Compensazione emissioni CO2 stimate
Wetlands in Nature Reserve Esteros del Ibera, Argentina
1 / 3
Marsh deer (Blastocerus dichotomus) in Esteros del Ibera, Argentina
NATIONAL PARK ESTEROS DEL IBERA, CORRIENTES, ARGENTINA - NOV 25, 2014: Wetlands in Nature Reserve Esteros del Ibera, Colonia Carlos Pellegrini, Corrientes, Argentina

Ricaricare le pile in mezzo alla natura nella riserva Esteros del Ibera

NaturaArgentina

L'impressionante riserva naturale di Esteros del Ibera, situata nel nord-est argentino, è la seconda area umida più grande dell'America Meridionale. Se sei amante degli animali, avrai l'occasione di ammirare un ecosistema autentico e selvaggio.

Se vuoi sentirti più vicino alla natura e stare a un passo dalla fauna e dalla flora tutelati nella grande riserva di Esteros del Ibera, alcune delle nostre agenzie locali ti proporranno una tappa alla Estancia San Alonso.

La fattoria, azienda di allevamento fino al 1996, è oggi un'oasi di pace alle porte del parco nazionale. Da lì basta prendere un sentiero sterrato e poi una barca per accedere alla riserva. Già durante il tragitto potrai farti un'idea dell'incredibile biodiversità della zona.

All'interno del parco potrai ammirare uccelli, scimmie e cervi. Ti consigliamo un'escursione in barca lungo le sponde del fiume per osservare da vicino i caimani o gli adorabili capibara. Questi roditori, che in età adulta raggiungono il metro di lunghezza, possono essere avvistati in branchi a bordo dell'acqua.

Altre esperienze indimenticabili