Compensazione emissioni CO2 stimate
Food vendor at the Damnoen Saduak Floating Market preparing Thai style noodles, Thailand.
1 / 6
Thai street foods, Thai foods style Rice and Curry at market Bangkok of Thailand.
Authentic Thai street food in Bangkok. Young woman is having a refreshment with delicious coconut water on a hot summertime evening.

Assaporare lo street food thailandese per le strade di Bangkok

GastronomiaThailandia

Le strade di Bangkok ospitano diverse centinaia di bancarelle e chioschetti che offrono cibo da asporto. Nel tranquillo e verde quartiere di Dusit, è bello passeggiare per i vicoli del mercato di Ratchawat. È uno degli ultimi mercati tradizionali della città. Lì, assaggerai piatti tipici come l'anatra arrosto o persino il curry della giungla, chiamato "Kaeng pa". Ti consigliamo di avventurartici nei giorni feriali per evitare la folla.

Il quartiere di Thonburi ospita anche molti stand di cibo all'aperto. È il luogo ideale per un tour gastronomico, da solo o accompagnato da una guida consigliata da un agente locale Evaneos. Visita il mercato locale per scoprire la zuppa di gamberi, uno dei piatti emblematici della cucina thailandese. Se hai un debole per i dolci, dirigiti invece verso il canale di Bangkok Yai, per una degustazione di "khanom tuai" , una specie di flan a base di cocco.

Nel cuore del centro storico della città, il quartiere di Bang Rak è un must per chi desidera provare piatti sorprendenti. In effetti, il suo mercato locale è il risultato della mescolanza di culture che convivono nel quartiere da secoli. Troverai piatti che riprendono elementi della cucina thailandese, cinese o indiana: dumpling, curry, arrosto di maiale, ecc.

Altre esperienze indimenticabili