Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

El Calafate

Informazioni utili su El Calafate

  • Famiglia
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Fiordi
  • Montagna
  • Cavallo
  • Da non perdere
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 3 ore di aereo da Buenos Aires con volo diretto
Quando partire?
Da Ottobre a Marzo
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

El Calafate: Recensioni dei viaggiatori

Fanny Dumond Grande viaggiatore
64 recensioni scritte

Calafate è la porta d'accesso alla Patagonia dei ghiacciai, la base ideale per andare a visitare il famoso ghiacciaio di Perito Moreno all'interno del Parco Nazionale Los Glaciares, classificato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco.

Il mio consiglio:
L'offerta alberghiera di Calafate è molto vasta, dall'ostello della gioventù all'hotel di lusso. Visto che passerai intere giornate a fare escursioni e rientrerai solo verso sera, sarà sufficiente un alloggio di media categoria.
La mia opinione

Calafate è una cittadina di 20.000 abitanti, costruita intorno ad un'arteria principale. I negozi di abbigliamento per il freddo e la montagna e le costruzioni in legno le danno un'aria da stazione sciistica.

Ogni volta che ci torno mi accorgo che sono spuntati nuovi hotel sulle rive del Lago Argentino, che offrono una vista impressionante sulle sue acque profonde. Ovviamente qui non andrete fuori dalle rotte! Ma l'attrattiva di questa città è ampiamente meritata.

Le due principali attrazioni vicino a Calafate sono la visita al ghiacciaio di Perito Moreno e l'escursione nautica sul lago in mezzo ai fiordi. Due giornate uniche che restano impresse nella memoria dei visitatori come sono restate nella mia, con paesaggi grandiosi che fanno di Calafate una tappa obbligatoria in un soggiorno nella Patagonia argentina.

michael mamane Grande viaggiatore
76 recensioni scritte

El Calafate è una delle città più importanti della Patagonia argentina ed un punto di partenza fondamentale per scoprire le numerose bellezze naturali della regione. Questa città sarà una tappa imprescindibile del tuo viaggio nell'Argentina del Sud.

Il mio consiglio:
Se decidi di partire in alta stagione, ricorda di pensare per tempo a prenotare un alloggio perché El Calafate è molto gettonata dai turisti e i prezzi possono lievitare. Rivolgiti pure all'ufficio del turismo, in quanto fonte di preziose informazioni.
La mia opinione

Ho trovato El Calafate una città piuttosto piacevole e dall'atmosfera rilassata, in grado di offrire numerose comodità ai turisti di passaggio nella regione. Nel tuo soggiorno in Patagonia, questa città sarà probabilmente una tappa inevitabile del tuo viaggio, in quanto ottima base di partenza verso numerose escursioni nel parco nazionale di Los Glacieres, soprattutto per andare al celebre e sorprendente ghiacciaio Perito Moreno.

La città è tutta concentrata attorno alla strada principale, "l'avenida del libertador", dove si trovano la maggior parte degli alberghi e dei ristoranti. Qui potrai attrezzarti in previsione delle tue passeggiate, percorsi trekking ed escursioni.

Ciò che ho apprezzato di El Calafate è che si tratta di una città a misura d'uomo, dall'atmosfera rilassata, vicina al bellissimo "Lago Argentino", e piena di case in legno tipiche del sud dell'Argentina.

Virginie Bigeni Grande viaggiatore
47 recensioni scritte

El Calafate è una piccola città nella Patagonia argentina, sicuramente turistica, perché è il punto di partenza per le escursioni verso i ghiacciai, fra cui il famoso Perito Moreno.

Il mio consiglio:
Se sei fan dei ghiacciai e delle escursioni nella natura, non esitare a farlo diventare il tuo punto base e a restarci qualche giorno, perché i dintorni sono veramente favolosi.
La mia opinione

E' una piccola città a misura d'uomo, con un fascino del tutto singolare. Piccole case colorate, stradine residenziali molto tranquilla, avevo l'impressione di essere agli sport invernali. In ogni caso, ho avuto un assaggio della fine del mondo.

Infatti, la città in sostanza era un punto per l'approvvigionamento della lana, e non contava che pochi abitanti. El Calafate è la città più vicina al Parc National de Los Glacieres, e il turismo lì è esploso. Risultato: molti negozi sono chic, le agenzie sono cresciute come funghi, ristoranti ovviamente... C'è tutto per preparare le tue escursioni durante un soggiorno in Argentina!

I dintorni di El Calafate sono di grande bellezza. La città apre le porte al Parc National de Los Glacieres, avendo come star il colossal Perito Moreno, enorme ghiacciaio di 60 m di altezza, impressionante alla vista. Il monte Fitz Roy vale bene il giro. E' perché El Calafate è una base gradevole. L'atmosfera è tranquilla e i dintorni superbi. Cosa domandare di più? Un portafoglio ben fornito: la Patagonia resta cara. 

Tour e soggiorni El Calafate

Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage