La vera essenza

La vera essenza

Scopri la destinazione
  • Scoperta delle affascinanti città imperiali e costa atlantica.
  • Visite guidate delle medine di Fes e Marrakech.
  • Traversata verso le spettacolari dune dell'Erg Chebbi.
  • Esplorazione della vallata del Dades e gole del Todra.
  • Visite a Rabat e Assilah prima del rientro.
Idea di viaggio da personalizzare con
Mustapha A. il vostro agente

Specialista in tour esclusivi e di charme in Marocco

208 recensioni
Idea di viaggio proposta da
La vera essenza

Durata

11 giorni

A partire da
1740 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Tangeri, visita di Tetouan e trasferimento a Chefchaouen

Giorno 1
Arrivo a Tangeri, visita di Tetouan e trasferimento a Chefchaouen


Tappe:
Chefchaouen
Benvenuti in Marocco! Al vostro arrivo in Aeroporto a Tangeri, il nostro personale vi attenderà per iniziare questa magnifica avventura. In base all'orario di arrivo, effettueremo una visita panoramica da Tangeri fino a Tetouan, patrimonio dell'umanità. La tappa di oggi è la splendida città blu, Chefhcaouen. ​- Cena e pernottamento in hotel. Alloggio: Riad El Palacio (o similare)
Meknes, la più piccola delle città imperiali

Giorno 2
Meknes, la più piccola delle città imperiali


Tappe:
Volubilis,Chefchaouen,Fez,Meknes
Dopo colazione avrete tempo libero per visitare Chefchaouen, subito dopo entreremo nell'atmosfera culturale del Paese, visitando Meknes, la più piccola delle città imperiali. Da Meknes ci trasferiremo a Fes. - Pernottamento in Riad. Alloggio: Pernottamento al Riad Al Makan (o similare)
Fes, visita guidata della Medina

Giorno 3
Fes, visita guidata della Medina


Tappe:
Fez
La mattinata verrà dedicata alla visita della Medina di Fes, accompagnati da una guida turistica locale. In questa occasione sarà un professionista ad accompagnarvi, per assaporare ogni aspetto della storia, della cultura e dell'architettura della più antica delle città imperiali. - Pernottamento in Riad. Alloggio: Pernottamento al Riad Al Makan (o similare)
Verso le dune arancioni dell'Erg Chebbi

Giorno 4
Verso le dune arancioni dell'Erg Chebbi


Tappe:
Merzouga,Erfoud,Midelt,Fez,Erg Chebbi
Dopo colazione inizieremo una lunga traversata che ci porterà attraverso il Medio Atlante prima, lungo la Valle dello Ziz dopo per poi arrivare tra le Grandi dune arancioni dell'Erg Chebbi, a Merzouga. Ci aspetta una serata davvero emozionante sotto un cielo carico di stelle (clima permettendo). - Cena e pernottamento in accampamento tendato (accampamento dotato di tutti i comfort: letto matrimoniale completo di biancheria, doccia con acqua calda all’interno della tenda, lavandino, bagno privato) Alloggio: Pernottamento al Luxury Oasis camp o similare (Merzouga)
Visita di Erg Chebbi, Merzouga

Giorno 5
Visita di Erg Chebbi, Merzouga


Tappe:
Erg Chebbi,Merzouga
Oggi vi suggeriamo di far iniziare presto la giornata: l'alba tra le dune è uno spettacolo difficilmente ripetibile. Dopo colazione ci muoveremo per scoprire la vita all'interno dell'Erg, andando a conoscere una famiglia nomade. La notte la trascorreremo in un hotel fronte dune. ​- Cena e pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento Dar Morocco (o similare)
La vallata del Dades lungo la strada per Ouarzazate

Giorno 6
La vallata del Dades lungo la strada per Ouarzazate


Tappe:
Ouarzazate,Merzouga,Moulay Ali Cherif
Siamo a metà del nostro viaggio. Dopo colazione lasceremo le dune Sahariane e ci trasferiremo lungo la bellissima vallata del Dades. Visiteremo le Gole del Todra e poi da qui lungo tutta la via della Kasbah, fino a raggiungere Ouarzazate, dove trascorreremo la notte. ​- Cena e pernottamento in Hotel. Alloggio: Pernottamento al Riad Dar Chamaa (Ouarzazate) o similare
Da Ouarzazate verso Aït Ben Haddou fino a Marrakech

Giorno 7
Da Ouarzazate verso Aït Ben Haddou fino a Marrakech


Tappe:
Ouarzazate,Aït Ben Haddou,Marrakech
Dopo colazione ci attende un'altra meraviglia: la Kasbah di Ait Ben Haddou, Patrimonio dell'Unesco dal 1987, una visita imperdibile. Da qui ci trasferimento a Marrakech, dove arriveremo nel pomeriggio e avrete tempo per iniziare la sua scoperta. - Pernottamento in Riad. Alloggio: Pernottamento Riad Bahia Salam (o similare)
Marrakech, visita guidata della Medina

Giorno 8
Marrakech, visita guidata della Medina


Tappe:
Marrakech
La giornata di oggi la dedicheremo alla visita guidata della Medina di Marrakech nonché dei suoi giardini più famosi: i Giardini Majorelle (visita facoltativa). In questa scoperta sarete accompagnati da una guida locale autorizzata. ​- Pernottamento in Riad. Alloggio: Pernottamento Riad Bahia Salam (o similare)
Partenza da Marrakech per Casablanca fino a Rabat

Giorno 9
Partenza da Marrakech per Casablanca fino a Rabat


Siamo quasi giunti alla fine di questo bellissimo viaggio. Oggi completeremo la visita con la quarta città imperiale, Rabat, la capitale del Marocco. Ma prima effettueremo una visita panoramica della capitale economica, Casablanca. ​- Cena e pernottamento in Riad. Alloggio: Perottamento al Riad Zyo (Rabat) o similare
Assilah, la città degli artisti

Giorno 10
Assilah, la città degli artisti


Tappe:
Rabat,Larache,Tanger-Assilah
Ci avviciniamo a Tangeri per il rientro in Italia, dopo aver lasciato Rabat, ci trasferiremo nella città degli Artisti, Assilah, famosa per i murales che adornano la sua bellissima medina bianca affacciata sugli scogli dell'Oceano Atlantico. - Cena e pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento all' Al Alba Hotel (Asilah) o similare
Fine del programma

Giorno 11
Fine del programma


Tappe:
Tanger-Assilah,Tangeri
Quattro ore prima della partenza del volo, trasferimento all'Aeroporto di Tangeri. Fine dei nostri servizi.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Marocco?

I trasporti per raggiungere in Marocco non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare