Compensazione emissioni CO2 stimate
Group of tourists in Tolar Grande
1 / 4
Tolar Grande, Argentina
Group of tourists in Tolar Grande

I meravigliosi paesaggi soprannaturali di Tolar Grande

NaturaArgentina

Se ami i paesaggi spettacolari, Tolar Grande, una vasta zona deserta nella provincia di Salta, è la destinazione ideale. Questo villaggio, che si trova a circa 3.500 m sul livello del mare, è il punto di partenza per viaggi alla scoperta degli incredibili fenomeni naturali della zona. Circondato da dune a perdita d'occhio, avrai l'impressione di essere stato catapultato nel set di un film di fantascienza.

Per immergerti al meglio nell'atmosfera che regna in quest'area remota, ti consigliamo di fare un'escursione nel Salar d'Arizaro, un deserto di sale in cui troneggia il misterioso cono di Arita. Questa zona, che si estende per 1.600 km², può essere ammirata anche dalle dune circostanti. Da queste alture potrai godere di un panorama a 360° sulle cime innevate della cordigliera delle Ande.

Se ami i luoghi con un fascino fuori dal tempo, ti suggeriamo di partire in direzione "Ojos de Mar": 3 piccoli laghi che si estendono in questo deserto di sale, creando uno spettacolo inedito e suggestivo. Le profondità di queste acque turchesi ospitano microrganismi e stromatoliti, che costituiscono le tracce più antiche della vita sulla Terra.

Altre esperienze indimenticabili