Eredità Culturale e Natura

Eredità Culturale e Natura

Scopri la destinazione
  • Scoprite la cultura, le tradizioni e l'arte delle popolazioni locali della Costa Rica
  • Un'avventura nella selvaggia Penisola di Osa, famosa per la sua biodiversità.
  • Ammirate la potenza della natura in una delle cascate più suggestive del paese
  • Esplorate una delle più grandi foreste di mangrovie del Centro America.
  • Vivete l'emozione di nuotare nelle acque di uno dei rari fiordi tropicali rimasti nel mondo
Idea di viaggio da personalizzare con
Cindy il vostro agente

Specialista in viaggi sostenibili e d'immersione in Costa Rica

85 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Eredità Culturale e Natura

Durata

8 giorni

A partire da
1900 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Costa Rica: L'inizio di un'avventura indimenticabile

Giorno 1
Benvenuti in Costa Rica: L'inizio di un'avventura indimenticabile


Tappe:
San José
Benvenuti in Costa Rica! All'arrivo all'aeroporto internazionale di San José e dopo aver passato la dogana, lascerete il terminal. Lì vi attenderà un collaboratore di fiducia della nostra agenzia, che sarà lieto di accogliervi e vi accompagnerà con un trasferimento privato all’hotel prescelto. - Distanza: 11 km - Tempistica: 30 minuti Alloggio: pernottamento allo Studio Hotel (San José)
Verso il Paradiso del Pacifico: Alla scoperta di Ojochal e del Parco Manuel Antonio

Giorno 2
Verso il Paradiso del Pacifico: Alla scoperta di Ojochal e del Parco Manuel Antonio


Tappe:
San José,Manuel Antonio National Park,Ojochal
È il momento di partire alla scoperta di Ojochal, immergendovi nella bellezza della remota e incontaminata regione del Pacifico Sud. Mentre ascoltate la vostra musica preferita e impostate il GPS, vi troverete in un vero paradiso tropicale, ricco di fauna selvatica, vegetazione lussureggiante, spiagge incontaminate e culture misteriose. Se lo desiderate, una sosta al Parco Manuel Antonio, uno dei gioielli della Costa Rica, vi permetterà di vivere un'esperienza unica prima di proseguire verso Uvita. Non ve ne pentirete! - Distanza: 218 km - Tempistica: 3 ore 30 minuti - Pasti inclusi: colazione Alloggio: Yabá Chiguí Lodge (Ojochal)
Un Incontro con la Natura Selvaggia di Corcovado e Osa

Giorno 3
Un Incontro con la Natura Selvaggia di Corcovado e Osa


Le acque che circondano Corcovado e la penisola di Osa sono un rifugio per una straordinaria varietà di fauna marina. Ogni anno, le balene megattere scelgono questa area per la riproduzione, mentre da novembre ad aprile è possibile avvistare anche le false orche e le balene pilota. Ma non solo mare: il parco ospita una biodiversità unica, con quattro specie di scimmie, bradipi, puma, giaguari, ocelot, tapiri e pecari. Inoltre, numerosi rettili, anfibi e uccelli popolano questo angolo di paradiso selvaggio. - Durata dell'escursione: 8 ore - Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Yabá Chiguí Lodge (Ojochal)
Esplorazione delle Mangrovie e della Fauna Selvaggia

Giorno 4
Esplorazione delle Mangrovie e della Fauna Selvaggia


Tappe:
Térraba
Immergetevi nei suoni avvolgenti della foresta pluviale tropicale e scoprite uno dei più grandi mangrovie dell'America Centrale, un ecosistema ricco di vita. Queste zone umide ospitano una varietà di animali straordinari: rettili come iguane, caimani, coccodrilli e tartarughe, oltre a mammiferi come bradipi, scimmie, coati mundi e procioni. Il cielo è popolato da splendidi uccelli, tra cui l'ara scarlatta, aironi, trogoni e tucani. Anche gli archeologi sono attratti da questa area, che conserva reperti affascinanti risalenti all'era precolombiana. ​ - Distanza: 33.8 km. - Tempistica: 30 min. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Yabá Chiguí Lodge (Ojochal)
Penisola di Osa, l'ultima frontiera selvaggia

Giorno 5
Penisola di Osa, l'ultima frontiera selvaggia


Tappe:
Ojochal
Oggi si parte per la Penisola di Osa, conosciuta come l'ultima frontiera selvaggia del paese. È ricca di fauna, scarsamente popolata e finora ricca di foreste, costituita da parchi nazionali e riserve private. Imponenti foreste pluviali fiancheggiano spiagge non sfruttate e calette incontaminate, rendendo questa regione una delle più belle al mondo. Prima di lasciare Uvita, potrete esplorare le spettacolari cascate di Nauyaca. La cascata di Nauyaca si trova a circa un'ora da Dominical, nel cuore della giungla tropicale. Comprende due serie di cascate che misurano un totale di 61 metri di altezza e grandi piscine naturali. - Distanza: 137 km - Tempistica: 2 ore 15 min - Pasti inclusi: colazione Alloggio: Botánika Osa Peninsula Curio Collection by Hilton
Alla scoperta delle culture indigene Ngöbe

Giorno 6
Alla scoperta delle culture indigene Ngöbe


Tappe:
Puerto Jiménez
Oggi vivrai un'affascinante esperienza immersa nelle tradizioni della comunità indigena Ngöbe di Alto Laguna. La guida locale ti accompagnerà a incontrare Mariano, che ti accoglierà per una passeggiata di 3 km, durante la quale scoprirete il territorio, le coltivazioni, la medicina naturale e le tradizioni quotidiane della comunità. Un'opportunità unica per conoscere da vicino la cultura indigena. - Distanza: 23 km - Tempistica: 38 min - Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio: Botánika Osa Peninsula Curio Collection by Hilton (Puerto Jimenez)
Tour in kayak al tramonto e bioluminescenza

Giorno 7
Tour in kayak al tramonto e bioluminescenza


Tappe:
Puerto Jiménez
Mattinata libera. Al tramonto è previsto un tour serale guidato in kayak per scoprire una delle meraviglie naturali più incredibili del mondo. Raggiungeremo la spiaggia di Puntarenitas per vedere il tramonto e magari qualche delfino selvaggio. Più tardi, vedremo come ad ogni pagaiata l’acqua del mare intorno al kayak è illuminata di un verde fluorescente per il fenomeno naturale della bioluminescenza, luce emessa dagli organismi viventi marini attraverso una particolare reazione chimica, che dà la sensazione di navigare attraverso un cielo pieno di stelle: un'esperienza magica! - Distanza: 17 km - Tempistica: 25 min - Pasti inclusi: colazione Alloggio: Botánika Osa Peninsula Curio Collection by Hilton (Puerto Jimenez)
Da Puerto Jimenez a San José

Giorno 8
Da Puerto Jimenez a San José


Tappe:
Puerto Jiménez
Dopo la prima colazione in hotel, riconsegna del veicolo a noleggio. Prenderete un volo interno per San José che vi porterà all’aeroporto Juan Santamaria per il vostro volo di ritorno. L'avventura alla scoperta di una terra selvaggia, di una fauna straordinaria e di luoghi remoti resterà per sempre nel vostro cuore. - Tempistica: 40 minuti. - Pasti inclusi: colazione.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Costa Rica?

I trasporti per raggiungere in Costa Rica non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Costa Rica che ti potrebbero interessare