Perù estremo, vivi le Ande provando sensazioni uniche

Perù estremo, vivi le Ande provando sensazioni uniche

Viaggio straordinario
  • Ammirate le famose e mistiche linee di Nazca.
  • Vivere l'avventura del rafting nel Rio Chili.
  • Naviga il lago Titicaca in kayak e incontrare le comunità locali.
  • Via-Ferrata e pernottamento in capsula allo Skylodge.
  • Scoprite le meraviglie della valle sacra e di Machu Picchu.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Alessandro il vostro agente

Specializzati in viaggi classici e avventura

80 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Perù estremo, vivi le Ande provando sensazioni uniche

Durata

16 giorni

A partire da
3650 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1
Arrivo a Lima


Tappe:
Regione di Lima,Distretto di Miraflores
Al vostro arrivo a Lima sarete accolti dal nostro personale e condotti nel vostro hotel nel quartiere di Miraflores (un'ora, 20 km). In base all'ora di arrivo è possibile includere la visita della capitale del Perù (opzionale). Serata libera sulla costa della città. Alloggio: Hotel Casa Andina Miraflores Centro 3* (Lima)
Da Lima al deserto di Ica nell'oasi della Huacachina

Giorno 2
Da Lima al deserto di Ica nell'oasi della Huacachina


Tappe:
Paracas Bay,Laguna Huacachina
Di mattina presto passeremo a prendervi per viaggiare a Paracas (200 km, tre ore), dove conoscerete la costa e successivamente in barca visiterete le Isole Ballestas, il santuario marino della costa peruviana. Finita la visita, raggiungerete la Huacachina (90 km, due ore) immersa nel deserto di Ica dove, nel pomeriggio, visiterete l'intera zona per poi fare sandboarding sulla sabbia. Colazione inclusa. Alloggio: Hotel Curasi 3* (Huacachina)
Scoperta delle mistiche linee di Nazca

Giorno 3
Scoperta delle mistiche linee di Nazca


Tappe:
Nazca Lines (geoglyphs)
In mattinata, dopo colazione, viaggerete in mezzo privato a Nazca (3 ore, 250 km), dove potrete ammirare le famose e mistiche linee, inserite dal 1994 nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Finita la visita, rientrerete in città dove avrete tempo libero per visitare il centro e cenare, per poi viaggiare in bus in direzione di Arequipa (10 ore, 900 km). Colazione inclusa. Pernotto in bus Cruzero Suite (bus notturno).
Arequipa in Rafting nel Rio Chili

Giorno 4
Arequipa in Rafting nel Rio Chili


Tappe:
Río Chili,Arequipa Province
Arrivati in città sarete condotti nel vostro hotel dove avrete da subito accesso alla vostra stanza e al servizio di prima colazione e soprattutto tempo per riposare. Nel primo pomeriggio passeremo a prendervi per iniziare l'escursione al Rio Chili dove effettuerete la navigazione delle sue acque con un tour di rafting. Finita la visita faremo rientro in città, serata libera. Durata dell'attività: 4 ore. Colazione inclusa. Alloggio: Hotel Su Majestad 3* (Arequipa)
Cruz del Condor e inizio trekking del Cañon del Colca

Giorno 5
Cruz del Condor e inizio trekking del Cañon del Colca


Tappe:
Colca
In mattinata presto lasceremo Arequipa per raggiungere Chivay (4 ore, 250 km), successivamente raggiungeremo il mirador del Condor dove sarà possibile avvistare uno dei volatili più grandi al mondo: il condor delle Ande. Finita la visita, inizierà il trekking di due giorni nel Cañon del Colca. Inizieremo a scendere verso la gola del Cañon per raggiungere San Juan de Chuccho, pranzo in casa di un abitante. Successivamente riprenderemo il cammino che ci condurrà all'oasi di Sangalle, qui sarà possibile riposare e immergersi nelle acque termali. Durata della camminata: 6 ore, percorrenza: 8 km. Colazione, pranzo e cena inclusi. Pernotto in casa di un abitante ospitati dalla comunità locale.
Trekking del Colca con arrivo a Puno

Giorno 6
Trekking del Colca con arrivo a Puno


Tappe:
Puno Province,Chivay
Partenza molto presto, oggi ci aspettano 3 ore di risalita per arrivare alla parte più alta del canyon, partendo ancora con l'oscurità sarà possibile ammirare l'alba in tutto il suo splendore e come illumina l'intero canyon. Arrivati nel punto più alto avrete tempo per riposare ed osservare lo spettacolare paesaggio. Successivamente, entreremo nel villaggio di Antahuilque dove vi verrà servita la colazione, tempo libero per riposare. Di seguito prenderemo il mezzo per raggiungere Chivay, arrivati in città pranzeremo per poi nel primo pomeriggio viaggiare in direzione di Puno (4 ore, 190 km), arrivo in città e trasferimento in hotel. Durata della camminata: 6 ore, 8 km. Colazione e pranzo inclusi. Alloggio: Hotel Sol Plaza 3* (Puno)
Visita del Lago Titicaca in Kayak

Giorno 7
Visita del Lago Titicaca in Kayak


Tappe:
Taquile,Libertador Lago Titicaca Puno,Isla de los Uros
Nella giornata di oggi esplorerete il Lago Titicaca in kayak, conoscerete le isole galleggianti degli Uros, antichi mercati locali e l'isola di Taquile, specializzata nelle manifatture tessili, con esperienze in casa dell'abitante per conoscere gli usi e i costumi dei suoi abitanti. Tutto questo navigando in kayak nelle acque del Titicaca. Pranzo incluso in casa dell'abitante. Durata delle attività: 8 ore. Colazione e pranzo inclusi. Alloggio: Hotel Sol Plaza 3* (Puno)
Viaggiando verso Cusco lungo la Rotta del Sole

Giorno 8
Viaggiando verso Cusco lungo la Rotta del Sole


Tappe:
Andahuaylillas,Puka Pukara
Oggi lascerete Puno per giungere a Cusco, capitale imperiale dell'antica cultura Inca. Viaggerete lungo l'altopiano andino (10 ore, 450 km), visitando vari siti archeologici. Arrivo in città nel pomeriggio. Colazione e pranzo inclusi. Alloggio: Hotel Munay Wasi 3* (Cusco)
Visita di Cusco e dei siti archeologici a cavallo

Giorno 9
Visita di Cusco e dei siti archeologici a cavallo


Tappe:
Cusco,Sacsayhuamán
Nella giornata di oggi visiterete il coloniale centro storico di Cusco con la Cattedrale e il Koricancha (Tempio del Sole), per poi uscire dalla città a cavallo e giungere nella zona dei templi Inca per visitare il maestoso Sacsayhuaman, caratterizzato da pietre gigantesche. Questa sarà un modo diverso per visitare la città imperiale, caratterizzato dal forte contatto con la natura e gli animali. Durata tour: 4 ore Colazione inclusa. Alloggio: Hotel Munay Wasi 3* (Cusco)
Visita della Valle Sacra degli Inca in mountain bike

Giorno 10
Visita della Valle Sacra degli Inca in mountain bike


Oggi lascerete Cusco per vivere una giornata all'insegna dello sport, più precisamente visiterete la Valle Sacra degli Inca in mountain bike. Oltre ad osservare paesaggi magnifici, visiterete il sito archeologico di Moray e di Ollantaytambo. Durata del tour: 8 ore Colazione inclusa. Alloggio: Hotel Tunupa Lodge 3* (Ollantaytambo)
Via Ferrata e Sky Lodge nella Valle Sacra degli Inca

Giorno 11
Via Ferrata e Sky Lodge nella Valle Sacra degli Inca


Oggi, dopo pranzo, vi accompagneremo da Ollantaytambo all'inizio del circuito Sky Lodge dove riceverete un briefing per poi iniziare la scalata tramite la via ferrata che vi condurrà nelle vostre abitazioni sospese nell'aria. Sarà un'esperienza adrenalinica oltre che spettacolare dal punto di vista del panorama. In questa serata vi verrà servita la cena e dormirete sospesi nelle camere trasparenti, ammirando la Valle Sacra degli Inca. Durata del tour: 6 ore Colazione e cena inclusi. Alloggio: Sky Lodge (Valle Sacra)
Zip line e arrivo a Machu Picchu

Giorno 12
Zip line e arrivo a Machu Picchu


Oggi vi risveglierete ammirando il sole che illuminerà la Valle Sacra degli Inca; dopo una buona colazione, vi verranno date tutte le indicazioni di sicurezza per iniziare la discesa dallo Sky Lodge, discesa che effettuerete tramite la Zip Line. Sarà un'esperienza unica e adrenalinica. Sospesi nell'aria, attraverserete la Valle Sacra; finita l'esperienza, sarete condotti a Ollantaytambo dove prenderete il treno (2 ore) per Aguas Calientes, luogo del pernottamento. Durata del tour: 6 ore Colazione inclusa. Alloggio: Hotel Susanna Inn Machu Picchu 3* (Aguas Calientes)
Machu Picchu con trekking alla montagna Huayna Picchu

Giorno 13
Machu Picchu con trekking alla montagna Huayna Picchu


Tappe:
Machu Picchu,Montaña Huayna Picchu
Questa giornata sarà emozionante. Nelle prime ore della mattina lascerete Aguas Calientes camminando tramite la scalinata Inca per raggiungere Machu Picchu, “montagna vecchia”. Visiteremo questo gioiello dell'architettura Inca. Conoscerete i suoi caratteristici quartieri, piazze, case reali, aree agricole, strade e osservatori. Dopo la visita guidata in lingua italiana, entrerete in autonomia nel circuito Huayna Picchu dove, con una camminata di due ore, giungerete al picco più estremo per osservare Machu Picchu da una prospettiva unica. Finito il tour, farete rientro ad Aguas Calientes, da dove prenderemo il treno per Ollantaytambo (2 ore). All'arrivo sarete accolti dal nostro personale e accompagnati con mezzo privato nel vostro hotel di Cusco (2 ore, 90 km). Colazione inclusa. Durata della visita di Machu Picchu: 4 ore Percorrenza: 5 km Alloggio: Hotel Munay Wasi 3* (Cusco)
Trekking alle montagne colorate

Giorno 14
Trekking alle montagne colorate


Tappe:
Vinicunca
In mattinata molto presto partiremo per dirigerci nella zona sud di Cusco per visitare le Rainbow Mountain nella zona del Vinicunca (durata del viaggio andata e ritorno: 6 ore). Giungeremo al punto di inizio della camminata alle ore 08:30 e, con un piccolo trekking di 2 ore, arriveremo a quota 5020 m per ammirare lo spettacolare effetto arcobaleno creato dai raggi del sole che colpiscono i tanti minerali che caratterizzano la composizione delle formazioni rocciose di questa particolare zona delle Ande. Rientro a Cusco nel pomeriggio. Colazione e pranzo inclusi. Durata del tour: 12 ore, durata della camminata: 2 ore, percorrenza: 4 km. Alloggio: Hotel Munay Wasi 3* (Cusco)
Camminata alla Cascata di Poc Poc con Urpis di Antaquillka

Giorno 15
Camminata alla Cascata di Poc Poc con Urpis di Antaquillka


Tappe:
Cusco
Dopo colazione sarete condotti al popolato di Chinchero (un'ora di viaggio, 30 km) per iniziare la spettacolare camminata nella natura che vi condurrà alla Cascata di Poc Poc, viaggiando lungo gli antichi sentieri e attraversando boschi raggiungerete la spettacolare cascata, accompagnati dalla tranquillità del luogo vi rilasserete e godrete del suo splendore. Finita la visita faremo rientro a Cusco. Questa giornata è rivolta al turismo rurale e comunitario, l'intero tour è curato e operato direttamente dalla comunità andina Urpis di Antaquillka, in collaborazione con Planeterra. Colazione inclusa Durata del tour: 8 ore, durata della camminata: 4 ore, 6 km. Alloggio: Hotel Munay Wasi 3* (Cusco)
Fine del viaggio

Giorno 16
Fine del viaggio


Tappe:
Regione di Lima
Oggi, dopo colazione, vi accompagneremo in aeroporto per prendere il volo diretto a Lima, dove successivamente avrete il volo internazionale per il vostro paese d'origine o per una successiva destinazione. Colazione inclusa. Durata trasferimento: 20 minuti, 5 km; durata volo nazionale: 2 ore.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Perù?

I trasporti per raggiungere in Perù non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare