Tour del Sud e relax sulle isole Andamane

Tour del Sud e relax sulle isole Andamane

Scopri la destinazione
  • Scoprite la storica Mahabalipuram.
  • Esplorate antichi templi e monumenti.
  • Immergetevi nella cultura Tamil.
  • Ammirate capolavori scolpiti nella roccia.
  • Relax al Grande Bay Resort & Spa.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Angela il vostro agente

Specialista dei tours su misura nel Sud dell'India

684 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Tour del Sud e relax sulle isole Andamane

Durata

14 giorni

A partire da
2260 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti nel sud dell'India

Giorno 1
Benvenuti nel sud dell'India


"Vanakkam” è il saluto Tamil, che significa "Benvenuto". All'arrivo a Chennai, sarete accolti all'aeroporto da uno dei nostri rappresentanti e trasferiti al vostro albergo a Mahabalipuram.  Mammalapuram, patrimonio mondiale dell'UNESCO, é una città che è stata scolpita nella roccia durante il 7°secolo. Con 40 antichi monumenti e templi indù, tra cui la Penitenza di Arjuna, é una città di immenso valore. La Penitenza di Arjuna fa riferimento all’epica Indiana del Mahabharata. Questo capolavoro in basso rilievo vi rimarrà impresso nella memoria. - Trasferimento dal aeroporto di Chennai a Mammalpuram - circa 1:15 ore. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Grande Bay Resort & Spa (Mahabalipuram)
Mahabalipuram: Patrimonio mondiale dell'UNESCO

Giorno 2
Mahabalipuram: Patrimonio mondiale dell'UNESCO


Partenza dopo una buona colazione. Sono assolutamente da provare gli “Idli” e i “Dosai” a base di riso, le deliziose ciambelle soffici e le crêpes, servite con vari contorni speziati. Una volta in viaggio scopriremo lo “Shore temple” dedicato a Vishnu, e conosciuto dai tempi di Marco Polo come il Tempio delle Sette Pagode. Ciascuno dei templi rupestri che vedremo ha la sua storia da raccontare. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Grande Bay Resort & Spa (Mahabalipuram)
Arunachala, la montagna sacra di Thiruvunamali

Giorno 3
Arunachala, la montagna sacra di Thiruvunamali


Tiruvannamalai è una città di profonda spiritualità, ed è infatti meta del pellegrinaggio indù. Potremo visitare l'interessante l’ashram di Ramana Maharishi, il moderno yogi, abitato dalla prima meta’ del 900. Questo è un centro spirituale frequentato da persone di diversa cultura e religione in completa beatitudine, e attira coloro che cercano un luogo dove meditare su verità e silenzio. Ai piedi della sacra collina di Arunachala si trova il vasto e antico tempio Arunachaleswarar, risalente all'XI secolo. Il complesso copre 10 ettari ed è uno dei più grandi in India. Ha quattro torri conosciute come “gopurams”. La più alta è la torre orientale, con 11 piani ed un'altezza di 66 metri. Le raffinate sculture la rendono una delle più belle ed alte torri templari in India. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - Trasferimento da Mammalapuram a Thiruvunamali - circa 4 ore. Alloggio : Sparsa Resort (Tiruvannamalai)
Tanjore, l'antica capitale del regno Chola

Giorno 4
Tanjore, l'antica capitale del regno Chola


Tappe:
Thanjavur
Tanjore si raggiunge passando dall’arida campagna di Thiruvanamalai, a un paesaggio quasi verde fluorescente e ricco di coltivazioni di riso. E' una città famosa per le sue sculture in bronzo e qui potremo incontrare gli artisti che ancora oggi praticano il tipico metodo di fusione a cera persa, tramandato attraverso le generazioni. Tanjore e’ anche famosa per le sue pitture e il palazzo reale che visiteremo. Il tempio Brihadeshvara, che si impone sulla città, è stato costruito più di mille anni fa ed evoca la potenza del re Chola a cui é dedicato. Le sculture sulle pareti raccontano la storia degli artisti e artigiani del periodo. La statua della vacca sacra Nandi, situata nel padiglione interno all'edificio, e’ una delle più grandi in India ed è infatti stata scolpita da un pezzo di roccia sola di 25 tonnellate.  - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - Trasferimento da Thiruvunamali a Tanjore - circa 5 ore. Alloggio : Pernottamento al Great Trails River View Resort (Tanjore)
Verso Madurai con sosta a Karaikudi

Giorno 5
Verso Madurai con sosta a Karaikudi


Tappe:
Thanjavur,Madurai,Kāraikudi
Sosta a Karaikudi / Chettinadu, la patria dei Chettiar Nattukottai, una comunità bancaria e imprenditoriale. Questa è una città di palazzi eleganti, che mette in evidenza il meglio dell'arte e dell'architettura moderna della regione. Karaikudi è anche famosa per la sua cucina saporita ed appetitosa: avrete la possibilità di gustare un pranzo nella sala per banchetti di uno dei palazzi, assaporando l'autentica cucina Chettinad. Proseguiamo per Madurai, una delle più antiche città nel Sud India risalente a 2500 anni fa, oggi grande e pulsante di vita. Potrete passeggiare sulle strade piene di pellegrini, mucche pascolanti, attraverso i bazar e le cucine all’aperto: qui sì che si vivono i colori e i profumi dell’India! - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. ​- Pranzo tradizionale a Karaikudi. - Trasferimento da Tanjore a Karaikudi - circa 2 ore e proseguimento a Madurai -circa 2 ore. Alloggio : Pernottamento al Heritage Madurai (Madurai)
Madurai, dove tempio e città pulsano con lo stesso ritmo

Giorno 6
Madurai, dove tempio e città pulsano con lo stesso ritmo


Tappe:
Madurai
Potrete attraversare il mercato dei sarti, prima di visitare il famoso tempio di Meenakshi, che si trova nel cuore della città. Questo antico tempio è un labirinto di corridoi illuminati, che portano ai santuari dove si svolgono i rituali. Cerimonie, musicisti che suonano, matrimoni, pellegrini in adorazione e feste religiose rendono il tempio un luogo interessante per osservare le bellezze della vita religiosa in India. Il tempio è recintato da una alta muraglia quadrangolare. Su ogni facciata della muraglia si trova una torre, finemente decorata con migliaia di figure colorate. La torre nord è più nuda, in modo da non tentare i demoni. La tappa seguente sarà il Palazzo Thirumalai Nayak,  17 °secolo, un esempio di grandiosità architettonica, fusione classica degli stili Dravidian e Rajput. Nel pomeriggio divertitivi a fare un giro in risciò passando tra mercato delle banane, l'industria tessile del cotone, i mercati di verdura e il museo di Gandhi. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - Giro in risció. Alloggio : Pernottamento al Heritage Madurai (Madurai)
Vola a Port Blair, il nascondiglio segreto meglio custodito dell'India

Giorno 7
Vola a Port Blair, il nascondiglio segreto meglio custodito dell'India


Tappe:
Port Blair
Oggi di prima mattina prenderai un volo da Madurai a Port Blair. All'arrivo verrai trasferito in hotel. Al tuo arrivo a Port Blair, il nostro rappresentante sarà lì per darti il benvenuto. Verrai quindi trasferito in hotel per un processo di check-in fluido e confortevole. Port Blair è circondata da spiagge incontaminate, verde lussureggiante e acque cristalline. Il clima tropicale della città e l'ambiente sereno la rendono un paradiso per gli amanti della natura e gli appassionati di avventure. Spiagge popolari come Corbyn's Cove e Wandoor Beach sono ideali per rilassarsi, prendere il sole e praticare sport acquatici come snorkeling e immersioni subacquee. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - Volo da Madurai a Port Blair - Circa 6 ore di volo. - Volo incluso. - Traghetto da Port Blair a Havelock circa 14:30.  ​- Traghetto incluso. Alloggio : Sheashell Resort (Port Blair)
Una gemma nell'Oceano delle Andamane

Giorno 8: 12
Una gemma nell'Oceano delle Andamane


Tappe:
Port Blair,Havelock Island
Trasferimento in traghetto ad Havelock, una delle isole più belle dell'arcipelago. Havelock Island è uno dei pochi posti in cui il governo incoraggia l'ecoturismo. È famosa per le sue spiagge, la più bella delle quali è Radhanagar: sabbia bianca e acqua azzurra, zone con fondali sabbiosi e ottime barriere coralline per nuotare ed esplorare. Altre spiagge da visitare sono Elephant Beach e Vijaynagar Beach. Le immersioni subacquee sono l'attività più popolare sull'isola. Puoi anche dirigerti verso l'interno dell'isola, per esplorare gli ultimi frammenti di un mondo vergine con una foresta quasi impenetrabile di alberi enormi dove vivono numerose specie di mammiferi e uccelli. - Colazione inclusa. ​- Traghetto incluso. - Pernottamento in Hotel. Sistemazione: Sheashell Resort (isola di Havelock)
Port Blair, la città principale dell'arcipelago

Giorno 13
Port Blair, la città principale dell'arcipelago


Tappe:
Havelock Island,Port Blair
Torniamo ad esplorare Port Blair. Possiamo visitare la famosa prigione dove i combattenti per la libertà dell'India furono imprigionati durante il periodo coloniale, e il museo antropologico di Port Blair. Il museo documenta le comunità indigene delle tribù. Alcune di esse vivono ancora nascoste nelle foreste più dense delle isole Andamane. Questo museo descrive tutta la loro storia e vita. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. - ​Traghetto da Havelock a Port Blair circa 2:30 ore. Alloggio : Sheashell Resort (Port Blair)
Fine del programma

Giorno 14
Fine del programma


Tappe:
Chennai
Dopo la colazione prendiamo il volo per Chennai. È arrivato il momento di tornare in Italia. Sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Chennai per il vostro volo. Arrivederci e buon viaggio!  - Colazione inclusa. - Volo da Port Blair a Chennai: Circa 2 ore. - Volo incluso.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in India?

I trasporti per raggiungere in India non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in India che ti potrebbero interessare