Compensazione emissioni CO2 stimate
kitchen class in medina
1 / 5
Moroccan woman adding chickpeas to her tajine pot while preparing dinner during ramadan
Moroccan couscous preparation by hand

Imparare a preparare i classici della cucina marocchina

GastronomiaMarocco

In Marocco, la gastronomia è un vero tesoro. Imparare a preparare i classici della cucina locale significa immergersi nelle antiche tradizioni e scoprire i segreti delle ricette di famiglia ancora oggi ben custoditi.

Per vivere una vera esperienza culinaria dalla A alla Z, concediti un po' di sano shopping nei diversi mercati del paese. Avrai così l'opportunità di familiarizzare con le spezie che rendono così ricca la gastronomia marocchina. Alcune delle nostre agenzie locali sapranno suggerirti degli eccellenti corsi di cucina in alcune famiglie di Marrakech. Tajine, couscous e pastilla sono tutti piatti che puoi imparare a preparare con gli abitanti di questa città, che saranno ben felici di darti consigli.

Se vuoi rimanere in Marocco durante il Ramadan, ti consigliamo di sperimentare la rottura del digiuno con una famiglia musulmana; un momento unico durante il quale avrai la possibilità di osservare le usanze associate e imparare a cucinare l'harira, un zuppa tradizionale a base di pomodori e carne.

Se vuoi vivere un'esperienza fuori dal tempo, ti suggeriamo di scoprire il rituale della preparazione del tè alla menta dei popoli nomadi del Sahara. Sorseggiane una tazza nel deserto. Siamo certi che ricorderai per molto tempo il suo sapore forte.

Altre esperienze indimenticabili