Maroc - Des tarifs nocturnes
1 / 5
Bab Bou Jeloud gate (Blue Gate) - Fez, Morocco
Girl with dark long hair overlooking a medina in city Fes, Morocco

Passeggiare per la città di Fès, la splendida città imperiale marocchina

CulturaMarocco

Fès, nel nord del Marocco, è spesso considerata la sua capitale spirituale. Questa città imperiale è piena di gemme del Medioevo e di edifici in stile andaluso e arabo, che le hanno valso lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO. Per scoprire tutte queste meraviglie, l'ideale è passeggiare per la medina, la più grande del paese, e tenere gli occhi ben aperti. La sua porta d'ingresso, la magnifica porta di Bab Boujloud, è un preludio a ciò che ti aspetta all'interno.

Nel labirinto di strade, rimasto quasi invariato dal XII secolo, potrai ammirare la moschea Al Quaraouiyine o il mausoleo di Moulay Idriss (solo dall'esterno se non sei musulmano). Ti consigliamo di visitare la Medersa Bou Inania: in questo luogo spirituale, i dettagli delle facciate scolpite rivelano una precisione affascinante. Il suo splendido minareto assicura foto degne di cartoline, soprattutto se lo si visita di notte.

Chi ama l'artigianato locale può fare una passeggiata nei souk di Fès, per trovare abiti tradizionali od oggetti scolpiti. Se ti interessa, potresti optare per una visita alle concerie all'aperto, per scoprire il modo in cui lavora la popolazione locale. Quello di Chouara è notevole per le sue dimensioni e la varietà dei coloranti, che danno l'impressione di star ad osservare una gigantesca tavolozza di colori.

Altre esperienze indimenticabili