienza e sistemazione in hotel. Pasti inclusi: colazione Trasferimento Lima - Paracas: 3h circa Alloggio: Hotel San Agustín Paracas (Paracas)
Escursione alle Isole Ballestas

Giorno 3
Escursione alle Isole Ballestas


Dopo la colazione, escursione in barca alle spettacolari Isole Ballestas, conosciute come le “Galápagos del Perù”: avvistamento di leoni marini, pinguini di Humboldt, colonie di uccelli marini e il misterioso geoglifo del Candelabro. Al termine, partenza in autobus business class lungo la suggestiva costa del Pacifico fino a Nazca. Arrivo nel tardo pomeriggio, accoglienza e sistemazione in hotel. Pasti inclusi: colazione. Trasferimento Paracas - Nazca: 3h circa. Altitudine di Nazca: 520 m sul livello del mare. Alloggio: Hotel Casa Andina Nazca (Nazca).
Rotta verso Arequipa

Giorno 4
Rotta verso Arequipa


Dopo la colazione, visiterete l'acquedotto Cantalloc nei dintorni di Nazca e parteciperete a un laboratorio di ceramica artigianale. Su richiesta, potrete ammirare le famose linee di Nazca da un punto panoramico. Quindi, avrete il pomeriggio libero per esplorare la città. In tarda serata, partirete per Arequipa in bus classe business notturno. Pasti inclusi: colazione. Trasferimento Nazca - Arequipa: 9 h circa. Altitudine Arequipa: 2335 m sul livello del mare. Pernottamento a bordo.
Visita del centro storico

Giorno 5
Visita del centro storico


Tappe:
Arequipa
All’arrivo ad Arequipa, trasferimento in hotel (check-in anticipato e colazione non inclusi, disponibili con supplemento). Inizierete quindi la visita del magnifico centro storico di Arequipa, dichiarato Patrimonio UNESCO per i suoi edifici in candido sillar vulcanico. Ammirerete la splendida Plaza de Armas, i chiostri barocchi della Compagnia di Gesù e l’autentico mercato di San Camilo, cuore pulsante della vita locale. Un tour tra storia, cultura e tradizioni della Città Bianca del Perù. Altitudine: Arequipa 2.335 m s.l.m. Alloggio: Hotel Casa Andina Standard (Arequipa)
Canyon del Colca e arrivo a Chivay

Giorno 6
Canyon del Colca e arrivo a Chivay


Dopo la colazione, partenza per l’emozionante escursione al Canyon del Colca, uno dei più profondi al mondo. Lungo il percorso attraverserete la Riserva Nazionale di Pampa Cañahuas, habitat delle eleganti vigogne andine, e raggiungerete il Mirador de los Volcanes (4.910 m), con una vista spettacolare su vulcani e cime innevate. Arrivo a Chivay, cuore della valle del Colca, pranzo tipico incluso e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero per passeggiate nei dintorni o relax nelle terme naturali, ideali per acclimatarsi all’altitudine. Pasti inclusi: colazione, pranzo. Altitudine Colca: 3.650 m sul livello del mare. Alloggio: Hotel Pozo del Cielo (Chivay)
Visita delle località andine fra Yanque e Maca

Giorno 7
Visita delle località andine fra Yanque e Maca


Dopo la colazione, partenza alla scoperta dei pittoreschi villaggi andini come Yanque, con chiese coloniali e paesaggi rurali autentici. Proseguirete verso la celebre Cruz del Cóndor, il punto panoramico più spettacolare del Canyon del Colca, dove ammirare il volo del maestoso condor andino, simbolo sacro delle Ande. Rientro a Chivay per il pranzo e partenza in autobus verso Puno. Lungo il percorso, sosta a Lagunillas, laguna d’alta quota abitata da fenicotteri andini e uccelli tipici della regione. Arrivo a Puno nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Pasti inclusi: colazione, pranzo Altitudine Puno: 3827 m sul livello del mare Alloggio: Hotel Casona Plaza (Puno)
Incontro con le Popolazioni Locali e Titicaca

Giorno 8
Incontro con le Popolazioni Locali e Titicaca


Tappe:
Titicaca,Taquile,Puno
Dopo la colazione, escursione in barca sul leggendario Lago Titicaca (3.810 m), il lago navigabile più alto del mondo. Prima tappa alle affascinanti isole galleggianti degli Uros, interamente costruite in totora, per scoprire lo stile di vita unico di questa antica comunità. Si prosegue verso l’isola di Taquile, abitata da una comunità quechua rinomata per i suoi straordinari tessuti artigianali, riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio Culturale Immateriale. Pranzo tipico in loco e rientro a Puno nel pomeriggio. Pasti inclusi: colazione, pranzo. Altitudine: Puno 3.827 m s.l.m. Alloggio: Hotel Casona Plaza (Puno)
In viaggio verso Cusco

Giorno 9
In viaggio verso Cusco


Dopo la colazione, partenza in autobus turistico da Puno a Cusco, attraversando spettacolari paesaggi andini e siti di grande valore storico e culturale. Lungo il percorso visiterete Pukara, antico centro preincaico, il Passo della Raya (4.335 m) con le sue viste mozzafiato, e consumerete un pranzo a buffet a Sicuani. Nel pomeriggio, sosta a Raqchi per ammirare il Tempio di Wiracocha, e ad Andahuaylillas, celebre per la sua chiesa barocca detta la “Cappella Sistina delle Ande”. Arrivo a Cusco in serata, accoglienza e sistemazione in hotel. Pasti inclusi: colazione, pranzo. Altitudine Cusco: 3.399 m sul livello del mare. Alloggio: Hotel San Agustín Internacional (Cusco)
Valle Sacra degli Incas: Pisac e Ollantaytambo

Giorno 10
Valle Sacra degli Incas: Pisac e Ollantaytambo


Dopo la colazione, escursione nella suggestiva Valle Sacra degli Inca. Visiterete le rovine di Pisac, immerse in un paesaggio spettacolare. Nel pomeriggio, proseguirete verso la maestosa fortezza di Ollantaytambo, autentico capolavoro dell’ingegneria inca, ancora oggi perfettamente conservata. Da qui prenderete il treno panoramico per Aguas Calientes, il villaggio ai piedi di Machu Picchu. Arrivo, assistenza e sistemazione in hotel. Pasti inclusi: colazione, pranzo. Altitudine Aguas Calientes: 2040 m sul livello del mare. Alloggio: Hotel Hatun Inti Classic (Aguas Calientes).
Machu Picchu

Giorno 11
Machu Picchu


Dopo la colazione, trasferimento in navetta verso la meravigliosa Machu Picchu (2.430 m), la leggendaria città perduta degli Inca e una delle 7 Meraviglie del Mondo Moderno. La visita guidata vi condurrà attraverso l’area agricola con i celebri terrazzamenti e la zona urbana, cuore religioso e civile dell’impero incaico. Un’esperienza indimenticabile immersi nella storia, nel mistero e nei panorami mozzafiato. Al termine, rientro ad Aguas Calientes e viaggio in treno verso Ollantaytambo (o Poroy); proseguimento fino a Cusco con arrivo in hotel. Pasti inclusi: colazione. Altitudine: Aguas Calientes 2.040 m s.l.m. Alloggio: Hotel San Agustín Internacional (Cusco).
Tour della città di Cusco

Giorno 12
Tour della città di Cusco


Tappe:
Cusco,Sacsaywaman,Puka Pukara
Colazione e giornata libera per rilassarsi. Come opzione (non inclusa), potrete partecipare a una visita guidata della città. Inizierete il vostro tour con la visita del Koricancha. Proseguirete verso il mercato San Pedro, per toccare con mano costumi e tradizioni del popolo di Cusco. In seguito, scoprirete la Plaza de Armas e la vicina "pietra dei 12 angoli". Infine, visiterete il quartiere bohémien di San Blas. Resto della giornata libero. Pasti inclusi: colazione Altitudine: Cusco 3.399 m s.l.m. Alloggio: Hotel San Agustín Internacional (Cusco)
Fine del programma

Giorno 13
Fine del programma


Tappe:
Cusco
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per il volo verso Lima e coincidenza per il rientro internazionale. Concluderete così questo indimenticabile viaggio in Perù, ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato, da portare sempre nel cuore. Pasti inclusi: colazione Altitudine: Cusco 3.399 m s.l.m.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Perù?

I trasporti per raggiungere in Perù non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare